Nexus 10 Samsung, Nexus 7 32GB 3G, Nexus 4 e Android 4.2 ormai certezze per il 29 Ottobre?

21 Ottobre 2012 108


E' ancora The Next Web a dare conferme di quelli che saranno i protagonisti del prossimo evento Google! Se tutto fosse confermato Google si appresta a stravolgere nuovamente il mercato con 3 proposte hardware e una nuova distribuzione che nasconde tantissime novità. Partendo dalle certezze ormai quasi scontate, LG Nexus 4 sarà il protagonista lato smartphone con il suo processore S4 Pro Quad Core e 2GB di RAM in una scocca unibody con display da 4.7 pollici HD. Nexus 7 32GB è chiaramente ormai certo e la variante 3G è molto probabile sempre con lo stesso taglio di memoria.

E' pero il Manta, il tablet più atteso che in questi ultimi giorni è stato associato a Samsung e che sarà di fatto il Nexus 10. Se inizialmente si parlava della prima metà 2013, adesso tutti i rumor indicano il 29 Ottobre come data di presentazione anche per questa soluzione che dovrebbe svelare un display 2500x1536 pixel su sistema Android. Un display che, se fosse reale, sarebbe il più risoluto mai visto su un Tablet ad oggi presentato.

Android 4.2 sarà il protagonista software e ormai abbiamo visto diversi aspetti del sistema e tutto sembra decisamente concreto! Insomma un evento che proprio non vuole lasciare spazio a Microsoft che, guarda caso, proprio lo stesso giorno presenterà ufficialmente Windows 8!


108

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Rossignoli

Se i nexus presentati da google non ti hanno convinto... beh...sei un apple-patologico allora ahhaha :)

Gabriel.Voyager

ma veramente sono un applelista che ha voluto provare android con il nexus7 e dopo le notizie di oggi ho capito ancor di più che non me ne faccio nulla del cortex sticavoli a1968 iper max uber core se non ci sono le app ottimizzate per tablet ;)
quindi non è che ho abbandonato google, non mi ha mai convinto :)

Alessandro Rossignoli

Scommetto che dopo le news di oggi ti sei pentito di aver abbandonato Google xD

Mario

Per fortuna la scalabilità grafica delle app in Android non è fissa e squallidamente anni 90 come quella di Apple, vale a dire in base alla sola risoluzione :-D Android gestisce il tutto tramite la densità di pixel per pollice, quindi sa esattamente come riscalare il layout grafico dell'applicazione su tutte le risoluzioni immaginabili ;-)

Rashy221

per ora assolutamente...pure io prendo appunti con la bamboo (ma uso notability...noteshelf non ha la syncro automatica,o sbaglio?) però speravo di poter vedere un tab finalmente con un uso penna paragonabile,non dico al reale,ma almeno alle tavolette da appunti. sarà per l'anno prossimo :P

Michael Sartor

@twitter-166764907 acer w510 con tastiera e atom x86 a 499euro

Gabriel.Voyager

Sinceramente con Noteshelf e la Bamboo su iPad2 prendo appunti all'università popolare che è una favola :)
ho visto la s-pen e non mi piace granchè e l'applicazione note di default sui samsung fa pena rispetto a Noteshelf o anche solo Paper o Penultimate, quindi tienti il tuo iPad2 e lascia perdere le s-pen.

Rashy221

il galaxy nexus costava 600 euro mi pare...ci scommetto pure io che se è samsung costa pure più del note 10.1 al lancio.

Rashy221

guarda,io ce l'ho avuto gratis,meno di così non me lo potevano dare...e su fisso è una bella pupù,ma bella grossa pure.
su tab forse fa meno schifo,almeno la metro serve a qualcosa,ma certo non la versione rt,che altro non è che un ipad wannabe. mi aspettavo molti più meno,quasi mi rattrista la cosa :(

Rashy221

ti pare la stessa cosa avere una roba tipo il note 2 e un galaxy s3 con pennino da 4 euro? io sul tab ci scrivo principalmente,a me servirebbe da morire...e credo a tanti,visto che vedo molte tavolette wacom in giro,90 euro+ l'ingombro del portatile sempre con te.

GNex

Io no... Magari è quello... Ho deciso che farò tutti i vari wype quando verrà rilasciato Android 4.2 e vedremo come sarà! :)

Gigi

Nexus 10 vieni da paparino :D

Dr. Fragle & MrShark

windows 8 uscirà il 26, non il 29...

Xenos

Allora sarà un altra stufetta in commercio

Xenos

Ah un iphone più grosso invece è innovativo -.-, valà

Dajestia

N10 3g o no 3g? per me un tablet senza connessione dati è inutile!

N#O#R#U#L#E#S

gia l'ho detto samsung+retina res = scordatevi il low cost (se vi fanno un favore minimo 499euro altrimenti aggiungete pure tranquilli altre 100 carte;)

N#O#R#U#L#E#S

;)

M_90

*_* magari :D ma al 99.9999999999999999% impossibile XD

M_90

huhauahu XD

Gabriel.Voyager

Perdona, ma non puoi usare un qualsiasi pennino capacitivo da 4 sterline su amazon uk? In che senso supporto nativo? Quello viene fornito dalle app, non c'è un app decente su android per la scrittura con pennino?

Gabriel.Voyager

Una buona strategia? Presentare prodotti a spizzichi? Vendere allo stesso prezzo un prodotto con il doppio della memoria dopo pochi mesi? si si bella strategia, per perder clienti, come me :)

Luca

Se presenteranno davvero un tablet con quella risoluzione, restituisco il note 10.1 e mi prendo il nexus 10 :D

Gabriel.Voyager

Sicuro, come doveva fare tabula rasa il nexus7 da 16, per poi esser venduto allo stesso prezzo dopo due mesi il modello da 32gb, sicuro che fa tabula rasa, di acquirenti presi in giro...

losteagle17

Il Nexus 7 32GB costerà 249 euro come il vecchio 16GB, l'ha appena comunicato ASUS ...

losteagle17

Il prezzo dei primi modelli Windows 8 (tablet) è ancora un'ordine di grandezza superiore, ovvero oltre 450 euro, ci vorrà un pò finchè scendendo diventi + popolare ed interessante per il grande pubblico ...

ro608

perdoniamolo va muahah :D

Alessandro Rossignoli

Secondo me è una buona strategia di marketing da parte di Google, nel giro di pochi mesi sono riusciti a tentarci ben due volte con lo stesso prodotto!

Adhamo

Manco lo leggo l'articolo ma con un titolo del genere già Cita mi è salita in testa.

Dan

Se davvero esce il Nexus 10 vendo il mio transformer! :)

matteventu

Speriamo sia davvero così ;)

pippo

cos'è il galaxy ace?

Alessandro Rossignoli

Google ci sta mostrando come dev'essere "l'effetto wow"

Rashy221

secondo me microsoft manco vuole venderlo il surface :P

Rashy221

ahahah già, è un peccato poi, w8 potrebbe funzionare giusto su un tab...e fanno uscire solo l'rt a quelle cifre.
ci fosse almeno già da ora il x86...

Rashy221

aspetta l'arrivo di windows 8 che honeycomb finisce terzo...io sto pensando seriamente ad un downgrade.
(oddio,ora arrivano i meno dai sostenitori della simple ui :( inizio già a prendermi a frustate)

squak9000

Detto sinceramente... quando c'è di mezzo SAMSUNG con qualche novità non penso a nulla che costi al di sotto dei 500 euro (per non dire 600 o 700)... effettivamente un tablet con quella risoluzione deve avere un buon processore e una buona RAM e questo esclude prezzi "interessanti" (se fatti da SAMSUNG). Certo che dopo il NEXUS 7 a 250 euro... un nuovo NEXUS da 10" a più di 500 euro potrebbe essere una delusione, almeno da parte mia. Ho evitato il NEXUS 7 per via della memoria limitata, il NEXUS 7 da 32 potrebbe essere MOLTO interessante! Vediamo i prezzi...
Se i prezzi saranno al di sotto della media... prevedo un buo passo verso iPad e le sue quote (che fino ad ora rimane il miglior tablet... e parlo da amante android) e anche un bel "soffocamento" per Windows 8 e i suoi tablet

Enrico Talmelli

Anche a me è migliorata ma è peggiorata un po' la ricezione wifi

R4nd0mH3r0

ci sono anche io che aspetto la versione 3g

Curiosone78

si son belli ho anch'io l S3 ma non sono fedeli ai colori reali, il bianco tende al azzurro...

Pego

Io con la cyano sto da Dio, adesso posso anche tenere il GPS acceso per google Noè senza problemi di autonomia :)

Curiosone78

tabula rasa del ipad e' un pò dura se la totalità di tablet android in commercio non vende neanche la meta del ipad, finora direi anche giustamente grazie al "mitico" honeycomb l'OS più da scaffale mai visto nella storia dopo windows vista. Se parliamo di tablet con ICS e JB allora il discorso inizia a cambiare.

baldanx

Ma dai in realtà la release di Android del 2012 doveva arrivare ora in autunno, magari Samsung è buona e ci dà anche il 4.2 :)

matteventu

Anche a me sembra leggermente migliorato... ma non ho fatto il wipe :D

luigi

c'è ben poco da arginare ... 500 $ per la versione più economica con Windows RT, si sono praticamente tagliati le gambe da soli ...

in quella fascia dovrebbero vendere le versioni con Atom almeno, altro che Tegra 3 !

Michael Sartor

hai ragione, però a me il nero nero degli amoled piace troppo ;)

matteventu

Perché non avrà l'uscita HDMI, il 3G, la memoria espandibile, la cam posteriore, esattamente come per il Nexus 7 ;)

matteventu

Ringrazia Samsung...

matteventu

Non dovrebbe avere l'Exynos 5 ?

:D

Da Rio

fai svalutare tutto e poi compra xD

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro