Galaxy S3 sfida Padfone 2: confronto video by HDblog!

18 Ottobre 2012 21

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dopo avervi proposto la sfida Padfone 2 vs Galaxy Note 2, ecco che torniamo con un confronto forse ancora più interessante: Galaxy S3 vs Padfone 2. Stiamo parlando di due smartphone di ultimissima generazione, belli e in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli utenti con prestazioni convincenti e hardware molto potenti. In un ricambio hardware che vede novità importanti ogni 6 mesi circa, Padfone 2 è comunque considerabile già la "nuova generazione" avendo un processore più raffinato come processo produttivo e 2GB di RAM. Inoltre display migliore e fotocamera più potente sono sicuramente specifiche che avvantaggiano il prodotto Asus anche se il Galaxy S3 riesce ad avere un'ottimizzazione e una gestione generale veramente ottima! Video a seguire:

Compara direttamente qui i due device

Qui sotto vi proponiamo le recensioni dei modelli trattati:

Samsung Galaxy S3 è disponibile online da Amazon Marketplace a 194 euro oppure da Amazon a 510 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 11 luglio 2020, ore 03:32)

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cristiano Cambarau

certo che se il gs3 riesce ancora ad essere superiore ad uno smartphone con quell'hardware super. quando uscirà il galaxy s4 con l'exinox 5. sti s4 pro,non so dove potranno mtterli...
ciao.

ZioGrimmy

inutile parlare con i fanboy... cosa mi sarà saltato in mente di perdere 20 secondi della mia vita con te...

NamelessX

Ma fammi il favore...adesso vuoi farmi credere che il display dell'S3 è pietoso? per qualche nit in meno dovuto al fatto che la prova è fatta con luminosità al massimo ma con risparmio energetico attivo? non farmi ridere...guarda piuttosto quanto lagga quell'arnese del padfone...col processore che ha dovrebbe volare e invece naviga come il mio galaxy S di due anni fa.
Dovrebbero pensare ad ottimizzare i terminali in Asus invece di fare uscire un top di gamma ogni 4 mesi con buona pace di chi ha acquistato un loro telefono prima dell'estate!!

NamelessX

Da quello che si è potuto vedere l'ottimizzazione è pietosa...trova pure tutte le scuse che credi ma il mio galaxy S di due anni fa renderizzava meglio le pagine...fattene una ragione,questa è la mia opinione...tu prenditelo pure,non sarò certo io a dirti di fare il contrario!

NamelessX

sarà quello che vuoi ma a me fa caga.re e mi sa di laggoso...mi puzza anche un po' la transizione delle home...in generale mi fa schifo l'ottimizzazione per quello che si è potuto vedere...è la mia opinione e ti invito a fartene una ragione...io passo grazie..tu fai quello che ti pare.

CRISTIANO VIGLIA RON

guarda che non c'entra niente la luminosità, è il display SA che fa proprio pena se confrontato con un display come quello del Padfone!!!

CRISTIANO VIGLIA RON

allora accontentatevi di guardare il controllo in quella specie di display che ha il GS3.....preferisco aspettare anche un millesimo di secondo in più,dovuto al ridimensionamento del testo, però avere un display spettacolare come il Padfone

ZioGrimmy

Intanto il firmware del Padfone2 non è nella sua versione definitiva. Secondo Quel milionesimo di secondo che tu definisci lag mostruoso come se stessi parlando di 20 secondi è dovuto esclusivamente dal ridimensionamento del testo.

Fede

L' S3 ha la luminosità del browser in risparmio energetico,

squak9000

Ma ci parli sempre di so windows e non Android... la qualitá dell'ottimizzazione samsung per ora non si batte! E solo Samsung ha immesso nel mercato prodotti ottimizzati fin dal primo giorno... o ha perfezionato il tutto in un mese o due. A differenza di alcuni produttori che hanno lasciano i propri telefoni "incartati".

squak9000

Perchè c'è gente che compra ancora su carta.... convinti che una compatta da 20mpx faccia foto migliori di una reflex da 12mpx.
Gente ignorante che si fa' fregare soldi... un po' come chi spende 800 euro per uno smatphone e utilizza solo il 50% delle sue funzioni.

NamelessX

Ok lo schermo..ok la fotocamera..ma l'ottimizzazione? me ne frego di vedere meglio il browser se poi lagga in quella maniera...la potenza è nulla senza il controllo!

NamelessX

Ma che video hai visto??? Sarà che è una versione non definitiva ma caxxo il padfone sembra ottimizzato da LG...

carlo.maione

Si e l'antichissima mali 400......
Il Padfone 2 almeno sulla carta è più potente poi vedremo all'atto pratico.......

Livio Di Saverio

non vedo il senso della soluzione solo phone, se io dovessi prenderlo sarebbe solo ed esclusivamente per la dualità di utilizzo, viceversa prenderei ben altro...!

Salvatore Oliva

Ho avuto in passato diversi smartphone ASUS come il p520, il p525.. che erano windows mobile.. se non avete mai usato un dispositivo asus mobile fidatevi.. è un altro livello. La qualità è qualità.

M_90

pian piano si migliora sempre di più il sw inserendo novità come il multiview che è qualcosa di eccezionale. infatti a me non piace tantissimo l'interfaccia pura di android, perchè mancano delle chicche che tipo samsung introduce. io comprerei un nexus solo per gli aggiornamenti stop.

Davide Bergamaschi

Mamma mia il mio s3 sverniciato dal padrone...senbra quasi di un'altra generazione...

Gios

mi associo pero per ora sceglierei HTC/samsung....e SONY se facesse hardware simili ai primi due.

In quanto ad ottimizzazioni con "piccole chicche" per ora solo sony e samsung le fanno: vedi la home che ruota e va a full screen quando si collega il cellulare alla tv, per ora solo sony e samsung lo facevano, big g vedendolo lo ha implementato con jb su nexus, l'usb otg senza root, la personalizzazione del browser, le chiamate con skype in full screen sulla tv....con gs2 per esempio si potevano fare solo sul display del cellulare ettc etc

Guest

guarda che hai attivato risparmio energia nei setting generali, per questo vedi il browser del galaxy s3 con meno luce.
Per quanto riguarda le performance generali, a perte la camera migliore del padfone 2, io con il mio galaxy s3 gt-i9305 (che alla fine è arrivato in italia e funziona perfettamente), me lo mangio a colazione.
gt-i9305 exynos 4 core overclok a 1.7 Ghz 2 GB di ram LTE e dc-hsdpa a 42 Mbs

M_90

l'idea mi piace, ma è asus che nella telefonia ancora non mi ispira. se dovessi scegliere un telefono non nexus continuerei a prendere samsung, perchè ha hw-sw secondo me migliori di altri, soprattutto a livello di ottimizzazione.

Recensione Samsung Galaxy M31: più RAM e Android 10 allo stesso prezzo

Recensione Samsung Galaxy A41: ha tutto, compreso un difetto

Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: tutta la (nostra) verità

CONFRONTONE: i TOP di GAMMA di inizio 2020 | Quale scegliere?