
27 Marzo 2023
Uno dei titoli più interessanti dell'intero panorama videoludico si arricchirà presto di una versione mobile, trasformato per l'occasione in genere strategico. Ispirato al celebre romanzo di Dmitry Glukhovsky, Metro2033 sta per sbarcare nello Store di Windows Phone, caratterizzato dal motore grafico a tre dimensioni Unity 3D.
La nuova avventura viene ambientata alcuni anni dopo i fatti narrati nello scenario post-apocalittico originale, ancora una volta nella locazione che ha contraddistinto la versione per console. Mosca è il palcoscenico di nuovi scontri tra le tre fazioni di umani sopravvissuti, militari,scienziati e negozianti, all'olocausto accaduto in passato.
Il giocatore si troverà di fronte anche ad abomini creati dalle radiazioni e sempre pronte a eliminare ogni essere umano avvistato. L'utente dovrà intraprendere veri e proprio conflitti all'interno della metropolitana, gestire lo sviluppo del commercio e portare alla luce una cultura sul rischio di scomparire completamente.
Metro2033 vedrà luce su Windows Phone entro l'anno 2013, anche se per ora gli sviluppatori di casa DaSuppaStudios non si sbilanciano indicando una presunta data di rilascio ufficiale. Non ci resta che attendere e goderci il trailer del gioco. Buona visione.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Kingston FURY Beast e Renegade RGB: le DDR5 che aspettavamo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Disney+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Commenti
Perchè chiamarlo metro2033 se oltre al nome non ha niente di confrontabile con la controparte pc?