Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC J Butterfly: nuovo device e vecchi rumor sul presunto Nexus 5

18 Ottobre 2012 19


HTC J Butterfly è stata una bella sorpresa arrivata inaspettata nella giornata di ieri. Si tratta di un device che ha colpito favorevolmente il pubblico fedele ai prodotti dell'azienda taiwanese e, più in generale, gli appassionati dei terminali Android hi-end. La notizia della mancata commercializzazione nel nostro mercato, tuttavia, ha contribuito a rendere meno positivo il quadro per l'utenza italiana ed europea. Trasformare una speranza in un rumor, nel web, può avvenire molto rapidamente e non deve quindi stupire che nella stessa giornata di presentazione dell'HTC J Butterfly le speculazioni sul presunto Nexus 5 di HTC siano tornate  nuovamente attuali. Difficile stabilire dove finisce il rumor e dove inizia il terreno ancor più accidentato della semplice speculazione.

HTC J con il suo display da 5" FullHD e una piattaforma hardware dotata del nuovo prestante sistema SoC Qualcomm S4 quad-core è l'unica certezza che abbiamo al momento, al pari della notizia della sua distribuzione nel mercato giapponese con l'operatore telefonico KDDI. Le domande che in molti si sono posti, oltre ad essere relative al "se" il device arriverà nel nostro mercato, riguardano anche il "come". HTC deciderà di creare una versione adatta all'utenza europea e americana, sempre con interfaccia Sense 4, oppure l'HTC J Butterfly si trasformerà in uno dei vari Nexus in grado di offrire un'esperienza "pure google"  e, più nello specifico, il più volte citato Nexus 5?

Abbiamo fatto riferimento a "vecchi rumor", considerato il fatto che a fine settembre erano iniziati a diffondersi i primi rumor sul presunto Nexus 5 prodotto da HTC (ved QUI) ed anche all'inizio di ottobre il produttore taiwanese era stato inserito nella lista dei possibili produttori del nuovo Nexus. I rumor delle scorse ore non aggiungono, quindi, nulla a quanto già non si era ipotizzato e, probabilmente, saranno seguiti da nuove speculazioni sino a quando HTC deciderà di sollevare ufficialmente il sipario sui progetti riservati al nostro mercato.

Resta altamente probabile che alcune novità introdotte a livello hardware da HTC J Butterfly formeranno la base dei futuri top di gamma del produttore (ved. ad esempio il display FullHD o la piattaforma quad-core di Qualcomm). Diverso è il discorso del periodo entro il quale l'azienda deciderà rendere fruibili tali innovazioni anche nel nostro mercato. Entro fine anno sotto forma di  Nexus 5 o, magari, presentando un nuovo smartphone hi-end al prossimo CES o al Mobile Word Congress 2013? In attesa di scoprirlo, l'attenzione di molti appassionati dei prodotti Android si sposta all'appuntamento organizzato da Google per il prossimo 29 ottobre, evento nell'ambito del quale BigG svelerà, verosimilmente, delle novità legate al mondo Nexus.

via


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
XtremeAlex

io sto pregando che non costi troppo .... tipo 499 o peggio 599 con soli 16 gb -.-''

CarlitosWay Ranieri

Ma a quale firmware sei rimasto??? Tutti problemi risolti da tempo sopratutto il caricamento della UI

butterfist

come design molto meglio il One X, come piattaforma HW molto meglio questo, almeno su carta... io con il mio HOX qualche riavvio della UI e qualche rallentamento lo ho... e parliamo di un quad core.... mica uno o due...

inoltre la batteria non è sufficiente per poter arrivare a sera senza dover caricare pià volte il telefono, e questo a causa principalmente del display che consuma uno sproposito (oltre le 2 ore e qualcosa di schermo acceso non arrivo mai... )

considerando la risoluzione del display del One X e quella di questo phablet, a meno di miracoli (vedi s4 pro), non si arriva comunque a sera tranquilli...

Alessandro_Di_Fulvio

Magari un Nexus da 5 pollici...

Gios

ormai ci manca il rumor sul nexus prodotto da apple e abbiamo finito!

proxyy

pure io

fabio1992

Ora basta con sti rumor di Nexus... Ogni "sospiro" di un produttore di telefoni è un pretesto per far partire il toto-Nexus... Non mi stupirei se tra i papabili produttori di Nexus spuntasse Ariston...

Iperzampem0

Scusate se intendevo giapponese eh! Capita di sbagliare ogni tanto...
Cmq il senso rimane quello.

Biagio Manna

una sola cosa non mi convince...il vetro in stile gs3..a giudicare dalla foto sembrerebbe arrivare fino ai bordi... in caso di caduta non protetta ci sarebbe da pregare

F3NN3clol

siamo in 2....

Gaetano Dario Panico

cinese... ma parli a sproposito , stai zitto.

Iperzampem0

Ho sempre apprezzato il design di tutti gli HTC, ma sinceramente questo non mi dice proprio nulla! Anzi questa mi sembra plasticaccia, per di più lucida (vedi colori rosso e bianco). Spero vivamente sia solo per il mercato cinese e che per il resto del mondo ne pensino una versione aggiornata esteticamente...!

DangerNet

Non è di certo l'immagine reale. E' solo a scopo rappresentativo!

Claudio M.

Stupendo!

Tungstein

Ok 5 pollici sono uno sproposito per me, ma mi ci abituerei senza troppi patemi se questo splendido smartphone divenisse realtà! Mi ha colpito da subito per la linea e per le caratteristiche mostruose. Se non dovesse essere il Nexus, sarà comunque un futuro flagship di HTC per il mercato internazionale, magari con una fotocamera più prestante, e questa possibilità frena qualsiasi utente, me in primis, da qualsiasi acquisto affrettato di terminali di questa generazione, per attendere novità in linea con questi nuovi hardware e soprattutto il concretizzarsi dei rumors che avvolgono il/i nuovo/i Nexus di Google. Che fine dell'anno caldissimo! :)

Massimo

magari...sto resistendo all'acquisto del note2 sperando in un nexus5

DangerNet

Io sto pregando che sia questo il VERO prossimo Nexus!

Riccardo Amorisco

ok adesso abbiamo il nexus definitivo :)

Demetrio Marrara

Ha la stessa scritta dell'LG. WITH GOOGLE e non GOOGLE e basta.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene