USA: Caccia al tesoro per ritrovare il mouse di Steve

05 Ottobre 2012 0


Oramai è passato un anno dalla morte dell'ex CEO Apple, Steven Paul Jobs e in questo arco di tempo sono molteplici gli aneddoti che lo hanno visto protagonista.  Tra le varie storie vi riportiamo una molto interessante.

Marcel Brown ha analizzato il discorso tenuto da Steve Jobs al Design Conference di Aspen nel lontano 1983. Il tema centrale di questo evento era "The Future Isn’t What It Used To Be".Questo discorso ha ricevuto una buona dose di attenzione, alla fine di agosto, dopo essere stato citato in un articolo pubblicato sulla rivista Smithsonian scritto da Walter Issacson , biografo di Jobs.

Brown ha scoperto che alla fine di questo evento fu organizzata una cerimonia di conclusione. Durante questo evento gli organizzatori dovevo seppellire in una capsula degli oggetti. Fu chiesto a Steve Jobs di partecipare e quindi pensò di seppellire il mouse del Macintosh Lisa utilizzato per comandare i proiettori usati durante l'evento.

Questa notizia ha suscitato tantissima curiosità nell'animo degli americani al punto di inziare una vera e propria caccia al tesoro per ritrovare questa capsula seppellita ben 29 anni fa. Purtroppo nessuno conosce il luogo di sepoltura di tale oggetto. Chissà se qualcuno riuscirà a trovarla. Noi speriamo di si!


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO

iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO

Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!

Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi