Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One X vs iPhone 5 nel nuovo video confronto by HDBlog (VIDEO)

27 Settembre 2012 38

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dopo la prova comparativa che vi abbiamo proposto nella giornata di ieri, alla quale hanno preso parte iPhone 5, iPhone 4S ed i due Android phone top di gamma, Samsung Galaxy S3 e HTC One X, continuiamo ad approfondire il tema del confronto tra il nuovo iPhone e gli smartphone Android di fascia con un approfondito focus che ha come protagonisti iPhone 5 e HTC One X.

Si tratta, come è facilmente intuibile di smartphone che offrono un livello di prestazioni al top nella maggior parte dei comparti. Al tempo stesso, l'utente interessato ad effettuare la scelta tra i due smartphone, dovrebbe, preliminarmente, sciolgere un nodo di fondo relativo alla piattaforma software di base. iOS e Android utilizzano approcci molto differenti per permettere all'utente di svolgere le medesime operazioni.

Per cogliere importanti differenze esistenti tra i due device vi lasciamo al video che segue, augurandovi una buona visione.

Compara qui i due device

A seguire le recensioni:


38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lore_rock

gli isheep migrano a quanto pare...

lore_rock

cosa??? hd è 1280x720, quindi l'iphone è un quasi hd

Carsa

oltre hd, l'hd è a 720 p, questo è retina.

FedAlf

Io sto ammattendo sul forum alla ricerca di questo sfondo ma non lo trovo...qualcuno può aiutarci? Grazie in anticipo.

Gis80

A mio parere l adattamento del testo in htc è una funzione ottima, ripresa anche se in maniera non automatica da LG e Sony, intendo il fatto di incolonnare il testo ad ogni grado di zoom e non solo al doppio tap automatico di Samsung. Se poi questo rallenta di un secondo poco male almeno dopo quel secondo puoi leggere il testo senza andare a destra o sinistra. Testare i browser come spesso si vede nelle recensioni, con il pinch-to-zoom isterico ha poco senso per stabilire la bonta della navigazione

Selvhat Ravenmorke

Mamma mia, che ciofeca l'iPhone riguardo a personalizzazioni e opzioni in ambito fotografico! Il mio vecchio Nokia n80 aveva più possibilità di intervenire con le personalizzazioni di questo tanto decantato iPhone! Ma come si fa mi chiedo io, a buttare nel cesso 729 euro per un cellulare simile!
Un sistema operativo simile andava bene 5/6 anni fa, nel periodo in cui non c'era grande concorrenza ed iPhone era si il cellulare più all'avanguardia...ma oggi se penso al mio Vecchio 3GS e guardo questo, vedo lo stesso identico cellulare, "carrozzeria a parte" (che ha gia stufato anche questa e alla grande visto che è vecchia di 3 anni!)

Andrea Arvati

Amen........

Selvhat Ravenmorke

LoL, spero tu stessi scherzando! Per il resto se ne può discutere, ma se c'è una cosa in cui HTC è imbattibile è proprio la Sense, come UI non ha rivali!

Ocrim

l’utente interessato ad effettuare la scelta tra i due smartphone, dovrebbe, preliminarmente, sciolgere un nodo di fondo relativo alla piattaforma software di base. iOS e Android utilizzano approcci molto differenti per permettere all’utente di svolgere le medesime operazioni.... le medesime cose ???? ma che dite oooo android ha mille possibilita' confronto ios ... scherzate .. usb .. collegamento al pc... app che permettono tutto .. es.? scarica mp3 .. registrazione video .. ecc...
ma non dite fesserie .. poi android copre tantissime macchine .. ios solo iphone vorrei vedere se non andasse bene ...

Danilo

ma 12 anni li hai fatti? veramente ci sei o lo fai? ma ha vinto di cosa? ce stata una gara che ci siamo persi? o forse dici che gs3 lo aveva alonzo e iphone 5 vettel? un altro consiglio torna su http://www.anandtech.com e poi restaci!!

lufrao

ma come si chiama e da dove l'hai preso quel blocca schermo personalizzabile con i vari widget sull'one x?

mothafuckagio

meno male che tu conosci la verità assoluta e ci puoi illuminare :-\

rasty++

si intendevo se c era qualche parte del filmato piu eclatante.. siccome sono in ufficio e non me lo posso vedere in tranquillità a tutto schermo.. comunque lol ;)

Lady Randagia

Ah no, ho commentato l'articolo-clone nel blog HTC, ecco perché non mi trovavo. Comunque attendo risposta ^.^

Lady Randagia

Non credo possa scattarle lui, non ha il riconoscimento del sorriso... Verrebbero proprio brutte.
Ah ma no, aspetta.. questa feature non la ha il One X dato che nel videoconfronto non ne hanno minimamente accennato...

Come non ha neanche la feature per fondere assieme più scatti simili per comporre un'immagine in cui tutti hanno il sorriso e gli occhi aperti (essì, anche di questo non ne ha parlato).

Lady Randagia

Intendi che vuoi sapere il minuto in cui non lagga? Quando non lo usa non lagga.

Lady Randagia

Perché mi avete cancellato il commento? Dicevo

Come mai non disattivate MAI il riadattamento pagina nei test del One X???? iPhone non lo ha, è normale sia più fluido!!

Lady Randagia

Ahhahahah sei di Zelig? ahahha

lore_rock

perchè iphone 5 4" hd? semmai 4" quasi HD

rasty++

minuto? :o

Devil996

Hai ragione!!! E' lentissimo!

DenisFerrara

Sfida con un solo vincitore a mio parere! One X 32Gb costa 469€, iPhone 5 ne costa 800 e più con lo stesso taglio di memoria!!

le foto dell'iphone poi possono anche essere migliori, ma lo sono in modalità automatica! Appena uno inizia mettere mano alle varie impostazioni di one x la differenza diventa enorme! Penso che nemmeno un vecchio nokia 3rd edition abbia così poche funzioni alla fotocamera!...

parte internet poi da prendere con le pinze: One ha il rincolonnamento automatico del testo che porta ad un rallentamento ad ogni pinch e girata in landscape perchè deve riaddattare tutta la pagina. Ma è un'opzione utilissima che comunque può essere disabilitata se si vuole fluidità massima!

poi giusto per dire eh, ma qualcuno li ha notati i lag nel drower dell'iphone? :p

DenisFerrara

ti sei accorto? pensavo di essere l'unico ad averlo notato! con tanto che ha 4 app in croce qualche lag si è visto!

asd

HTC? no grazie molto meglio la touchwiz...

lol

Mamma mia quanto lagga l'iphone nel drawer!!

Danilo

dai era solo una battuta magari una battutaccia, e che davvero sono rimasto sorpreso dai non-option che la fotocamera iphone, e poi ce la gente che fa i test speed a chi apre piu veloce la fotocamera

jakall86

da fuq?????

androidx

cosa stai farneticando?

chicco

ce la fai?

Danilo

scusate ma con iphne, le foto le puo scattare l'utente, e presente questa opzione esiste? o e iphone che in maniera autonoma sceglio quando e a chi fare la foto?

Giulio Piemonte

Molto carino lo sfondo, potreste linkarlo? Grazie

M_90

hauhauhau XD

giuntolo

in quanto a personalizzazione HTC è imbattibile

jakall86

ahahahahahahah lol!

Gabrihel

Ragazzi è inutile fare le comparazioni con quello che vi pare, il nuovo iphone è almeno 4-5 volte meglio di qualsiasi altro smartphone sotto ogni aspetto. E' una sconfitta pazzesca per le case produttrici di hardware, samsung in testa.

Fatevi un giro qui se non ci credete:
http://www.anandtech.com/tag/s...

Per fortuna l'ip5 ha anche 5 difetti gravi:- nessun chip NFC- 1(solo) Gb di Ram- Risoluzione dello schermo non standard (fare un normale hd no?)- Prezzo DEMENTE- Non è uno smartphone android.
Alla faccia del fatto che l'hardware non conta, che troppo progresso non serve, ecc ecc...
C'è poco da fare, con il GS3 samsung è andata corta e male, pur avendo tutte le tecnologie per superare apple. Ora ci tocca aspettare un anno, durante il quale, per la prima volta da quando è cominciata la concorrenza ip3gs e motorola droid, vince apple su tutti gli android. Non ci sarebbe voluto nulla a fare un telefono con specifiche doppie al GS3 e un prezzo DIMEZZATO.
Se pensate che io stia scherzando vi sbagliate di grosso.E non importa quanti GS3 hanno venduto. Il mondo è pieno di consumatori poco accorti come la mela ci ha abbondantemente dimostrato.

#SuperUser

bene, almeno sappiamo che non gli serve una ricarica come regalo di compleanno..

jakall86

e stando al messaggio del credito ha 134,80€ XD XD

#SuperUser

stando a quanto dice il calendario del One X, il 3 ottobre è il compeanno di Niccolò

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO