Vectrex Regeneration: la storica console a 8-bit con grafica vettoriale, emulata su iOS

29 Novembre 2012 1


Forza, facciamo un test! Alzi la mano chi, tra i nostri lettori, conosce la Vectrex, mitica console a 8-bit degli anni'80 distribuita dalla Milton Bradley Company. Siamo in pochi vero? Eppure la Vectrex fu la sola console casalinga a fare uso della grafica vettoriale (la stessa di classici da bar come Space Wars, Asteroids, Battlezone e Tempest) per riprodurre i giochi sullo schermo integrato, che ne faceva anche uno dei primi sistemi (più o meno) portatili. Ebbene, dopo 30 anni è possibile giocare gran parte dei giochi ufficiali prodotti per questa console sui propri dispositivi iOS, grazie a Vectrex Regeneration, un emulatore.

Con l'applicazione, scaricabile gratuitamente dall'App Store, è incluso un titolo, Minestorm, ma attraverso gli acquisti in-app, con 5,99€ è possibile comprare una raccolta decisamente fornita di giochi.


Tra di essi figurano:

Armor Attack
Bedlam
Bezerk
Blitz
Cosmic Chasm
Fortress of Narzod
Heads Up
Hyperchase
Pole Position
Rip Off
Scramble
Solar Quest
Spike
Star Castle
Starhawk
Star Shiphip
WebWars

Tutti i giochi, oltre al gameplay, offrono anche la possibilità di approfondire storia e visualizzare le confezioni originali. Vectrex Regeneration supporta anche Game Center, per gestire sfide e classifiche con altri giocatori.

Oltre ai giochi a pagamento è disponibile anche una piccola scelta gratuita di videogame realizzati da sviluppatori indipendenti. Consigliatissima a tutti gli amanti del retrogaming ed ai collezionisti, anche perché trovare una Vectrex originale funzionante pare sia davvero difficile.


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM

macOS Big Sur ufficiale: benvenuti processori Apple

iPadOS 14 ufficiale: ecco come cambia iPad

iOS 14 ufficiale: tutte le novità, widget inclusi