
28 Ottobre 2019
L'arrivo del nuovo iPhone 5 ha subito attivato la macchina del marketing di Samsung che ha messo in campo una campagna molto "piccante" con la quale vengono messe a confronto le principali caratteristiche tecniche dei due terminali, suggerendo il vincitore in maniera non certo velata. Ispirato molto da vicino a tale confronto è quello che vi proponiamo di seguito che, a differenza del precedente, non è stato in alcun modo promosso in via ufficiale da Nokia, ma è frutto della creazione dei fan dell'azienda finlandese. Si tratta quindi, di una locandina "ufficiosa" che riprende lo stile e la grafica di quella realizzato dal produttore coreano. L'obiettivo è il medesimo: dimostrare che il Nokia Lumia 920 presenta un maggior numero di feature e riesce a primeggiare in quasi tutti i comparti. Dopo l'interruzione, il nuovo prospetto comparativo che segue a quello che vi avevamo proposto alcuni giorni fa.
Due sono gli unici punti a sfavore del Nokia Lumia 920 rispetto all'iPhone 5, mettendo a confronto le rispettive caratteristiche tecniche. Uno, oggettivo, riguarda il peso e le dimensioni che penalizzano il top di gamma dei terminali Windows Phone di Nokia. L'altro, più soggettivo, si riferisce al sistema operativo Windows Phone, non così maturo come iOS 6. Prima di esprimere giudizi definitivi sull'OS, tuttavia, sarebbe opportuno valutare in maniera dettagliata i miglioramenti che verranno introdotti dalla nuova major release 8. Su tutti gli altri fronti il Lumia 920 supera iPhone 5 non solo in relazione alle funzioni analoghe, ma anche per il fatto di essere dotato di un maggior numero di feature (ved. NFC, fotocamera con stabilizzatore ottico, DLNA, etc).
Commenti
Nel senso nella mia città. Hanno fatto cose fantastiche altrove, ma nella mia bella Firenze non hanno fatto nulla di che :(
da te?
Sì, mi aspetto altri fantastici eventi da Nokia. Stavolta magari anche da me!
Nokia Lumia 920 Win!
Aggiungo che non solo ti abitui facilmente ma vai alla grande, usabilità e praticità incredibile. Questo SO attualmente è il più evoluto e rivoluzionario in circolazione ed è solo per questo che non è ancora stato compreso dalla gente, ma è solo questione di tempo, appena verrà presentato ufficialmete W8 per pc e tablette allora ci sarà la svolta anche per gli smartphone WP8... e per Nokia.
pure la memoria espandibile!
La tua risposta è a dir poco ridicola. Io non devo acquistare un bel niente. Quello che ho scritto è un dato di fatto. Su iPhone 5, non c'è nulla di diverso rispetto il 4S se non le specifiche tecniche e l'estetica. Il SO è uguale. Cosa devi provare? Sto aspettando che tu me lo dica.
PS: Evita di guardare il portafogli degli altri ;)
Davvero non riesci a portare 185g? Un po' di palestra fa bene a tutti...
Lì si.. ma tra un po' dovranno comunicarlo anche "popolo" .. quindi con la stampa e la TV .. e considerando le campagne martellanti dei precedenti Lumia.. mi sa che ne vedremo delle belle :)
Sono d'accordo con te quando affermi che è una follia spendere 700 euro per passare da un 4s al 5. Ma c'è un aspetto che bisogna considerare: un prodotto Apple tiene alto il valore dell'usato, e un 4s si vende oggi tra i 450 e i 499 euro. Quindi aggiungere la differenza per passare ad un iphone 5 non è tanto da fanatici religiosi, ma da appassionati. Un'altra considerazione che voglio fare sul non averlo provato prima, condivisibile, è che la filosofia di Cupertino è proprio la soddisfazione d'uso dei clienti. I prodotti della mela sono progettati per essere intuitivi e semplici nell'utilizzo quotidiano. Quindi non credo sia giusto criticare chi compra il nuovo iPhone avendo già avuto un altro iPhone, poichè sarà sicuro di ritrovare lo stesso sistema operativo e la stessa semplicità d'uso. Apple non rivoluziona niente quando esce una major relase (per la felicità dell'utente medio e per l'infelicità dello smanettone).
