HTC Two X: concept dell'erede ideale di HTC One X (VIDEO)

22 Ottobre 2012 16


Certezze e speranze si sono mescolate nei giorni scorsi dopo l'annuncio ufficiale di HTC J Butterfly. Le certezze riguardano ovviamente il nuovo top di gamma Android riservato al mercato giapponese e, con una buona approssimazione, la variante destinata al mercato statunitense di cui vi abbiamo mostrato le nuove foto nella giornata di ieri. Mentre HTC J Butterfly e HTC DLX sono terminali realmente esistenti, l'ipotetico Nexus 5 sviluppato da HTC e la variante del Butterfly riservata al nostro mercato prendono vita principalmente tramite i concept. Dopo quello relativo al Nexus 5, osserviamo il concept di HTC Two X, terminale che viene immaginato come il nuovo erede di HTC One X.

Caratteristiche tecniche di primo piano, che continuano a dimostrare il forte condizionamento esercitato dalla piattaforma hardware di HTC J Butterfly:

  • Processore quad-core Snapdragon S4 pro
  • Display 1080p Super LCD 3
  • 2GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile
  • Batteria da 3000 mAh
  • Fotocamera da 16 megapixel con ImageSense

Caratteristiche ideali per un terminale che, nelle intenzioni del suo autore, dovrebbe unire il meglio della recente produzione di HTC: dal display FullHD dell'HTC J Butterfly, alla fotocamera da 16 megapixel direttamente ereditata dall'HTC Titan II (device mai commercializzato nel nostro mercato).

Bob Frekin, autore del concept, ha realizzato non solo il rendering mostrato in apertura, ma anche il video promo dedicato al terminale che riportiamo a seguire:

HTC One X ha da poco ricevuto un rinnovamento grazie all'introduzione di HTC One X+ che rappresenta, come noto, non un device rivoluzionario, ma una buona ottimizzazione del precedente modello. Non sappiamo se l'azienda ha in programma un'ulteriore estensione della line-up di smartphonee Android nel nostro mercato entro la fine dell'anno. Alcuni dettagli  a riguardo potrebbero emergere dopo il lancio dei nuovi smartphone Windows Phone 8 (si tratta naturalmente di semplici speculazioni).

fonte, via


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
losteagle17

Certo che gli deve proprio costare tanto montare un cac... di lettore microSD !!
Al limite decido io di non usarlo, ma nel caso c'è .... Continuo a non capire questa fissazione di HTC, è l'unico motivo per cui non ho ancora abbandonato Samsung ... Grrrrrrrr

butterfist

anticipando che da possessore di One X con tutte le probabilità salterò il prossimo modello e XDA permettendo anche il successvo, secondo me il design del One X è migliore, l'unica pecca è la fotocamera che sporge e poggia sempre sulle superfici, se c'è qualcosa da cambiare nel design di HTC è solamente questa, per il resto è fantastico!

come caratteristiche ovviamente nulla da dire ma essendo un concept mi sembra più che normale, almeno, se dovessi fare un concept non metterei poi tra le caratteristiche un Tegra 2....

Altro appunto che farei ad HTC è di concentrarsi su un unico modello! one X e one X+ non servono a nessuno, pensate meglio alle scelte di marketing per fidelizzare la clientela! ovviamente da possessore di One X non passerei alla versione +, ma se al posto del one X avessero commercializzato subito la versione rivista non mi avrebbe fatto schifo di sicuro... quindi 1 top gamma per anno! (massimo 2 considerando il One S per chi preferisce display contenuti)

Lady Randagia

Neanche a me questo mockup piace, preferisco il mio One X. Questo è bruttino.

Lady Randagia

il mio no, mai scattato.

unobtanio

Magari sta volta ne mette una buona XD (possessore di one x).

Rikkardo92

Se sarà reale spaccherà!

Lillo il commentatore

Bob a lavorare no eh.

Mattia Righetti

bhe... dall'esperienza che ho, HTC non metterà mai una batteria da 3000Mah su un telefono :D al massimo un 2100

Tungstein

Bello spero che il design dei nuovi HTC dell'anno prossimo sia simile a questo o comunque che non si discosti molto dalla linea del One X che a mio parere è il più bel telefono di quest'anno e non solo!

Salvatore Giardina

Un desing con queste caratteristiche ? Mmmmmmmm magariiii

Salvatore Giardina

Tu si che capisci un emerito .... Di desing. Esteticamente uno dei prodotti più belli usciti nel 2012 .. Mbo una visitina da un oculista la prenoterei fossi in te

james

ma il tuo One X non scatta in internet con il flash attivato?

Sims

Anche a me sembra orrendo...hehe comunque promette bene...brava HTC!

maxvichi

Da felicissimo possessore di one x mi lecco già le dita al solo pensiero che si possa migliorare ulteriormente il gioiello che ho.

unobtanio

Come puoi dire che è orrendo ... per me è divino,soprattutto in bianco.
Immagino sia questione di gusti ...

Antonio filo

Belle le caratteristiche ma orrenda l'estetica......

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene