Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Lumia 920 e 820 pronti alla distribuzione anche con Saturn

29 Ottobre 2012 21

Cresce il numero di catene di elettronica che stanno dedicando grande spazio ai nuovi smartphone Windows Phone 8 Nokia. Dopo aver riportato gli "avvistamenti" del Lumia 920 e 820 nel volantino di Euronics e Mediaworld, si segnala l'inserimento della coppia di smartphone Lumia in quello di Saturn. Il volantino con le offerte che prenderanno il via a partire dal prossimo 1 novembre fa riferimento ai due smartphone ed alla possibilità di preordinarli. Nessuna sopresa per quanto riguarda il prezzo di listino, che resta quello ufficiale: 499 euro per il Lumia 820 e 599 euro per il Lumia 920. Tra le informazioni riportate nella descrizione del prodotto si fa riferimento al fatto che i due smartphone saranno disponibili esclusivamente nella  versione operatore. Medesima menzione aveva fatto Mediaworld nell'ultimo volantino.

Anche in questa circostanza è possibile constatare che Nokia ha sostanzialmente "monopolizzato" il catalogo smartphone Windows Phone 8 riportato nel volantino. I due terminali "svettano" tra tutti i prodotti basati sulla nuova piattaforma Windows 8 di Microsoft e si confermano come un importante pilastro su cui si poggia il nuovo ecosistema che si articola sui PC, notebook e tablet Windows 8, sui tablet Windows RT e sugli smartphone Windows Phone 8.

Come è noto, Samsung renderà disponibile nel nostro paese l'ATIV S solo a dicembre, mentre gli HTC  8X ed 8S è sono tutt'ora assente nei cataloghi di note catene di elettronica italiane. Nel frattempo, le inconfondibili sagome dei Nokia Lumia 920 e 820 diventano sempre più popolari.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Angelo Perrone

Prenotato presso il mediaworld di Lecce colore bianco :)

Vi posso confermare che la versione operatore si riferisce al brand TIM !!!

Infatti sullo scontrino è riportato nokia 920 lumia white Tim!!! ;)

Andrea De Filippo

non ho tempo per le virgole

Andrea Ci

hdblog per gli eventi apple fa 23232 link in ogni pagina... per tutti gli altri...

Andrea Ci

una virgola?

Lorenzo Stefani

Ritorno al futuro ;) Nel senso che il futuro è probabilmente Nokia vista la mole di novità hardware e software che ha portato.

M_90

prego ^_^

CreXZor

Mi darò da fare voglio seguire l'evento ;) grazie

M_90

ci sono molti blog con il live, non sò se anche hdblog farà la pagina con il live dell'evento, comunque dovrebbe iniziare verso le 17.30-18.00 ora italia :)

CreXZor

a che ora e dove lo trovo? :D grazie in anticipo

Andrea De Filippo

prezzi aggressivi appena il 920 arriva a 499 lo prendo lo ritengo un ottimo cell superiore alla concorrenza come reparto fotocamera se la batte e vince su iphone staremo a vedere come cresce l'ecosistema wp8...

N#O#R#U#L#E#S

io sto valutando l'accoppiata tablet/pc-x86 windows8 w510(o al limite acer w700) insieme ad un windows phone8 lumia820/920(sono piu orientato verso quest ultimo!ma anche l'820 non e male..) in ogni caso prima di fare questa manovra voglio prendermi ancora del tempo per valutare correttamente come ,e se, spopolera questo ecosistema8 (anche a livello supporto sviluppatori) potrebbe avere molto successo in base a nuove informazioni ho ricevuto recentemente, se tutto "va come deve andare" (ma dovro aspettare almeno la primavera 2013) potrei abbandonare in parte android per favorire di piu il gruppo MS/NOKIA si ritornerebbe alle origini in pratica!vedremo...:)

ciccio35

guarda che fotocamera, risoluzione e tipologia di schermo a parte l'820 e il 920 sono uguali come hardware... stesso processore, stessa ram, entrambi possibilità di ricarica wireless, entrambi schermo super sensitive, ecc...

nemo

dal punto di vista hw è ottimo...non è il top perchè tra poco cominceranno a circolare snapdragon quadcore,ma la versione krait dual core di nokia 920 non è certo da buttare

imaximuss

l'hardware è di livello alto e il prezzo proporzionato.. su questo direi che ti sbagli..
l'incognita sono le app... su questo non c'è molto da discutere ... ma io dopo quasi 5 anni di iphone una possibilità la do a Nokia... Android l'ho sempre scartato (l'ho avuto) perchè l'esperienza utente che da Apple nel bene o nel male per chi non deve fare cose molto particolari è validissima, ma ora ios6 non ha innovato nulla... e ripeto la cosa che più si avvicina ad un iphone come qualità ad oggi per me è nokia lumia..

CariatideX

Questo dimostra che non hai capito nulla...

imaximuss

decisamente si!!! oltre che per 30 rate con operatore rimani legato ben 2 anni e mezzo.. non fa per me! :-)

Mario A. Tursi

Se ti riferisci al Lumia 820 ti posso anche dar ragione ma se ti riferisci al 920 ti sbagli di grosso!!

Andrea Ci

beh alla fine.. SE devo prenderlo a rate.. preferisco le 10 rate da 60€ piuttosto che le 30 rate da 20€...

M_90

stasera presentano wp8 :D

imaximuss

Saturn e Mediaworld sono dello stesso gruppo, quindi come fosse lo stesso negozio... cmq la tendenza a usare in modo deciso gli operatori è chiara.. ma in Italia a molti non piace questo modo di fare e Nokia lo sa visto che fino a 5 anni fa aveva il monopolio del mercato!

CreXZor

Il design di questi prodotti è stupendo peccato che per quello che offrono dal punto di vista hardware il prezzo sia eccessivo visto i concorrenti android.
Edit:
Mi riferisco solo al lumia 820 - per il 920 caso chiuso

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più