He-man e i dominatori dell'universo: il celebre eroe anni '80 in un gioco per iOS

24 Novembre 2012 9

 "Per il potere di Greyskull!!!".  Molti nostalgici e, in alcuni casi, un po' attempati utenti ricorderanno sicuramente la frase che il Principe Adam urlava nel celebre cartone animato anni '80  per trasformarsi nel potente He-man. Il famoso eroe diventa videogame su iOS con questo titolo sviluppato da Chillingo, nel quale potremo ritrovare tutti i personaggi principali del cartone in un titolo arcade dove il nemico sarà sempre lui, il malvagio Skeletor.

  Istantanea iPhone 2  Istantanea iPhone 3
  Istantanea iPhone 4  Istantanea iPhone 5
He-man è un titolo genere plattform bidimensionale che unisce una grafica fumettosa e colorata di buona fattura ad un gamestyle vecchio stampo il quale ricorda i vecchi coin-op anni '80, aspetto evidentemente ricercato dagli sviluppatori.
.
Attraverso 27 livelli divisi in 7 aree sparse su Eternia, il pianeta natale dell'eroe, affronteremo tutti i nemici storici come boss di fine livello fino ad arrivare a Skeletor. Saranno sbloccabili alcune mosse speciali collezionando dei cristalli disseminati negli schemi, nei quali ci faremo largo con la mitica spada del potere. Sistema di controllo semplice dove non ci sarà la presenza di nessun touchpad virtuale ma solamente gestures swype e touch piuttosto precise e semplici nell'esecuzione.

He-man: The Most Powerful Game in the Universe farà la felicità dei nostalgici del retro-gaming in un titolo decisamente curato e dal prezzo contenuto. Il gioco, compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch di 3a, 4a e 5a generazione e iPad. Richiede iOS 4.3 o successivi. Questa app è ottimizzata per iPhone 5 ed è acquistabile dall'App Store al prezzo di 0,89€.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere