Star Citizen supera l'obbiettivo di $500.000 su Kickstarter

24 Ottobre 2012 2


L'esclusiva per PC di Chris Roberts e intitolata Star Citizen (sul sito potete vedere i vari pacchetti disponibili) ha raggiunto l'obbiettivo prefissato di 500.000 dollari in soli 26 giorni dal lancio, un obbiettivo abbastanza complicato per un gioco che gira solo su PC. Infatti, al momento, il titolo ha raccolto grazie a Kickstarter 511.591 di dollari ed è stato acquistato da 11.271 giocatori.

Questo risultato è dovuto alla decisione di Roberts ad utilizzare la piattaforma di Kickstarter oltre al suo sito di finanziamento pubblico RobertSpaceIndustries.com, che era addirittura crashato per via dell'alto numero di accessi.

In totale i ricavi di questo nuovo titolo raggiungono quasi i due milioni di dollari, sommando entrambe le entrate provenienti da RSI e Kickstarter.

Comunque Chris Roberts ci comunica che il suo intento è quello di raggiungere un guadagno che si aggira tra i due e i quattro milioni di dollari, proprio perchè alzerebbe il valore dei suoi investimenti privati, così da permettersi di farne altri di maggior valore.

Ecco come siu esprime il produttore del gioco:

"Mi sono fatto un nome su PC e sono molto triste che questa piattaforma non sia sfruttata come in passato. Mi piacerebbe tornare ai tempi in cui si consigliava di aggiornare il proprio computer per giocare agli ultimi titoli disponibili sul mercato. Non voglio creare un gioco mobile, ho avuto successo facendo i giochi per PC e amo i giochi per PC"

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 463 euro oppure da eBay a 640 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alberto D'Agostini

Io guardo il gioco in se e non la piattaforma su cui gira, se è bello (per me) lo prendo, altrimenti no. Detto questo, spero che questo gioco esca presto, Wing Commander è ancora nel mio cuore :-)

Riccardo Lucatuorto

Vero, i giochi per PC fatti bene son sempre i migliori, spero riesca a farne uno di ottimo livello.

Xbox Series X: dentro la scatola | Video

Recensione Crash Bandicoot 4: It's About Time: l'atteso ritorno ai fasti di un tempo

Ride 4, Milestone vuole metterci seriamente alla prova | Recensione

PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch: la console war che non esiste | Live alle 21