HTC One X+: primo contatto e confronto con HTC One X | Video by HDBlog

27 Novembre 2012 43

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

HTC One X+, evoluzione di HTC One X è protagonista del nostro primo video di approfondimento con il quale abbiamo effettuato una panoramica generale del device e un primo rapido confronto con il suo predecessore. Come è noto, HTC ha scelto di non stravolgere il precedente modello, ma di apportare diverse ottimizzazioni alla piattaforma hardware e software di HTC One X. La batteria maggiorata, la memoria di archiviazione pari a 64 GB, la nuova fotocamera con sensore da 1.6 megapixel e, per finire, un leggero overclock del processore Tegra 3 rappresentano le principali novità a livello hardware introdotte da HTC One X+. Il nuovo top gamma Android arriva sul mercato con Android 4.1.1 JB e la UI Sense+. Un connubio software che migliora ulteriormente l'esperienza di utilizzo di HTC One X.

Iscriviti al nostro canale Youtube e rimani aggiornato

Confronta qui i due device

A seguire le recensioni di questi modelli:

HTC One X è disponibile online da Amazon a 659 euro.
(aggiornamento del 12 agosto 2020, ore 03:57)

43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Zaccomer

Sono un possessore di un One X e non mi pento di averlo preso, perché per giocare mi trovo divinamente, l'audio delle chiamate è chiaro e definito (non come dicono altri), lo schermo è ben definito, è ben costruito, il suo problema forse è la batteria non tanto capiente (dipende dall'uso), li forse htc poteva mettere una da 2000mAh, la fotocamera è veramente buona, anche se è meno definita di quella che monta l's3, però per giocare va, per fare le foto va (non mi serve mica una reflex), quindi non trovo difetti, certo, avrei preferito un n4, ma purtroppo tutti sanno che è un'odissea averlo, però non ho niente da lamentarmi di questo One X (pagato 400 al marco polo brandizzato tim)

Marco Nigro

non c'è da nessuna parte l'impostazione per l'animazione, ci ho fatto caso l'altro giorno quando dava neve e non ho visto nessuna animazione allora sono andato a controllare le impostazioni e non esiste più, provato anche a rimuovere e rimettere il widget ma nisba. Per lo sfondo dovrebbero permettere la scelta se bloccarlo o sbloccarlo. Cmq mi riferisco alla animazione meteo del widget orologio che prima aveva una animazione a schermo intero. EDITO, è al top della schermata località solo che bastardamente la schermata ogni volta che si apre invece di partire da li a visualizzare, parte dalle località nascondendo la parte superiore.

gabrieland

per lo sfondo hai ragione anche se comunque a me piace bloccato, il meteo scegli il widget, la posizione e poi se vuoi l'animazione a schermo intero o no.....

Marco Nigro

e dove di grazia?, tra l'altro con la sense 4+ non ho più nemmeno l'animazione meteo

gabrieland

non so perché ha scritto così ma lo scrolling dello sfondo lo decidi te.....

gabrieland

scusa volevo postare su marco nigro

gabrieland

ho un htc one x aggiornato a JB con sense 4+, del sensation che avevo precedentemente rimpiango solo la sense3.6 ! la 4+ non ha neanche la metà dei widget della 3.6 che li aveva anche dimensionati e modificabili meglio per adattarsi
allo schermo senza spazi vuoti.
per il resto non trovo in one + tutti quei difetti che si dicono,anzi,anche la batteria tiene bene e sicuramente meglio alla grande del sensation.

rifran

Ho provato molti terminali tra cui s3 note2 one x devo dire che questo one x plus e una bomba per me anche meglio dell s3 ottimi materiali e a livello prestazionale migliorato molto

jedy

Contento te...secondo me costa troppo x quello che propone al livello hardware...poi sul seguire la novità hai ragione... è un vuoto a perdere. Cmq allora rapporto qualità prezzo il razr non avrebbe rivali ma x il mercato non è così. A me la sense non piace e quando ho avuto il one x l'ho sostituita con launcher pro.

auro

VORREI CHE QUALCUNO MI RISPONDESSE ....ma come mai nei vari siti di vendita tipo ebay annunci ..non ques'ultimo device ma il il suo precedente tutti quanti se lo stanno vendendo ?...mi sembra un po strano no?..essendo uno dei cell.di punta in questo momento...,.Bho!!!

Vostra Maestade

Libero di credere quello che preferisci, non sono una persona frenetica e insoddisfatta, alla continua ricerca dell'ultimo prodotto. Anche perché in questo campo diventa obsoleta qualsiasi cosa nel giro di due mesi, basta che esca un prodotto qualsiasi con una stupidissima "miglioria" qualsiasi et voilà, il gioco è fatto. Sarà "antico" come affermi tu, ma intanto funziona benissimo, non ha la bruttissima interfaccia che hanno quasi tutti gli altri smartphone e soprattutto ha materiali ECCELLENTI e non le solite plasticacce china-like che vedo in giro.

vin322002

gia preso...ed ora sono possessore di nexus 4...ma il note 2 è un'altra passeggiata,mi piace la novità ma a prestazioni lascia perdere ...il note 2 è insuperabile e persino il nexus 4 sembra un giocattolo. x te che ti accontenti dell' estetica il plus è un bel prodotto...gia antico ma bello.

