Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy Q Smartbook sarà il primo device con display flessibile ad uscire entro la prima parte del 2013

05 Novembre 2012 12


Samsung Galaxy Q GT-B9150 potrebbe realmente aprire una nuova evoluzione del concetto di smartphone per il produttore coreano. Nei giorni scorsi abbiamo visto come questo device possa montare la nuova cpu Exynos 5 associata ad un dual-display HD che già in altre occasione ha fatto la sua comparsa tra le specifiche, Negli ultimi giorni è stata mostrata l'immagine che vedete sopra che, sebbene non possa essere riferita al Galaxy Q,  potrebbe aiutare a rendere l'idea di come Samsung possa interpretare il Dual Display.

Secondo le ultime speculazioni questo dispositivo non soltanto fisserà nuovi standard prestazionali ma potrebbe essere il primo smartphone di Samsung ad adottare un display flessibile attraverso uno schermo che come possiamo vedere è piegato di 90°. La risoluzione non è stata ancora confermata ma i 1280x672 (48 pixel in meno a causa dei tasti virtuali) sembra essere la più accreditata.

Samsung Galaxy Q Smartbook questo il nome più probabile, potrebbe quindi portare ad esplorare una nuova categoria di smartphone e dimostrare nuovamente come il produttore coreano riesca a creare nuovi segmenti di mercato dopo l'introduzione del primo tablet Android sul mercato (Samsung Galaxy Tab) ed il primo phablet (Samsung Galaxy Note).

Spunti di lettura:

via


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro L

Un nuovo Note a forma di agenda, con cover in pelle, sarebbe fantastico. La moleskine del futuro.

Davide Neri

Il primo video su YouTube sarà il test di quante piegature ci vogliono prima che si divida in due

azzelio

pero con lo schermo sull'esterno cosi da aumentare il raggio di curvatura dello stesso e permettere di rendere tascabile in 7'' ...io la vedo cosi e mi piace!

immaginatevi ...di avere solo meta schermo attivato automanticamente con l'accellerometro in modo da rendere la parte alta attiva...

la parte posteriore sara la cover più cool ed economica di sempre disattivando il touchscreen

per non parlare delle animazioni che si potrebbero avere nella parte posteriore durante l'utilizzo....come in chiamare o notifiche ...tutta roba per fare i bulli con gli amici!

comprerei android da affiancare a il mio wp7!

fedeistheone

non mi pare una grande innovazione ma magari a qualcuno piace

Dro1D

DOA

josefor

E nel punto di piegatura ci vien una bella riga bianca ;P saranno flessibili ma mica di gomma, non credo sia possibile si vedrà..

inchingostile

Tipo i cellulari a conchiglia? Esistono dal 1990.

inchingostile

Sei pazzo? Minimo 999 sta ciofeca.

Hu Roberto

Non si faranno scrupoli per piazzarlo a 799 euro secondo me.

M_90

tipo e90?:D

JackCarver

Ve lo immaginate un cellulare che si apre come un portafoglio? spettacolo :O

M_90

fino ad ora samsung è stata l'unica vera azienda innovativa nel panorama android, quindi se credono di poter creare ancora un altro settore con device innovativi e di qualità ben venga, io sono fiducioso. curioso di vedere poi i primi display flessibili, anche se solo per una piccola percentuale di flessibilità.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO