
12 Ottobre 2016
Red è una delle aziende più rinomate ed esclusive dell'intero panorama video-fotografico e i prezzi delle sua sua linea high-end dedicata al mercato digitale cinematografico raggiungono valori non certo alla portata di tutti, da oggi significatamente più bassi. La produzione di massa ha infatti permesso di accorciare drasticamente i tempi di produzione e assemblaggio, riducendo le ore di lavoro e di conseguenza il prezzo finale al consumatore.
Per costruire la prima Epic ci volevano, pensate, ben 12 ore, mentre adesso s'impiegano soltanto 13 minuti. Il costo dei componenti rimane comunque altissimo, ma la rapidità della catena di montaggio (e altre motivazioni omesse dal CEO Jim Jannard) ha fatto scendere il costo di una Epic-M da 39.500$ agli attuali 24.000$.
Gli sconti interessano come detto tutta la gamma top di gamma, la Epic-X è arrivata adesso a 19.000$ contro i 34.500$ precedenti; la più economiche Scarlet e One MX sono disponibili rispettivamente a 7.950$ (prima 9.700$) e 4.000$ (prima 25.000$).
Da sottolineare che il pregiatissimo sensore Red Dragon è da considerare a parte ed è disponibile sempre al costo di 6.000$ fissato in Agosto dopo il suo debutto.
Commenti
ao che state a aspettà?! Correte a comprà con quest'offerta nun se pole rinuncià :D