Assassin's Creed 3: un probabile seguito e modalità cooperativa | Rumor

29 Novembre 2012 10

L'ipotesi di poter mettere le mani su un capitolo successivo a quanto visto nei fatti narrati in Assassin's Creed 3 è senza dubbio un pensiero comune partorito dalle menti della maggior parte dei videogiocatori che hanno affrontato le gesta di Connor.

Memori di quanto affrontato con Ezio Auditore con Brotherhood e Revelation, la probabilità di vedere tra gli scaffali dei negozi una trilogia dedicata a Connor è particolarmente alta, soprattutto utile all'approfondimento caratteriale del nuovo protagonista.

In questi giorni Ubisoft ha effettivamente indetto un sondaggio in cui si prendono in considerazione diversi aspetti, tra cui la possibilità di gioco in cooperativa, la garanzia di sequel annuali e idee riguardanti un approccio leggermente platform.

Il sondaggio spazia dalle argomentazioni classiche riguardanti la trama, il gameplay e molto altro, sottolineando però le argomentazioni sopra citate.

Una domanda infatti riporta:  "Se il prossimo episodio fosse pronto il prossimo anno, quale sarebbe la probabilità di acquisto?" Ubisoft sta quindi cercando di capire se ai videogiocatori farebbe piacere ripetere l'esperienza già vissuta con Ezio.

Molto particolare è la domanda legata alla valutazione di Uncharted 3: Drake’s Deception, molto probabilmente utile agli sviluppatori per capire se sarà necessario inserire alcuni dettagli presi direttamente da un titolo puramente action.

Anche la questione sollevata al riguardo della modalità cooperativa fa pensare che Ubisoft voglia inserire meccaniche di gioco ispirate magari a quanto visto in Resident Evil, sperando che una soluzione simile non snaturi troppo l'approccio al gioco.

Ubisoft per ora non conferma l'indagine appena riportata, anche se un percorso di focus del genere non è certo estraneo alla stessa software house, la quale più volte ha chiesto il parere ai propri fan.

Lasciamo la parola a voi, cosa ne pensate delle features appena ipotizzate?


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
husky

se desmond attivava la sfera sprigionava l'energia k serviva a giunone x resuscitare, ma salvava il mondo, la mela direi k ha 1 potere strafigo, e si era unita a des col dna per poter aprire la porta, comunque si, il finale è stato proprio buttato lì -_-

husky

sinceramente speravo in 1 finale migliore, e in delle sequenze con des + emozionanti ( una x distruggere il satellite eye abstergo x esempio -_- ) dove potesse interagire con le alte sfere degli assassini, ( e poi le morti di daniel cross e vidic ridotte a quelle di semplici comparse :s ) e anche le sequenze 7 8 e 9 con connor andavano migliorate! però sinceramente spero in un sequel , guariscono desmond e cercano di interagire con minerva x sconfiggere giunone

ShaniaHeart

Lo comprerei, amo la saga di AC, ma voglio una cosa fatta bene. Sinceramente il 3 non mi ha fatta impazzire, è finito di merda (in un modo che ti fa capire che deve continuare.), Connor non ha praticamente una personalità, se devono fare una nuova trilogia, che la facciano bene.

Sold92

Personalmente a me connor è piaciuto e anche l'ambientazione è veramente ottima finalmente un po di cambiamento rispetto agl'altri ma in alcuni punti si capisce poco sulla storia...il fatto di poter guidare una nave e veramente bello...io sono favorevole ad avere un continuo sulla storia di connor...Ezio non si batte:)

Luca Veronese

ma io non ho ancora capito il nesso tra liberazione Giunone e fine del mondo, e la mela Dell eden? serve solo a fare il super sajan e aprire una Porta? sembra anche a me una storia buttata li per finire la trilogia

qu4drupede

finale buttato li tanto per chiudere i conti.. pessimo! poi la foresta.. bella i primi minuti, ma poi cosa c'è da fare? solo cacciare 4 animali e metterci 2 ore per attraversarla.. preferivo le vecchie città piene di edifici e mercati. Hai ragione, Connor non ha spessore come protagonista.. comunque spero sia veramente finito li!

Luca Veronese

pure a me alcune parti non mi sono piaciute... la storia era più bella nella trilogia di ezio e il finale beh... capisco far finire la trilogia di desmon ma non in quel modo, e sopratutto.. perchè????

qu4drupede

io l'ho da poco finito e sinceramente non mi è per niente piaciuto! per me dovrebbero mantenere le dinamiche, ma cambiare completamente storia e personaggi!

Riccardo Johnson Celli

Lo comprerei sempre e comunque :)

Junior Lo

io farei un seguito ogni 2 anni e non ogni anno...

Recensione Monitor MSI OPTIX MAG274QRF-QD: gaming al top e non solo

Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video

Super Mario 3D World + Bowser's Fury: prove tecniche di Open World | Recensione

Anteprima Bravely Default II: la nuova casa dei fan di Final Fantasy