
06 Giugno 2023
25 Ottobre 2012 4
Corning Gorilla Glass è diventato ormai un marchio riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo, familiare per la maggior parte degli appassionati del mondo della tecnologia, divenuto in breve tempo molto popolare grazie all'arrivo sui primi modelli di iPhone, questa tecnologia ha saputo ritagliarsi ampio spazio anche con altri produttori, Samsung in primis che ha rinnovato la partnership con Corning per i prossimi 5 anni.
Attraverso un comunicato della società, Corning annuncia che la propria tecnologia Gorilla Glass è stata adottata da oltre un miliardo di dispositivi nel mondo, in concomitanza con il rilascio degli ultimi risultati fiscali che ha proiettato le vendite di tali pannelli verso i 360 milioni di dollari nel Q3 2012. Le vendite complessive sono aumentate del 7% dal secondo trimestre ma hanno fatto registrare un 2% in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Corning annuncia infine che nel corso del prossimo anno presenterà ufficialmente lo step successivo della propria tecnologia, Willow Glass, un vetro ultra-sottile e flessibile che dovrebbe rendere le superfici curve ancor più resistenti e più convenienti da produrre.
Commenti
Dipende da come si fa il graffio. Ho sia Hd2 ed Lg Dual. Lg mi è caduto diverse volte senza nessuna rottura o graffio. Sono abbastanza soddisfatto e chiaro poi che ci sono casi che magari ti cade su un sasso sporgente ed allora il crack e assicurato, sempre vetro è!
Per me il Gorilla Glass è una c...ta pazzesca (alla Fantozzi):
-gs2, gs3, Note, LG Dual con graffi fatti con il vento... (altro che chiavi strofinate sullo schermo)
-HTC HD2 (il mitico Leo..) da quasi 3 anni senza nessun graffio
certo come no... al massimo prossimo galaxy dato che samsung produce amoled flessibili
Willow Glass sul prossimo iphone?