Nokia DT-910: stand con ricarica wireless ed NFC per l'avvio automatico di app

20 Settembre 2012 12


Le novità introdotte con la nuova gamma di smartphone Nokia Lumia Windows Phone 8 non riguardano esclusivamente i device, ma si estendono alla gamma di accessori che ne hanno accompagnato il lancio. Non mancano degli accessori in grado di valorizzare le feature del Lumia 920 e 820, come quelli che consentono di effettuare la ricarica wireless del dispositivo. Per effettuare l'importante operazione che permette, di fatto, di liberarsi dai fastidiosi cavi, si può fare ricorso, tra l'altro, ad un apposito stand, il Nokia DT-910. Sarà sufficiente posare lo smartphone sullo stand per iniziare a ricaricare automaticamente il terminale. Lo stand è stato annunciato già da alcuni giorni, ma un'ulteriore feature dell'accessorio non è stata messa in risalto sino ad ora: la presenza della connettività NFC. Scopriamo come si potrà utilizzare.

L'integrazione dei chip NFC rappresenta una delle novità della piattaforma Windows Phone 8 e Nokia, con i Lumia 920 e 820, ha subito deciso di sfruttarla ricorrendo ad accessori appositamente creati. Grazie all'integrazione dell'NFC nello stand DT-910 sarà possibile impostare l'avvio automatico di un'applicazione, semplicemente posando il terminale sulla base (es. meteo, sveglia o altre app).

Una feature senza dubbio interessante che dimostra la forte volontà di Nokia di offrire, con i nuovi Lumia Windows Phone 8, un'esperienza d'uso gradevole ed innovativa anche con l'utilizzo degli accessori dedicati. Non è ancora noto il prezzo dello stand DT-910 che, al tempo stesso, inizia ad apparire sin da ora uno degli accessori da tenere in considerazione non appena i Lumia 920 e 820 arriveranno sugli scaffali dei negozi.

via


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
zato78

ma quel caricabatterie da viaggio tutto colorato, di forma leggermente fallica, non è più uscito in commercio?

lore_rock

no, apple direttamente!

TonioC

non intendo per pagare.. ma al posto della scheda che si usa normalmente per aprire i tondelli... Già adesso se avvicino il mio 701 alla scheda dell'ATM riconosce il chip NFC :)

MrSnurbs

Da quanto so io al momento i pagamenti tramite NFC non sono sicuri perché i dati passati sono in chiaro, in ogni caso se anche fosse, sistemato il problema è molto comodo.

Alpha

Be la stessa cosa con uno stereo, appoggi sullo stereo e parte la musica in brani casuali...a me sembrerebbe una bella idea...l'NCF secondo me ha un buon potenziale ma devono ancora venire le idee giuste =D

TonioC

e fa bene.. (ad esempio) a Parigi la metro si potrà pagare così nel 2013.. e a milano è in fase di sperimentazione :)

Guest

e fa bene :)
http://www.atm-mi.it/it/mobile...

MrSnurbs

Correggetemi se sbaglio ma Nokia è l'unica che punta seriamente all'NFC e lo faceva già con Symbian Belle ed N9.

huggye

qualcuno che vuole prendere l'iPhone 5

giovati63

sembra a me o qualcuno ha detto che l'NFC non serviva a nulla?

chicco

bellooooo poi metto l'avvio di retto di youporn....soldi ben spesi

loripod

bellissimi accessori...sicuramente nn saranno molto accessibili

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video