
29 Settembre 2023
Le indiscrezioni siffuse sino ad ora sui nuovi smartphone Windows Phone 8 di HTC fanno riferimento ad una line-up che ricalca a grandi linee quella degli HTC One, basati sul sistema operativo Android. Tre modelli, appartenenti ai tre principali segmenti di mercato, ben differenziati tra loro e adatti a differenti target di utenti. Abbiamo già fatto riferimento al nome in codice dei device: Zenith, Accord e Rio ed analizzato il possibile design di uno dei tre modelli con i rendering e le immagini tratte dal presunto manuale utente. Le affinità tra le due linee di terminali potrebbe essere riproposta anche dal punto di vista dei suffissi che accompagnano il nome dei singoli modelli. Recenti indiscrezioni, infatti, individuano nel nome di HTC 8X e HTC 8S il nome commerciale dei due device.
HTC 8X sarebbe il modello di fascia alta caratterizzato dal display da 4.7" e chiamato a succedere all'attulae HTC Titan, mentre HTC 8S potrebbe rappresentare il device di fascia medio-alta, con display da 4.3". Le fonti aggiungono ulteriori dettagli per quanto riguarda le specifiche tecniche e ipotizzano il lancio di un terzo modello, HTC 8V, del quale, tuttavia, non sono ancora in grado di confermare l'esistenza.
E' altamente probabile che HTC, prima di sollevare il sipario sui nuovi smartphone Windows Phone 8, attenderà la presentazione dei nuovi device Nokia Lumia prevista per la giornata di domani. Il produttore taiwanese dovrebbe ufficializzare la nuova line-up a fine settembre.
Se le informazioni sulla composizione della gamma di device WP8 si rivelerà fondata e salvo annunci di nuovi Android phone entro fine anno, si potrebbe evidenziare il fatto che HTC ha scelto di seguire, almeno per il 2012, una politica commerciale basata su pochi modelli, utilizzando in egual misura Android e Windows Phone. Al contrario, nel corso del 2011, il numero dei terminali Android HTC era risultato molto maggiore rispetto a quelli dotati del sistema operativo mobile di Microsoft.
Tutte le informazioni sopra riportate dovranno ovviamente essere oggetto di successive conferme nelle prossime settimane.
Commenti
se la qualità dello schermo è la medesima del Titan si possono anche risparmiare di farlo uscire... E non dite che il titan ha uno bello schermo che, oltre al livello del nero indecente e del contrasto conseguentemente osceno (la bellezza di windows phone passa dal contrasto), ha un effetto scia a dir poco vergognoso. Per chi non se ne fotte accorto, provate a fare uno scroll su sfondo scuro....
Concordo sul Nokia. Offre ottimi materiali e su WP offre molti servizi in più di tutti gli altri produttori.
tutt'altro. omnia w buon terminale a un modesto prezzo. ho avuto a che fare con alcuni di quelli...
Samsung proprio no.....omnia W che avevo era pieno di bug...al contrario del lumia che è sempre andato bene....anche esteticamente e qualitativamente Nokia è uno scalino sopra
siamo in 2... gli htc costeranno tanto senza offrire nulla di più
Credo che con wp8 starò ancora su Samsung, o al massimo Nokia...
l'htc titan è davvero un bel telefono, sempre veloce e riattivo e con un bel display. spero che il suo successore sia ancora meglio.