Quest'anno il pacco phone ha perso. E pure di molto.
L'S3 è fluidissimo il GNexus nei video sembra così poi magari son cieco io e lo schermo amoled che ritarda un po'..
AHAHAHAHAH! BELLISSIMA!
Chiamasi FIDUCIA verso una Casa che da 30 anni ha soddisfatto milioni di persone e che in caso di minimo problema ti sostituisce all'istante il dispositivo.
Non potete ragionare con la stessa giusta diffidenza che avete nel comprare un samsung.
Con Apple si può comprare anche a scatola chiusa perché si sta in una botte di ferro, l'esperienza di chi la conosce conta più di mille chiacchere e congetture inutili.
Io lo comprerò al Day one, se non mi dovesse soddisfare mi farò ridare i soldi. Questo ragionamento lo fanno tutti, chi crede di essere più furbo e gli altri stupidi, a volte dovrebbe farsi un esame di coscienza....
già questa immagine mi piace di più di gs3. voglio una sfida equa tra xperia V e lumia 920 che ora come ora mi piacciono entrambi
Beh, sì, da quel punto di vista sono "vecchi". Però, come hai già detto te fatto sta che seppur "vecchi" rimangono smartphone ben funzionanti.
beh ovvio:-), ma guardavo le date d'uscita, il 920 è più vicino alla data del iva 23%.
Poi se usciamo anche dall'euro l'iphone va a 2000.000 di lire:-)
Beh, come "cuore" il lumia 800 e il 900 sono "vecchi" rispetto al cuore di WinPhone 8. Ciò non toglie che siano dei buonissimi smartphone (dal punto di vista della telefonia).
Hai centrato il concetto ;) Io mi riferivo all'uso con la Metro UI
in verità no, nel senso...se usi solo metro ti do pienamente ragione, scrollare con la rotella del mouse e cliccare sulle icone enormi non è il massimo anche se si può fare.
però il punto è che usi nella maggioranza dei casi solo il desk classico e poi per le apps metro solo per visualizzare quanto ti servono aprendole o attaccandole alla parte dello schermo.
Meno facile perché con il touch è molto più comodo. Diciamo che il feeling (o esperienza utente, come la vuoi chiamare) è diverso, anche se non troppo sensibilmente, da touch al desk. Non so se mi spiego.
la sto usando con mouse e tastiera, in cosa è meno facile? perchè nel 90% dei casi uso il classico desk.
lol
Come sarebbe "ex" ? è già vecchio? (però un po' hai ragione, fra poco dopo un mese un telefono è già vecchio oggigiorno) xD
Comunque sì, il Lumia 820 mi sembra valido. Cover colorate intercambiabili, ricarica wireless a scelta, schermo di dimensioni generose ma non troppo, app. Nokia esclusive e fotocamera (pare e spero) di buona qualità ! Direi che è ben fornito ;)
Direi che su internet la stanno facendo bene. Su youtube c'è quasi ogni giorno un video nuovo sui Lumia e 10 immagini al giorno sui social.
si su tocuh è una manna, ma anche su non touch non è chissà quale problema, serve solo un pò di "allenamento" per abituarsi.
Si. Spero esca nella fascia di prezzo dell'ex Lumia 800.
Potrebbe essere una buona idea, e un buon cellulare.
Assolutamente non impegnativa. La Metro è solo meno facile da usare su un dispositivo non-touch. Per tablet e smartphone va molto bene.
si devo dire che all'inizio può sembrare traumatico passare a una ui come quella di windows 8, però alla fine ti rendi conto che non è così impegnativa come sembrava.
In questo caso potresti prendere un Lumia 820.
A questo punto .. bisogna sperare che facciano una buona campagna pubblicitaria per mantenere alto l'interesse fino alla fine del mese prossimo..
No, l'iva c'è pure sull'iPhone quindi rimarrebbero più o meno alla stessa distanza di prezzo.
Boia! Oltre 26.000 per il Lumia! Stavolta vedo un bel trimestre per Nokia!
Senza contare che pure Nokia sfornerà un bel po' di app ben fatte per i suoi nuovi Lumia!
Comunque anche a me piace l'interfaccia, vorrei solo un aumento di colori e le tiles ridimensionabili per personalizzare ulteriormente la home su WP. Ma se non erro questo arriverà con WP 7.8/8 quindi non aspetto altro che quell'aggiornamento.
La difficoltà di WP è il primo approccio, ti trovi con una UI nuova e diversa dalle altre e quindi sei un po' sperduto fra tutte le tiles, ma dopo un po' di uso ti abitui facilmente.
si vabè hai ragione tu!così magari sei contento! (comunque se può interessarti attualmente ho un galaxy nexus!)
prova lastapp
ahahah bella questa!
vedrai come si riempie in fretta con WP8...
beh ovviamente non hai visto GNexus o s3
E' inutile parlare di stratagemmi perchè con il jailbreak l'iphone non ha nessun limite... tornando a parlare nei termini della legalità mi sarebbe utile se mi consigliassi uno di questi store alternativi con le offerte giornaliere per android...
Il modo naturalmente c'è ... sul play store puoi trovare moltissime app o (dato che è android) market alternativi con app sempre diverse e offerte giornaliere.. La differenza grande è che sull'apple store hai bisogno di cercarle perchè molte sono a pagamento, su android sono quasi tutte gratis.. e se proprio te ne serve una a pagamento la puoi scaricare da internet e inserirla dentro il telefono senza bisogno di root o altri stratagemmi vari..
Evidentemente tu fai parte della categoria dei fanatici. 700 Euro in un telefono senza provarlo. Complimenti. Su dai corri a fare la fila davanti ai negozi Apple!!!Fai presto che ti rubano il postoooo!!! Ahahaha...mi fate ridere siete patetici. Patetici ma pieni di soldi. Quello si. Perché uno che spende così a scatola chiusa quasi 1000 euro non ha problemi ad arrivare a fine mese.
Lo store di ios non ha particolari differenze in termini di ricerca rispetto a quello del google play. la differenza la fanno le centinaia di applicazioni gratis che ti informano dei cambi di prezzo degli sviluppatori. ( se esistesse anche per android ditemelo perché io non ne ho trovate) Questo comporta che ogni giorno mi arriva una notifica con le app che sono diventate gratis che puntualmente scarico e provo. Credimi questa cosa banale fa la differenza... ( ho anche un telefono android e scarico 1 app a settimana, contro 2-3 al giorno dell'iphone)
perchè su ios riesci a trovarle facilmente .. hanno fatto una recente statistica a proposito di questo .. la gente scarica dallo store le stesse applicazioni pari al 33% dello store totale.. Sai cosa vuol dire questo.. che la restante percentuale dello store neanche la considerate.. e poi vi vantate di avere uno store così grande quando neanche lo sfruttate appieno.. Sicuramente la stessa situazione si troverà in percentuali diverse o simili sugli altri market, ma anche su quello Apple è così..
p.s. = già che parliamo di statistiche cercati anche la percentuale di app gratis sia sull'app store che sul play store ..
Evidentemente non hai mai avuto un iphone ...altrimenti sapresti che giornalmente c sono decine di app che vengono date in offerta gratis... Questo e' quello che manca ad android cioe' un market dinamico ... le app in classifica sono sempre quelle ... Ne puoi avere anche 2 milioni nel market ma se non riesci a trovarle facilmente non ha senso ...
su internet credo di si, penso che si possa trovare a quel prezzo.
In negozio no, ma (non vorrei dire una cavolata) gruppi di acquisto come GroupOn oppure HappyPrice lo danno attorno ai 350 €.
non avendo widget e cos'altro di UTILE??
scusa una cosa...ma se allora tu compri una bmw per fare un esempio, e poi esce il nuovo modello e vuoi acquistarlo che lo fai senza provarlo perchè tanto quello prima andava bene quindi non puo che essere migliore?io prima di spendere 700€ voglio provare a prescindere!
anche il prezzo !!! :D