Gartner: HTC all'ottavo posto della classifica dei produttori di cellulari e smartphone

17 Agosto 2012 11


Gartner ha comunicato le consuete rilevazioni sui dati di vendita dei principali produttori di cellulari e smartphone. La classifica relativa al secondo trimestre del 2012 vede posizionarsi HTC all'ottavo posto dietro a competitor come Apple, Samsung e Nokia. Prima di passare ad esaminare nel dettaglio le statistiche di Gartner, premettiamo che le cifre riportate si riferiscono sia ai cellulari, sia agli smartphone. HTC, come è noto, produce esclusivamente smartphone, a differenza di altri produttori presenti in classifica che commercializzano entrambe le tipologie di prodotti.


Secondo i dati di Gartner, HTC nel secondo trimestre del 2012 avrebbe venduto (non semplicemente consegnato) 9,301.2 migliaia di unità  di dispositivi mobili, che le hanno consentito di ottenere un market share del 2.2% a livello mondiale. Il produttore taiwanese risulta essere indietro rispetto a Samsung, Nokia, Apple, ZTE, Huawei, LG e TCL, ma è riuscito a superare Motorola e RIM.

Come anticipato in apertura, la classifica di Gartner non è in grado di riflettere l'effettivo rapporto di forza tra i produttori se si tiene conto esclusivamente degli smartphone venduti. Samsung, Nokia ed LG, ad esempio, oltre agli smartphone commercializzano anche semplici cellulari che contribuiscono a far crescere il risultato finale.

Ricordiamo che secondo alcuni analisti, HTC è ancora in corsa per diventare il terzo produttore mondiale di smartphone ,posizionandosi a ridosso di Samsung ed Apple. Non sappiamo ancora se e quando tale previsione si avvererà, ma è certo che il management dell'azienda si sta attivando per cercare di migliorare i risultati finanziari conseguiti nel secondo trimestre.

fonte, via


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dert

essi...inoltre quello del OneX vuole emulare il super Amoled...ahahahaha

Davide Lonis

ahahahhahahahhahahah dire che lo schermo di GS3 è migliore di quello di ONE X è una bestemmia! pero fa ridere! :D grazie! non l'avevo sentita ancora!

dert

vabbè parlare con te....se la gente vuole il SA un motivo ci sarà e poi quello di GS3 è veramente migliore di quello di OneX! inoltre il SA è settabile...

Davide Lonis

mi ricordo che con one x avevi perso un po di fiducia in HTC, vedo che l'hai riconquistata, chi conosce HTC sa che i top gamma sono veri top gamma e che se nascono male poi rinascono più forti dei concorrenti!

Davide Lonis

e perché dovrebbe usare uno dei peggiori schermi ora sul mercato? una cosa dovrebbero copiare dall'aifon quelli di samsung e sono i display (che sono ottimi, per colori e risoluzione, non certo per grandezza) e invece copiano tante altre cagate. almeno HTC da schermo di qualità con one x (ma anche con one s, pur essendo amoled), nessuno ha mai mosso critiche verso un display bellissimo luminoso risolutissimo e con una resa cromatica fedelissima alla realtà

dert

si piu desiderabile. ad esempio utilizzare il display SuperAmoled,rendere molto piu leggero htc sense e tanto altro ancora....e poi sicuramente tanto tanto marketing...E poi non cambiare ogni anno nome al top gamma.

RoBy_46

Hai detto attraenti?
E' il più attraente sul mercato, casomai volevi dire memoria espandibile e batteria removibile.

Comunque alla faccia di queste classifiche, il mio prossimo smartphone sarà HTC.

dert

htc poteva osare di piu e invece...piu marketing e piu dispositivi attraenti!!

konami7

ma Sony?

LeChuck

Scusate, ma che numero è 9,301.2? Forse sono migliaia di unità?

Edit: Ora che guardo meglio, nell'immagine c'è effettivamente scritto "migliaia di unità"

hu massi

vedere nokia davanti ad apple non ha prezzo per tt il resto ce...

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene