Nokia: alcune personalizzazioni di WP8 mostrate in video con il Lumia 920 (VIDEO)

01 Novembre 2012 17

La personalizzazione del sistema operativo Windows Phone è un argomento che, come è ormai assodato sin dalla prima release del sistema operativo mobile di Microsoft, lascia ben poco spazio di manovra ai singoli produttori. Nonostante le limitazioni importanti imposte dalla casa di RedMond, le varie aziende  possono introdurre ugualmente delle lievi modifiche che riguardano la gestione di feature hardware e software e di un proprio set di applicazioni contenuto in un'apposita sezione del Marketplace. Nokia, naturalmente, non fa eccezione. Iniziamo ad esaminare le piccole novità introdotte a livello software dell'azienda finlandese con un video in cui è stato utilizzato il Lumia 920.

Tra le varie modifiche si segnala l'integrazione dell'equalizzatore audio a sette bande e con 18 curve di equalizzazione preimpostate, la tecnologia Dolby Headphone e la possibilità di disattivare la modalità SuperSensitive Touch, che permette di controllare il display touch non solo con le dita, ma anche con gli oggetti più disparati. Non manca la possibilità di impostare i dati del proprio account Nokia.

Non si tratta di modifiche radicali alla piattaforma Windows Phone 8, quanto piuttosto di graditi extra che arricchiscono l'esperienza d'uso. Considerati gli stretti rapporti di collaborazione tra Nokia e Microsoft, non è da escludere che ulteriori novità potrebbero essere introdotte anche con successivi aggiornamenti software.

fonte

L'android più piccolo e potente? Samsung Galaxy S23, in offerta oggi da smartapp a 598 euro oppure da eBay a 666 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pelonero111

su android gli equalizzatori che scarichi dal market sono molto meglio di quelli preinstallati sul telefono

Eugenio Rusnac

a questo punto meglio un equalizzatore hardware xD quelli software sono solo elaborazioni

iAndrea2

Ma che ha il Parkinson quello lì?

Retta Ore

metteteci meta' market apple..e windows pone diventa il miglior telefono in assoluto....la differenza di stile/grafica nelle applicazioni doppia quelle apple e triplica android...

iclaudio

non trollare O_o

paolo

ma e di una lentezza ridicola...........................

pelonero111

e non ci piove,hai mai provato il nokia 5800?ma io dicevo del fatto che non mi fido molto degli equalizzatori integrati,meglio quelli che si scaricano dal market,peccato però che sul marketplace non ci siano

Eugenio Rusnac

e se mio nonno avesse avuto 3 palle sarebbe stato flipper.. se discutiamo così i primi touch screen resistivi facevano cagare .

ant_mest

XD

pelonero111

peccato che l'equalizzatore dei symbian s60 facesse cagare

iclaudio

Ragazzi venite sotto casa mia c'è una nuova pizzeria che pensate sulla pizza ci mette pure la mozzarella ! Favoloso!

jonathan

c'è gia...l'assistente vocale è in grado di entrare all'interno delle apps e attivare funzionalita senza che esse vengano aperte (esempio: dici pagine gialle,cercami ristorante...lui andra dritto al punto) puoi ben immaginare che i sofware di terze parti assistenti vocali posso quindi essere integrati all'interno di tellme e quindi integrati nell'so

Nickg126

la prima ad introdurlo su wp insieme ad HTC

Eugenio Rusnac

per la cronaca è stata nokia per prima a mettere l'equalizzatore su uno smartphone sui loro symbian e ora nokia è la prima a introdurlo su wp ;)

steek

beh...ci manca solo un "google now" e poi wp8 non avrà nulla da invidiare agli altri. OS più maturi.

lorenzo nappo

cose mai viste prima su uno smartphone!

N#O#R#U#L#E#S

mizze fantastico! poi per me che sono un patito di musica! :D

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più