
09 Dicembre 2023
Microsoft sa bene che il brand Halo è la punta di diamante di Xbox 360 e nei giorni precedenti al lancio si era parlato spesso di quanta attenzione il colosso di Redmond avesse messo nei preparativi. Ora, finalmente, Halo 4 è disponibile e sono molti i punti vendita in tutto il mondo che si sono attrezzati con aperture a mezzanotte e iniziative.
Qui in Italia non è mancato il launch party ufficiale a Milano, in una affollatissima location caratterizzata da brani remixati a tema Halo, body painting e dalla presenza di Master Chief e Cortana (quest'ultima impersonata dalla ex-velina Costanza Caracciolo). Durante la conferenza si è parlato del gioco di cui vi abbiamo proposto la recensione già qualche giorno fa, cliccate sull'immagine per leggerla.
Punti fondamentali per Microsoft sono i vari tool di integrazione di un mondo sempre più connesso. "Xbox è ovunque", questa la frase più usata grazie al recente lancio di Windows 8 e Windows Phone 8 e a Xbox SmartGlass. Quest'ultima applicazione, in particolare, è un passo in più nell'ottica di integrazione delle piattaforme che Microsoft da tempo ha in mente.
[di seguito la gallery con le foto]
[imagebrowser id=91]
Complice l'aggiornamento della dashboard di Xbox 360, SmartGlass permette ad esempio di vedere un film dall'Xbox e proseguire sul tablet o cellulare (inutile negarlo, sappiamo che uno degli scenari di utilizzo è quando dobbiamo andare al bagno e non vogliamo interrompere la visione!) e controllare le funzioni utilizzando la tastiera dello smartphone per navigare in Internet con l'Xbox. Tante possibilità e nuove future integrazioni come quella di Forza Horizon ad esempio.
Insomma, dall'evento di ieri sono chiare due cose: la prima è che Halo 4 è solo un nuovo inizio e probabilmente un ponte che porterà il brand dalla generazione attuale alla next-gen. La seconda è che gli sforzi di Microsoft sono proprio per la next-gen: il primo passo, quello di consolidare l'integrazione fra le piattaforme, è compiuto...non resta che aspettare "Xbox 720" consci che il modello attuale ha ancora molto da dare nei prossimi mesi...
Commenti
la foto + bella è l'ultima :D
pittoreeeee! occhio con quel pennello!
La tipa mezza nuda più che cortana sembra uno zombi!
quello che vedi è quello che c'era, potevamo farci un giro per Milano per fare altre foto ma si trovano già su Google :)
tu sei un pazzo?
partiamo dalle 250 ore di gioco su Pokèmon Rubino su Gameboy advance e passiamo alle 350 ore passate su Pokèmon Diamante su Nintendo DS, parliamo di Halo 3 con più di 300 ore di gioco matchmaking e parliamo di Halo Reach con quasi 600 ore di gioco multiplayer e infine Anniversary con quasi 100 ore...
Ho acquistato ieri Halo 4 Special Edition a 130 euro, sono pronto a battere tutte le ore passate su qualsiasi videogioco fin'ora ;)
La patata nella prima foto è veramente notevole!!! :-P
vedermi con il drink in mano non sarebbe stato uno spettacolo migliore XD.. a parte battute è stato un vero e proprio party, niente di più. Abbiamo festeggiato l'avvento di Halo 4 con Microsoft e vari colleghi delle varie testate.
era un evento dedicato alla stampa dedicata, un party diciamo
Anche per me , era lui al 99%
Perdonate la brutalità ma il comparto fotografico é a dir poco pietoso...io la trovo una cosa molto importante per il lettore.
Ieri sera hanno anche aggiornato Smartglass per iOs. Lo usavo già con Galaxy S2, ma su iPad è davvero spettacolare.
Ma che schifo di evento hanno fatto?! E che fotografo hanno preso?! Per un lancio simile gli standard dovrebbero essere ben più alti!
ma quello nella 5a foto è Galliani Junior?
quale la cortana vestita o quella seminuda :D
Ma la ragazza ha la mano finta?? :D
halo :Q____