ZTE batte tutti sul tempo: la prima a distribuire Android 4.2 per un dispositivo non Nexus

24 Novembre 2012 25

Android 4.2 è iniziato ad arrivare su Galaxy Nexus e Nexus 7 soltanto da qualche giorno e per adesso solo Samsung si è espressa in merito all'ultima versione Android che dovrebbe arrivare sui primi top gamma a partire da Gennaio. Il colpo di scena arriva dalla Cina, ZTE batte letteralmente tutti sul tempo rilasciando Android 4.2 per il modello N880E, un device destinato al mercato locale ma pur sempre il primo dispositivo non Nexus ad essere aggiornato.

Quello che risulta ancor più interessante, è che non ci troviamo davanti ad un mostro di potenza ma ad un semplice mid-range come riportato dalla scheda tecnica.

  • Display da 4 pollici (800x480)
  • Processore Qualcomm 7627A a 1 GHz (single-core).
  • GPU Adreno 200.
  • RAM 512.
  • Memoria interna 4GB espandibile tramite microSD.
  • Batteria da 1650 mAh.

ZTE N880E è stato il primo smartphone del produttore ad essere commercializzato in Cina e in alcuni paesi asiatici con Android 4.1 e ad ora risulta il primo ad aver ricevuto l'ultima Jelly Bean, nonostante le caratteristiche tecniche tutt'altro che top gamma. Ancora una volta non è soltanto la community a sfatare il mito che non serve tutta questa potenza anche con le ultime release di Android, ma una giusta ottimizzazione e una buona gestione di driver e codice sono la formula giusta per portare una distribuzione come questa anche su un Nexus S o come abbiamo visto nei giorni scorsi, sull'ancora popolare Samsung Galaxy S.

via


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nasdaq

ed eco che il prossimo Nexus sarà ZTE......Google fa guadagnare bene ogni produttore e alla fine chi ci giova?Lui....a discapito di Apple!!

Scrillecs

Lo fanno i cinesi con un telefono schifoso e non lo fa samsung con un telefono di fascia alta?

Matteo Calabrò

E' quarto per la produzione di SMARTPHONE. Ricordavo di aver letto che si era guadagnata la vetta come produttore di _cellulari_ (dumb + smart).
Se ho detto una castroneria chiedo venia.

Giannib

Nexus S ha lo stesso HW ma non verrà aggiornato..dai google fallo uscire sto aggiornamento

NeX

Ho appena sputtanato il mio GNex (caduto nel lavandino) e ho rispolverato il mio vecchi Defy, che come hw é qusi peggio di questo ZTE, ho installato la cyano 10 con JB e rispetto a prima gira molto meglio, é la prova che quando dicono che non aggiornano perché l'hw e troppo vecchio sono tutte cazz4te...

androidx

applausi

Elver Sofort Bassani

si ok, ma come funziona questo smartphone? anche il 3gs aggiornato a ios5 è aggiornato però fa letteralmente pena

jakall86

E meno male che pure google ha abbandonato il nexus s...-.-"

sc

Zte e il 4o produttore al mondo come vendite...non diciamo boiate

ciccio35

tra l'altro, se non sbaglio, è loro anche il primo device non nexus ad essere stato aggrionato a jellybean 4.1 (mi pare si sempre questo telefono)

comunque può essere che aggiornino prima questo dei vari top gamma perchè magari in cina è il loro modello più distribuito o qualcosa del genere

Marco Vultaggio

Cioè google non aggiornerà il nexus s e ZTE aggiorna un telefono che come hardware è persino peggio?

maurox77

e ancora io aspetto ics per lg dual boh....

IgliD

e forse come dici te, pero tutta questa pubblicità in europa non lo ha. sara pure che spia, ma alla fine lo fa bene a quanto pare... ci sono altre aziende che chiacchierano solo... (es. LG)
cmq zitta zitta aggiorna...

Matteo Calabrò

Guarda che ZTE è il più grande produttore di cellulari al mondo. Tutti telefonini da 20€ a 60€ marchiati Vodafone, Poste Mobile &co. (giusto per fare esempi in Italia) li produce lei :)

franzo87

Ma cosa dici, tu non la conoscerai!
ZTE è un gigante quasi ai livelli di huawei con un capitale sterminato e che ha attuato e attua tuttora pratiche commerciali scorrette (spionaggio su tutta la linea).

Da Rio

può essere, in ogni caso meglio così che aggiornamenti dopo mesi o addirittura mai...

david

Questo fa riflettere ..e anche molto ;-) 1ghz single core / 512 mb di ram

OsloEpicureo

Se avessi un top di gamma ZTE vista la velocità di rilascio non mi preoccuperei più di tanto, inoltre è possibile che questo device faccia da cavia per vedere se e dove hanno sbagliato in modo da poter correggere il tiro quando si tratterà di aggiornare i top di gamma.

Da Rio

Complimenti a ZTE, ma aggiornare prima un mid range di un top gamma potrebbe far rosicare gli acquirenti xD

IgliD

a pero... ecco un buon esempio, di come una azienda non molto conosciuta in europa, prova ad inserirsi tra le grandi lavorando duramente. complimenti!!!

OsloEpicureo

Fascia media? Con quell'hardware è ormai di fascia bassa, doppio applauso a ZTE che non solo è stata rapida, ma ha anche pensato ad un segmento di prezzo che i grandi produttori abbandonando appena usciti dalle fabbriche.

Dro1D

Ma ha l'interfaccia del produttore? Perché se no grazie al ca22o.

bigiobigiobg

quasi come lg dai...

Lorenzo Stefani

Ben fatto ZTE. Si vede che tiene ai suoi consumatori anche se non sono ricchi. Se continuerà con questa politica non potrà avere altro che successo. Ora che ZTE è attiva direttamente anche nel nostro mercato forse potremo godere anche noi di aggiornamenti così tempestivi.

Emanuele Fulco

Brava zte....non solo samsung si è espressa, prima ha parlato asus

Recensione Motorola Razr 40 Ultra: due smartphone nel taschino

Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video

Recensione POCO F5: si sceglie per peso, batteria e prestazioni | Video

Honor Magic 5 Pro (5100mAh): live batteria fine ore 23.20