Vostra Maestade

Ma chi t'ha detto che l'ha pagato 600 euro? Anche io ce l'ho e l'ho pagato 500, no brand e con regolare scontrino. Mica so' tutti deficienti che vanno a comprare nei negozi fisici IN ITALIA dove la roba costa in media 100 euro di più. E poi ognuno li spende come vuole i soldi, Il Note 2 è un ottimo terminale, ma è enorme e c'è a chi può non piacere... Tra l'altro i materiali sono differenti, a vantaggio del One X+. Siamo in democrazia fino a prova contraria. Prenditelo tu il note 2 se ti piace tanto :D

Vostra Maestade

Visto che il commento di ieri è stato cancellato perché evidentemente chi ha scritto l'articolo si è sentito "pizzicare" per la mancanza dell'informazione, oggi lo ribadisco: oltre ai cambiamenti descritti va annoverata la HSPA+ che permette una velocità di download DOPPIA rispetto al One X. Potrebbe risultare interessante questa cosa, anziché soffermarsi sui soft-touch rossi e la cornice abbinata intorno alla fotocamera. O sbaglio?

Alessandro Russo

ottimo affare, davvero un bel terminale, materiali di qualità non come i plasticotti di Samsung

jedy

Sì li vale 100 euro più del one x ma nn li vale rispetto ad un s3 e soprattutto nn può essere un pari prezzo del note 2.si evince che, one x dovrebbe costare 429 e questo plus 529 al max... Anche se per vendere essendo nato già vecchio con un gb di ram il suo prezzo per essere stra competitivo dovrebbe essere 499

jedy

Sì... Prima delle campagne pubblicitarie dovrebbe lanciare un top gamma al momento giusto, lo scorso anno con Sensation xl aveva trovato un jolly e che ha fatto!? Lo ha messo sul mercato monocore nel momento dei dual core. Ora si propone con questo cellulare già vecchio x via del suo gb di ram che nn può competere con i top note 2 e nexus 4. Ha avuto una grande possibilità con il primo one x ed ha floppato con le bizze del tegra 3.poi se uno si accontenta di guardarli i cellulari senza usarli allora questo nn ha rivali. Poi x i prezzi lasciamo stare... X essere competitiva il suo top gamma dovrebbe costare 499...roba che un altro po a quel prezzo ci trovi un device fallito tipo Sensation xe... HTC nn vale in nessun modo nulla che vada sopra i 500 euro.

squak9000

...non centra nulla la pubblicità.... quanto un telefono funziona bene la pubblicità la fai da solo! SAMSUNG Galaxy S.... uscito assieme a HTC DESIRE (il mio prio Android)... DESIRE DIMENTICATO.... GS uscito un aggiornamento ieri. GS2 VS HTC SENSATION... li ho avuti tutti e due (avevo l'XE)! GS2 ancora vende e ha fatto convertire un casino di Apple fan e tutt'ora ancora con altissime prestazioni... HTC SENSATION? dimenticato (fortunatamente lo ho venduto dopo 2 mesi di utilizzo. esce il HTC ONE X e HTC ONE S... e si scopre che il telefono di fascia media, il ONE S, gira decisamente meglio (giudicato così anche da HD BLOG) di aggiornamenti ce ne sono stati... ma anche per ONE S.
Modding? Avete provato a fare modding su un HTC e un SAMSUNG? Con Samsung anche le scimmie riescono a fare modding.... con HTC le cose si fanno più complicate (l' S-OFF per one S è stato qualcosa di quasi impossibile e non so proprio se anno risolto qualcosa perchè ho mollato prima!).

Ma questi "+" non possono farli uscire prima?

jedy

Certo... Nn sapevi come buttare 600 euro è?!. Comprare un cellulare già vecchio a quelle cifre è da folli... Ci si prende un note 2 che lo straccia ed anche il vituperato lg nexus 4 che, se questo htc costa 619 i 549 anche se maggiorati li vale tutti fino all'ultimo centesimo.

Valerius Wankel Rella

il videorecensore parla come albano, per caso è salenthinoh?

Marco Nigro

Si si metti su la elegancia 3.4.0 e poi ne riparliamo di quanto sia buonoil sensation con la sense 3.6, è na schifezza ecco cosa è!

Federico

Bella recensione, Salvatore Carrozzini posso chiederti una cosa per curiosità? Ma di dove sei? Hai un pò l'accento della mia zona xD

trenino46

Il mio Sensation probabilmente non vedrà mai JB ma con Android 4.0.3 e la sense 3.6 per me non è una ciofeca, anzi... se vogliamo trovargli un difetto a questo terminale è la durata della batteria..troppo al di sotto della media

konami7

Io aspero un bel tel Serio x il 2013 da HTC o SONY...

giusto x la prima metà... tanto poi usciranno i +,super,mega,s, ecc...

glukosio

fosse stato presentato al posto dell'one x normale ancora mesi fa, allora avrebbe avuto sia più senso che più fortuna! quelli che hanno preso il one x originale non cambieranno mai per questo, e quelli che non lo hanno preferiranno samsung perchè più conosciuta, e perchè il prezzo è minore! htc fa ottimi terminali, per carità, ma non li sa ne pubblicizzare ne vendere! peccato!

Giuseppe

un mio amico l'ha preso e confrontandolo con il mio, questo nuovo modello ha i colori più freddi, col bianco che tende all'azzurro... molto molto molto molto molto meno degli amoled però

Lillo il commentatore

Per la befana ripassa il 6 gennaio grazie!

Marco Rossi

Display migliore dici? in cosa? grazie dell'eventuale risposta ;-)

sc

concordo..chi non conosce htc (ce ne sono ancora molti anche se sembra strano) si va a prendere il galaxy s3 e non questo a parità di prezzo (io preferisco di gran lunga htc perchè anche l' occhio vuole la sua parte e il galaxy s3 è davvero brutto)

Gabriele Marcon

3.6 una ciofeca?.. non credo proprio..

sc

punti di vista..il tegra 3 anche in versione standard va benone (vedi nexus 7), la fotocamera anteriore passa da 1.3 a 1.6 (che grande differenza!), la durata della batteria dipende sempre dall' utilizzo (se navighi tutto il giorno dubito che arriva a fine giornata), la parte telefonica del one x non mi risulta che è poi così male, 32gb bastano e avanzano (sopratutto con i vari cloud)..quindi 170 euro è una differenza eccessiva..e rimango dell' opinione che htc, con il minimo sforzo ha sfornato un nuovo "device"(nuovo per modo di dire) solo con lo scopo di migliorare le vendite che rispetto ai rivali non sono proprio il massimo..è un pò come ha fatto samsung con i galaxy s plus, ace plus e così via..

Giacomo

Ce l'ho da un paio di settimane....Fantastico e veloce...!!

Giuseppe Federico

Ottimo terminale ma arriva in ritardo, la pecca più grave é che abbiamo scoperto come i 2gb di RAM cambino significativamente l'esperienza d'uso.Interessanti i 64gb, magari diventassero uno standard tra i top di gamma che si rifiutano di usare la micro sd. Cmq sia un terminale cosi ai tempi dell'uscita dell's3 avrebbe potuto competere molto meglio

matteventu

One X+ ha un processore più nuovo (rimane sempre Tegra 3 ma non è lo stesso chip di One X solo overclockato), una fotocamera frontale migliore (e dicono che anche quella posteriore sia migliorata un po'), una batteria più capiente, il doppio dello storage (quanto costa un altro top-gamma in versione 64GB?), un display migliore, parte telefonica molto migliore (qualità in capsula auricolare e ricezione che non hanno niente a che vedere con quelle di One X).

Direi che una differenza di 170€ (One X e One X+ sullo stesso negozio online) ci sta tutta.

Andrea De Filippo

ci sono cascato già una volta con questi passaggi e ottimizzazioni....sensation/sensation xe mai più htc sono fermo ad android 4.0.3 sense 3.6(una ciofeca) e probabilmente non vedrò mai jelly bean con tutto che ho più dei requisiti richiesti da htc....aspettate pure one S ancora deve ricevere jelly bean....

matteventu

Sisi ;)

sc

Io sono dell' opinione che non vale la pena prendere questo one x+ quando si ha la possibilità di trovare il one x normale a prezzo molto inferiori..alla fine dei conti però con l' uscita del + il one x normale subirà un' ulteriore riduzione del prezzo...

gabrys

E inutile se HTC può sfornare device bellissimi e potentissimi ma se non attua una campagna pubblicitaria come Samsung e Apple non riuscirà a sfondare più di tanto e fino a quando sia HTC che le altre aziende non si danno una mossa quelle due da 1 e 2 posto non le leva nessuno.

max

ma ce google now vero?

Marco Rossi

Certo che far uscire direttamente questo e non One X "normale" non sarebbe stato male eh...

Marco Nerli

Per fortuna, per fortuna, ho tirato un sospiro di sollievo quando ho appreso che la fotocamera anteriore passa da 1.3 a1.6, mamma mia che sudata fredda.......

Marco Nigro

Scusa sfondo animato che non si sposta a destra e sinistra? Si torna indietro ad una delle cose orribili della 3.6? Ma anche no grazie! Bel modo di non risolvere il problema!

Andrea De Filippo

htc tocca che abbassa i prezzi....

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene