iFixit smonta il nuovo iMac: ram difficile da cambiare e presenza di un microfono doppio

03 Dicembre 2012 16


Dopo aver messo le mani sull'iPhone 5 e tutti gli ultimi prodotti apple, il celebre team di iFixit si è cimentato ora nello smontaggio dell'ultima generazione di iMac. Il nuovo iMac, nel caso specifico in versione da 21.5 pollici, presenta qualche difficoltà nelle operazioni di smontaggio a causa del vetro incollato per permettere di avere una cornice super sottile.

Il team di iFixit ha espresso le propria perplessità ed un giudizio negativo se si pensa in qualche modo di dover smontare il proprio iMac. Il vetro ed il pannello LCD sono incollati alla cornice dell' iMac con un adesivo molto robusto e difficoltoso da rimuovere. Molto problematica quindi una eventuale riparazione anche perchè, nonostante la cpu, l'hard disk e la ram siano removibili si deve smontare quasi tutto, compresa la scheda madre per accedervi. Sono stati identificati 2 microfoni per migliorare la qualità del suono in registrazione e nell'utilizzo dell'audio per esempio con Facetime.


Curiosa la presenza in alcuni modelli della scritta "assemblato in USA" incisa sull'alluminio. I nuovi iMac assomigliano sempre di più ai notebook ed hanno preso quindi 3 come voto finale, relativo alle operazioni di riparazione,  in una scala da 1 a 10 (i precedenti modelli avevano come voto 7).

via | iFixit

L'android più piccolo e potente? Samsung Galaxy S23, in offerta oggi da Phoneshock a 604 euro oppure da eBay a 669 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gios

Ecco allora intimamente ci avevo azzeccato:).....è la cosa che più mi da fastidio degli ultrabook/air.....mi costerebbe di più mandarlo alla casa a fare aumentare le RAM che a cambiarlo!
La cosa che mi da fastidio è che potrei farlo da me.....ma si deve prendere quella colla del cavolo......magari da usare sul display......avrei il display leopardo però :)

Guest

Logic Studio, Unity, un po tutte le tipologie di editor richiedono abastanza ram.

Guest

Eh appunto, con la colla è più pallosa la situazione.

Guest

Si ma se ci mettono la colla poi dovresti reicollare :D divertiti XD

Guest

Certo! Infatti ho dovuto portarlo a 8 proprio perchè Logic Studio arrancava parecchio :)

Guest

Ma perchè in casa nessuno ha dei giraviti ? -.-

Guest

Dipende l'utilizzo che ne fai del pc :)

marte

Tim Muciaccia Cook: allora ragazzi chiudiamo il nostro imac con abbondante colla vinilica e carta igienica e lasciamo asciugare per 2 notti, fatto bbbbbbene!!! XD

Guest

C'è da dire che con 8GB un Mac gira alla grande per molto tempo! Il mio gira bene dop 4 anni con ancora 2GB!

Guest

Non permette lo smontaggio fai da te...

Gio

i precedenti modelli lo avevano da 7200...è quello l'assurdo.
per me è un modo per spingere il nuovo fusion o come si chiama.

Guest

La maggior parte di coloro che acquistano un Mac, lo fa proprio per non mettere mano al hardware, e cosi' stando le cose, il fatto di cambiare delle ram diventa quasi una barzelletta, visto e considerato che il procedimento risulta difficoltoso.

M_90

effettivamente potevano mettere un ssd o anche un 7200rpm.

Gios

Ma come mai un po tutti hanno preso questa "mania" della colla al posto delle viti?
Non credo che una decina di viti rendano meno piatti i pc

Gio

Assurdo l'hdd da 5400 giri...ma scherziamo? Erano meglio i precedenti modelli.

Albert

Come da me previsto ha preso un bel 3 complimenti vivissimi continuate così!!!! Inoltre vedo che Apple usa la colla come Barbara di Paint your life!!!!

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere