Dopo aver messo le mani sull'iPhone 5 e tutti gli ultimi prodotti apple, il celebre team di iFixit si è cimentato ora nello smontaggio dell'ultima generazione di iMac. Il nuovo iMac, nel caso specifico in versione da 21.5 pollici, presenta qualche difficoltà nelle operazioni di smontaggio a causa del vetro incollato per permettere di avere una cornice super sottile.
Il team di iFixit ha espresso le propria perplessità ed un giudizio negativo se si pensa in qualche modo di dover smontare il proprio iMac. Il vetro ed il pannello LCD sono incollati alla cornice dell' iMac con un adesivo molto robusto e difficoltoso da rimuovere. Molto problematica quindi una eventuale riparazione anche perchè, nonostante la cpu, l'hard disk e la ram siano removibili si deve smontare quasi tutto, compresa la scheda madre per accedervi. Sono stati identificati 2 microfoni per migliorare la qualità del suono in registrazione e nell'utilizzo dell'audio per esempio con Facetime.
Curiosa la presenza in alcuni modelli della scritta "assemblato in USA" incisa sull'alluminio. I nuovi iMac assomigliano sempre di più ai notebook ed hanno preso quindi 3 come voto finale, relativo alle operazioni di riparazione, in una scala da 1 a 10 (i precedenti modelli avevano come voto 7).
via | iFixit
Commenti
Ecco allora intimamente ci avevo azzeccato:).....è la cosa che più mi da fastidio degli ultrabook/air.....mi costerebbe di più mandarlo alla casa a fare aumentare le RAM che a cambiarlo!
La cosa che mi da fastidio è che potrei farlo da me.....ma si deve prendere quella colla del cavolo......magari da usare sul display......avrei il display leopardo però :)
Logic Studio, Unity, un po tutte le tipologie di editor richiedono abastanza ram.
Eh appunto, con la colla è più pallosa la situazione.
Si ma se ci mettono la colla poi dovresti reicollare :D divertiti XD
Certo! Infatti ho dovuto portarlo a 8 proprio perchè Logic Studio arrancava parecchio :)
Ma perchè in casa nessuno ha dei giraviti ? -.-
Dipende l'utilizzo che ne fai del pc :)
Tim Muciaccia Cook: allora ragazzi chiudiamo il nostro imac con abbondante colla vinilica e carta igienica e lasciamo asciugare per 2 notti, fatto bbbbbbene!!! XD
C'è da dire che con 8GB un Mac gira alla grande per molto tempo! Il mio gira bene dop 4 anni con ancora 2GB!
Non permette lo smontaggio fai da te...
i precedenti modelli lo avevano da 7200...è quello l'assurdo.
per me è un modo per spingere il nuovo fusion o come si chiama.
La maggior parte di coloro che acquistano un Mac, lo fa proprio per non mettere mano al hardware, e cosi' stando le cose, il fatto di cambiare delle ram diventa quasi una barzelletta, visto e considerato che il procedimento risulta difficoltoso.
effettivamente potevano mettere un ssd o anche un 7200rpm.
Ma come mai un po tutti hanno preso questa "mania" della colla al posto delle viti?
Non credo che una decina di viti rendano meno piatti i pc
Assurdo l'hdd da 5400 giri...ma scherziamo? Erano meglio i precedenti modelli.
Come da me previsto ha preso un bel 3 complimenti vivissimi continuate così!!!! Inoltre vedo che Apple usa la colla come Barbara di Paint your life!!!!