Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Opera UL è il Facebook Phone ufficiale in via di sviluppo | Rumor

02 Novembre 2012 5


Alcuni giorni fa avevamo riportato la notizia relativa ad un nuovo terminale HTC, apparso nel benchmark NenaMark 2 e dal nome in codice di HTC Opera UL. Tale device, stando a quanto riportata da fonti che si dicono ben informate dei fatti, sarebbe il più volte citato Facebook phone ufficiale. Non un prodotto commercializzato direttamente da HTC, quanto, piuttosto, un terminale OEM che potrebbe essere introdotto sul mercato con il brand Faceook, quindi. Nonostante il numero uno del più diffuso social network, Mark Zuckenberg, abbia in diverse occasioni smentito l'intenzione di commercializzare un dispositivo in prima persona, fonti vicine al mercato taiwanese individuerebbero proprio nell'HTC Opera UL, il "Facebook Phone, prodotto per Facebook".

Le buone notizie per i fan di Facebook e per gli utenti interessati ai prodotti HTC, purtroppo, terminano qui. La medesima fonte che avrebbe confermato la natura dell'HTC Opera UL individuandolo come il Facebook Phone, riporta che lo sviluppo del terminale risulta essere in ritardo sull'iniziale tabella di marcia. Non è dato sapere quando (e se) il Facebook Phone farà il suo debutto.

Ricordiamo che i rumor relativi ad un presunto Facebook Phone realizzato da HTC non sono nuovi. Quelli più recenti risalgono a luglio scorso ed individuavano nella metà del 2013 il termine entro il quale il device dovrebbe esssere rilasciato. Stando ai risultati del benchmark, HTC Opera UL è un dispositivo di fascia media dotato di sistema SoC Qualcomm e acceleratore grafico Adreno 305.

HTC ha già provato l'esperienza della commercializzazione di smartphone con funzioni dedicate a Facebook nel 2011 con i due l'HTC Salsa e ChaCha non riscuotendo il successo sperato. Come produttore del Facebook phone ufficiale potrebbe avere delle ulteriori possibilità per raggiungere un target di utenti assidui frequentatori del noto social network. Le informazioni riportate, al momento, sono da considerare dei semplici rumor in attesa di conferma ufficiale.

fonte


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vittorio Candolo

Bene, eccovi il facebook phone:
Un HTC Aria con il tastino Facebook :D

Riccardo Biagini

però vi vorrei chiedere ma perchè se su nexus che tra l'altro hanno tagli solo da 16 gb non avere lo slot sd va bene e su htc one x che ha un taglio da 32 invece è un errore importantissimo? a mio parere è una cavolata limitare la memoria senza la possibilità di espanderla però bisogna essere anche contrari a tutti quelli che la applicano non sono ad htc ed apple!

Niccolò Tacconi

ahahaahah grande!!
decisamente vero, anche se gli errori più grossolani di hTC sono stati altri e TUTTI sui top gamma a mio avviso:
gamma 2011: un top gamma ogni 3 mesi
gamma 2012: top gamma senza slot sd, senza possibilità di rimuovere batteria e uso di un SoC non molto gradito (ovviamente a torto, poichè il SoC non è assolutamente male!)

OsloEpicureo

CEO HTC: il 2011 é stato un anno d'oro per noi, quali sono i device che hanno fatto schifo quell'anno?
Dipendente HTC: i due facebookphones signore!
CEO HTC: perfetto! riproponiamoli. E iniziate a mettere in cantiere una versione plus del J.

Paris20

Ritengo sia un'ottima idea. Facebook è il social network per eccellenza e dunque il progetto di HTC di far brandizzare un proprio smartphone dal colosso americano è una scelta di mercato azzeccata. ;)

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene