Karaoke Italiano, l’app per cantare disponibile per iPhone ed iPad

17 Novembre 2012 0


Buone notizie per tutti coloro a cui piace cantare in compagnia o da soli. E' sbarcato su App Store, infatti, Karaoke Italiano, l'applicazione che consente di avere un karaoke personale sul proprio dispositivo, sia esso un iPhone o un iPad. 

Il database dell'applicazione contiene centinaia di brani, con relativo testo che scorre a tempo di musica, di cantautori italiani quali 883, Actarus, Adriano Celentano, Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli, Anna Tatangelo, Arisa, Articolo 31, Biagio Antonacci, Carmen Consoli, Cesare Cremonini, Claudio Baglioni, Daniele Silvestri, Elio e le Storie Tese, Elisa, Elisa feat. Luciano Ligabue, Franco Battiato, Fiorella Mannoia, Francesco Guccini, Gianna Nannini, Gianna Nannini e Giorgia, Gianni Morandi, Gigi D’Alessio, I Cavalieri del re, Irene Grandi, Irene Grandi e Pino Daniele, Jovanotti, Laura Pausini, Ligabue, Loredana Bertè, Lucio Battisti, Lucio Dalla, Lunapop, Malika Ayane, Marcella Bella, Marco Ferradini, Mia Martini, Mina, Negramaro, Negrita, Nek, Nina Zilli, Nino D’Angelo, Noemi e Fiorella Mannoia, Nomadi, Pooh, Renato Zero, Tiziano Ferro, Vasco Rossi, Zero Assoluto e Zucchero. Ci sono poi le sigle di alcuni cartoni animati, come  Aquarion, Cha amica Usahana, Che avventure con George e Gerald, Cinnamon, Contactoons, Duel Masters, Hello Kitty, Il mio amico Denver, Negi maestro di magia, Princess Tutù, Spheres e Transformers.

Il numero di brani, quindi, è sufficiente, ma si potrebbe fare qualcosa di più soprattutto per quanto riguarda le canzoni un pò più recenti. La qualità delle basi è quella tipica dei MIDI, il testo è leggibile e perfettamente a tempo con la musica.

Insomma, una simpatica applicazione per cantare in compagnia di amici. Per chi fosse interessato, Karaoke Italiano è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€ ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l'iOS 5.0 o successive.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Il segreto dei MacBook Pro: potenzialmente le migliori Workstation Mobile sul mercato

Apple, i nuovi MacBook Pro rappresentano un importante cambio di rotta | Editoriale

Macbook Pro e Notch: niente Face ID ma su MacOS non vi darà fastidio come su iOS

Apple, MacBook Pro cambia faccia: 14 e 16 pollici, cornici sottili e notch | Prezzi e video