Nokia World: colori e libertà dai cavi nei due nuovi video ufficiali (VIDEO)

04 Settembre 2012 27


La martellante campagna di lancio dei nuovi Nokia Lumia prosegue a ritmi serrati e, a distanza di poche ore dall'ultimo video ufficiale, sono stati diffusi altri due nuovi spot che seguono lo stile del precedente. Pochi riferimenti espliciti alle novità in arrivo, ma nuovi indizi che trovano la loro ragion d'essere nel momento in cui vengono collegati alle indiscrezioni e ai rumor dei giorni scorsi. Il primo video pone l'accento sui possibili nuovi colori degli smartphone Lumia, mentre il secondo sulla già citata funzione di ricarica wireless.

Nokia torna a porre l'accento sulla tratto cromatico in via ufficiale per la seconda volta nel giro di pochi giorni. Ad anticipare una possibile nuova gamma Lumia disponibile in colorazioni inedite era stata l'eloquente immagine diffusa su Twitter.

L'elemento su cui si concentra il secondo video è rappresentato, apparentemente, dalla libertà dai cavi. Il riferimento sembra andare alla possibilità di ricaricare i nuovi Lumia in modalità wireless, sfruttando l'apposito pad.

Ai lettori, come sempre, l'ultima parola sui possibili contenuti celati nelle immagini.

Considerata la notevole mole di indiscrezioni e rumor è bene sottolineare che nessuna delle presunte feature dei nuovi Lumia WP8 è stata ancora confermata in via definitiva. Continuiamo a muoverci sul terreno delle speculazioni, partendo dai video ufficiali pubblicati da Nokia e dalle indiscrezioni diffuse da fonti relativamente attendibili.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
noez88

ma perchè ripeti come un pappagallo quello che ho già detto?! XD

Valerius Wankel Rella

veramente l'ultimo palm poteva essere ricaricato tramite induzione acquistando apparte il caricabatterie e senza modificare il telefono

Giovanni Carrara

Ahahaha rido! Nokia farà benissimo a meno di te.. Anzi dato che la pensi così non acquisterai alcun terminale visto che nessuno ha 20 megapixel ..

jam

si anche perchè avrebbe poco senso se poi dovessi collegarlo con un cavo usb al pc. A quel punto avrei ancora più cavi ed accessori! Io credo sarà proprio un device che permetterà allo smartphone di interfacciarsi direttamente al pc, altrimenti sarebbe proprio non-sense.

jam

E infatti non si può ancora usare, bella roba...

PaoloT87

Vero, però purtroppo fino ad ora non si è vista nemmeno l'ombra di questo accessorio
Si era parlato di ottobre, vediamo se prima o poi lo renderanno disponibile

Fede

Secondo me i cellulari Nokia sono stati e lo sono tutt'ora i migliori come costruzione hardware. Secondo me Nokia dovrebbe stipulare un contratto con google Android, sarebbe il miglior telefono di sempre...io spero che domani si parli un pò dell' idea di annettere android nel mondo nokia...ma secondo me rimmarrà solo un mio sogno di vedere uno smartphone nokia con sistema android o addirittura un Nexus Nokia...Continuo a sognare :)

noez88

concordo, speriam in bene

Guest

non sei l'unico, mi sembra che per la prima volta da anni sia un fenomeno generale

dacc

uhmmm speranzoso....nokia è stata leader di settore, le ho dato fiducia a suo tempo, ha commesso errori e non ha capito il mercato nel suo sviluppo, e ne ha pagato le consegueze.... vedremo se questo "connubio" con microsoft darà i suoi frutti....da parte mia sono fiducioso, e c'ho anche investito dei soldi comprando un po' d'azioni nokia :) :)

N#O#R#U#L#E#S

NOKIA nelle manifestazioni che assisteremo questo mese si gioca almeno il 90% del suo futuro, un ennesimo passo falso aihme consisterebbe nella fine del marchio storico

Pinko Maxfrata Pallino

Se è per questo anche Apple ed altri... ma erano tutti componenti da aggiungere che ne modificavano il layout. Presentarlo "di serie", ovvero progettare sin dalla nascita un telefono con ricarica wireless è tutta un'altra cosa. Potrebbe essere davvero una innovazione interessante. Vedremo domani :)

crazydsm81

vediamo domani come andrà a finire, certo io sono un po scettico però mai dire mai...stiamo a vedere se sarà un successo oppure no.

noez88

se fanno un pureview con almeno 20 mega pixel sarò il primo a comprarlo, se no se lo tengono

Fanta Guzzi

ma cosa dici!
la base di ricarica ha due criceti che servono generare energia!!!!!
roba da matti.

Andrea Anfossi

Sono trapelate moltissime informazioni sia su WP 8 che sui nuovi Nokia. Quindi l'hype è giustificata a meno che uno gli faccia schifo Nokia per principio. Quindi in quel caso ci sono altre sezioni del Blog a disposizione io credo.

noez88

non ha ancora fatto niente commentavo con speranze l'hype che sta cercando di sollevare nokia. Speriamo che questa hype sia giustificata

Andrea Anfossi

Con tutto rispetto Alfonso ma...sei un troll!!!!!!!Qualsiasi cosa faccia Nokia per te è una caxxata.

noez88

eh oh speriamo soprattutto per domani :)

Emanuele Buzzi

LoL Dai magari non sarà proprio così... Vediamo se arriva qualcosa di buono :)

Markk117

dopo aver visto il video con i cavi credo che la basetta non si limiterà solamente a ricaricare il device

Marco

Samsung lo ha presentato già col galaxy s3 mesi fa ._.

baldanx

Per il 12 ci sono tutti i presupposti (anche se ho idea che Apple abbia qualche sorpresa in serbo), ma per il 5 proprio no, non vedo motivi per essere pessimisti anzi....

noez88

ti chiederanno almeno 59 euro per il ricarica telefono in modalità wireless.... che ha sempre un cavo attaccato alla spina -.-

Pinko Maxfrata Pallino

Per la prima volta sono più incuriosito dell'evento di domani di Nokia che quello del 12 settembre di Apple.

Guest

Bè la ricarica wireless è tanta roba. Finalmente... Mi chiedo come mai c'è voluto tanto...

noez88

il 5 e il 12 ci saranno le più grandi delusioni del 2012.... spero per il 5 settembre di sbagliarmi DI GROSSO

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video