Nokia Lumia: la campagna Smoked by Windows Phone fa tappa in Italia (VIDEO)

05 Agosto 2012 128


Nokia e Microsoft, già da alcuni mesi, hanno dato il via alla campagna di marketing "Smoked by Windows Phone" (Stracciato da Windows Phone), che ha come scopo migliorare la conoscenza che ha il vasto pubblico dei prodotti Windows Phone, a partire dagli smartphone Lumia. Per convincere gli utenti delle potenzialità della piattaforma mobile di Microsoft e della qualità dei terminali Lumia, la coppia Nokia-Microsoft lancia una sfida: riuscire battere in velocità con il proprio smartphone un device Lumia nello svolgimento di una serie di task molto comuni, come, ad esempio, scattare una foto o utilizzare i social network. La campagna Smoked by Windows Phone ha fatto tappa anche in Italia, sfidando il pubblico di Assago (MI). Scopriamo con il video quale è stato l'esito della sfida.

Tra le "vittime illustri" dei Nokia Lumia figurano gli smartphone di Apple e  Samsung E' indubbio che nello svolgimento di determinate attività i Lumia, così come i terminali Windows Phone, hanno una marcia in più rispetto agli smartphone iOS e Android. La campagna, al di là dei risultati delle prove, ha il non trascurabile vantaggio di far conoscere al vasto pubblico i terminali Nokia Lumia e la piattaforma mobile di Microsoft. Una delle priorità del produttore finlandese e della casa di Redmond.

&feature=player_embedded#!">fonte, via


128

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gio

grazie. :)

Gio

Il punto è che non ti fa il caffè (visto che il lumia rispetto a tanti prodotti è superiore per esperienza d'uso) ma in compenso hai la sd :D

che poi, considerando che ha 16 giga e che non è un posto di stoccaggio ma di transito l'hdd del cellulare...direi si, sono felice che il prodotto funzioni egregiamente anche se non ha sd che considero l'ultimo delle funzioni richieste attualmente dagli smartphone visto la capienza delle flash memory installate a bordo.

Tony_the_only

I miei saranno allucinanti (mica tanto visto che i + e i - se la giocano pari) ma tu non scherzi...mi vuoi far credere che sei felice comprando un prodotto da 600 euro che non ha nemmeno la microsd. Io come minimo mi aspetto che mi faccia anche il caffè! :D

Gabriel.Voyager

Bel post :)
Hai sottolineato un concetto fondamentale, che lo smartphone deve lavorare per te e non tu per lui, che deve farti risparmiare tempo e sbattimenti, non farti perder tempo in mille impostazioni e settaggi.

dj_U_G

non è colpa del kernel linux ma del sistema operativo costruitogli sopra che è stato programmato a cavolo,perchè i S.O. basati su kernel linux tra cui anche MeeGo girano sostanzialmente bene con hardware anche molto esigui

Adriano

Speriamo in Jolla allora! Anche se faccio fatica a credere che possa passare da 0 a 100 in così poco tempo.
La storia di Android che é fatto di m...a, lo sappiamo noi che un po' ne capiamo. Gli ignoranti (quelli che 4 anni fa si lamentavano che windows XP mangia risorse perché aveva bisogno di 1GB di disco e 512MB di RAM) sono contenti di mostrare un quad core e 2GB di RAM per avviare un sistema operativo che sa fare poco niente senza apps.
Per la cronaca, io riesco a installare Windows XPe con tanto di DirectX su una scheda da 256MB, con 128MB di RAM e un single core 1GHz. Possibile che Linux, con una interfaccia minima e poco fluida, necessita di oltre 2GB di RAM e un quad core?

dj_U_G

Io pure mi comprerò l'808 appena questo avrà un prezzo buono(dai 300 euro in giù) inoltre rimango e continuo a sviluppare firmware su symbian finchè questo esiste e dopo se magari si inventano di aprire il codice sorgente del sistema operativo(che tanto secondo me nel 2016 quello fanno finiscono il supporto e diffondono il codice sorgente dell'ultima versione del sistema operativo)
Quando symbian non ci sarà più passerò a MeeGo con Jolla ma difficilmente passerò ad android perchè è un sistema operativo che hanno tutti e tutti troppi ci sviluppano su e non voglio diventare uno dei tanti,inoltre è un S.O. troppo fatto a cavolo,ti pare normale che per farlo andare decentemente devo avere 2 processori e non riuscire ad arrivare a fine giornata?
Inoltre fino ad ora su android non ho visto un'interfaccia fatta bene(e non parlo del solo launcher ma dell'intera UI) mi sembrano tutte troppo pacchiane

Gio

beh considera che si pensa molto a sd e bt e cambiamenti di launcher per gli smartphone...e non si parla mai se un os rispetto ad un altro è meglio per mail e browser...o se un prodotto office presente nello store sia qualitativamente ottimo e compatibile o se non lo è.

Gio

sei un utente linux sul pc desk?altrimenti la libertà te la scordi ovunque si usi un os proprietario.

Andrea Anfossi

Allora può essere che mi sbaglio.

Andrea Anfossi

Se sei circondato da WiFi beato te...io no purtroppo. A parte casa mia le attività commerciali e la pubblica amministrazione sono ancora rimaste indietro. Non sono tante quelle che dispongono di WiFi.

Gio

mi pare ovvio che debba essere indicizzato...se lo hai sul pc il programma basta che fa la scansione delle cartelle, dove sarebbe il problema?

certto che voglio la pappa pronta...dopo aver speso 500 euro minimo ci mancherebbe anche che non la volessi :D
io sono padrone di ciò che compro e del mio tempo, non nel dover sistemare, personalizzare e migliorare quello che ho comprato peredendo tempo....che sia l'unico android ho i miei dubbi, BB che usavo per dire per come era concepito era davvero al top, ma immagino che anche android sia completo.
ciò non toglie che con ios milioni di persone ci fanno quello che vogliono al pari di android...il problema è solo di scelte personali.

se tu sei un giovane che usa bt e sd mi pare giusto che usi un os che ti permette di usarli...ma che tu sia giovane e per questo li usi fa un po sorridere considerando quanti giovani hanno iphone.

le apps arriveranno col tempo come accaduto con android e ios...mi pare pure scontato dirlo, credi davvero che andorid 2 anni fa era come oggi? se vuoi un prodotto completo di apps a questo punto ti consiglio iphone...le apps che trovi li sopra non le trovi altrove visto la grandezza dello store.

Dario Di Palma

Con Zune puoi portare il file sull'icona solo se il file è indicizzato da Zune, altrimenti non lo vedrai mai in Zune.

Diciamo che abbiamo due filosofie diverse, a te piace la pappa pronta e ti accontenti anche se magari una cosa non è come la vorresti, io voglio essere padrone di ciò che compro e poterlo personalizzare in ogni mio aspetto, e l'unico sistema operativo mobile che mi permette di fare ciò senza compromessi è Android.

Per metterla in altri termini, un Windows Phone lo consiglierei al massimo a mio padre, che avrebbe difficoltà ad orientarsi con un Android (così come ce l'ha ancora un po' con Bada) e che comunque non risentirebbe delle limitazioni dell'OS di Microsoft, ma ad i miei amici consiglierei solo Android perchè microSD e Bluetooth sono ancora fondamentali per noi giovani :P Oltre alla mancanza di apps rispetto alla concorrenza che è una pecca non da poco, e quindi perdere la possibilità di usare tutto ciò sarebbe come fare un downgrade...

Gio

ho un messaggio in attesa che replicava al tuo post.

Gio

ho un messaggio in cui replicavo a te, in attesa..speriamo che insieme agli altri 2 sia presto visibile.

Gio

io non leggo i commenti precedenti tuoi (sicuramente sei un fanboy android) e mi concentro su quello che posti...pensa a questo fanbouccio che fai piu bella figura invece di scrivere scemenze...vai a mare a giocare che fai piu bella figura. :)

ah spero che wp8 abbia lo stesso futuro di webos...mai avuto un os migliore di quello a differenza di robaccia che usi tu, se certi prodotti migliore di altri sono condannati ad avere poca diffusione preferisco quello che avere prodotti da 95% di diffusione e poi problemi a gogò...ma và là và.

Gio

mi da fastidio la faziosità e il perenne stato in guerra che vi portate appresso :)

ho provato un lumia, lacune a parte dell'os non ho trovato un usabilità che mi ha fatto rimpiangere symbian...e ne avevo di proodtti nokia passati con quell'os.
che poi, i fanboy android non offendono? dire che sono prezzolato non è un offesa? ma falla finita...siete identici, ma la cosa bella è che io e tanti altri che apprezzano wp non andiamo in zone dedicate ad altri prodotti per flammare, voi siete sempre qui.

il punto è che io non sono fan di nokia, scrivo in questa sezione perchè voglio prendere un lumia con wp8...ma invece di parlare nel merito di quello scritto preferisci tu e quell'altro puntare al discorso fanboy, si vede che non sapete che scrivere.

che i nokiari hanno astio verso android sarà pure vero...ma almeno loro stanno qui dentro a postare, voi spaziate ovunque anche se su nokia android non c'è....chi è quello indesiderato?

Gio

più scrivi e piu mi rendo conto di quanto sia stato indietro android in tutti questi anni nella cosa fondamentale per un terminale full touch...per non parlare di chi ha replicato prima.

M_90

preciso preciso è così:
"Il triplo buffering è in pratica un’insieme di ottimizzazioni che permettono di far lavorare in sincrono CPU, GPU e Display. Il triplo buffering permette di far lavorare questi reparti insieme al fine di rendere le animazioni migliori, più piacevoli, fluide e migliorando il framerate e il render.
La risposta al tocco permette di far capire al sistema che stiamo per utilizzare il telefono e in pratica, spinge al massimo la GPU per portare fino a 60fps la UI. Appena toccheremo lo schermo, sbloccando il device o altro, Jelly Bean utilizzerà al massimo le risorse hardware per migliorare l’esperienza d’uso quotidiana."
:)

Gio

allora diciamo precisamente a scanso di equivoci...è arrivata tramite gpu non pesando sulla cpu portandola a 60 fps, roba che con ios e wp c'era dall'inizio per fare un esempio.

grazie per la precisazione.

M_90

veramente l'accelerazione dell'interfaccia è arrivata con ics, tanto è vero che nelle impo si può attivare o disattivare. quello che dici tu è diciamo un miglioramento dell'interazione della cpu con la gpu portando la frequenza a 60 fps così da non far avere rallentamenti all'interfaccia. ma come detto prima l'accelerazione grafica è arrivata con ics :).

Gio

strano che è da gb che non laggano, visto che google ha messo con jb l'accelerazione della gui...un orpello inutile a questo punto, pensa che sciocchi.

dai tel android che ho provato ho sempre visto confusione, per quanto completissimo l'os nelle impostazioni e nell'interfaccia, poco coerente con widget e icone buttate li...ogni tanto qualche crash o incompatibilità.

non mi piace per questo, sopratutto perchè venendo da palm pre preferisco uno stile diverso.

Gio

guarda che con zune porti il file sull'icona tel e fa tutto lui...le cartelle dei file le memorizzi per trovare i file che devi usare su pc con zune.
espolora risorse è pure piu complicato...devi aprire e aprire per fare copia e incolla.

vero su office, spero risolvano.

è sempre drag e drop ma solo che lo fai con zune aperto per i file multimediali e tramite programma office per i doc...e trovo piu immediato quello di zune o itunes perchè non devo perder tempo a cercare nei file del pc e del tel.

io ho sempre visto gente con problemi con android...e anche qui dentro hdblog sento parlare di problemi...se poi anche tu mi confermi la cosa delle rom c'è poco da discutere.

il punto è che io non voglio perder tempo a modificare un cell pagato tanti soldi...deve funzionare tutto e subito e quello che piu si avvicina al mio webos limitazioni di sw a parte è proprio wp o iphone, non android che è piu confusionario.

servono i driver...se hai quelli il kernel non è un problema.
vedremo cosa accadrà, resta il fatto che ad oggi anche terminali di 2 anni fa avranno wp7.8 e apps (tranne quele con codice nativo).
altrove (vedi ipad1 e htc desire hd e lg vari) la cosa è molto piu complicata.

guarda che ho preso ics ma di esempi ce ne sono a bizzeffe per altre versioni, ci sono begli articoli in rete.

scusa ma tu per due anni hai avuto miglioramenti? lo hai usato con soddisfazione? si? allora che ti preoccupa sapere che non avrai aggiornamenti? ma credi che il tuo note tra 1 anno avrà aggiornamenti senza rom? secondo me il problema è un altro...ti sei preso android e adesso per te è il massimo, quando comprerai altro diveterà quell'altro e così via...non è un problema di os.

io col mio palm pre ci faccio tutto quello che per cazzeggio ci faccio su pc...ma non il resto perchè non sono pc.

ah e io non ho wp, devo prenderlo appena esce il lumia 910...ho un palm pre ma mi piace molto wp così come mi piace ios, è diverso ;)

vailagt

Beh su la discussione e i punti di vista tra android e wp è accesa e non poco...Ogni SO offre qualcosa e a seconda dei punti di vista e delle abitudini dei consumatori può essere un pregio o un difetto...Il miglior compromesso è trovare ciò che più ci soddisfa al miglior prezzo. Se voglio moddare andrò verso un SO. Se non voglio sbattimenti andrò verso un altro. Se voglio integrazioni o tante app vero altri ancora...L'importante è fare commenti costruttivi, sensati ed evitare di alzare i toni come ormai troppo spesso si vede qui. Molte volte i forum per colpa di certa gente non funzionano da forum ma da bar dove si cerca di far vedere quanto lo si ha grosso (non mi riferisco a dimensioni di terminali, schermi o batterie, giusto per evitare riferimenti) cercando di convincere l'altro che è il migliore...

Dario Di Palma

No, esplora risorse non è come Zune, perchè non devo dire ad Esplora Risorse dove si trovano le cartelle con i miei file per poterli passare, e inoltre se voglio posso usare il telefono come pen drive, cosa non concessa con Windows Phone. E se poi voglio passare un documento office ecco che Zune non va più bene e serve SkyDrive.
Davvero questo ti sembra più immediato di un drag and drop? A me non pare proprio...

Io ti parlo della mia esperienza, ho avuto HTC Dream, Galaxy S e Galaxy Note e tutti e 3 non avevano bug, ma con le ROM Custom ho ottenuto maggiore reattività, questo non lo nego.

Ho avuto anche un Omnia 7 e anche lì mi serviva la ROM modificata per avere il Full Unlock e poter eseguire applicazioni con codice nativo e poter sopperire seppur in parte e non benissimo ad alcune mancanze.

Il porting da WP 7.8 a WP 8 degli attuali smartphone sarà quasi impossibile a causa del cambio di kernel, e non lo dico io, l'ha detto Cotulla, autore del porting su HTC HD2. Sarebbe come voler fare il porting di iOS insomma...

Le app che funzionano solo su ICS sono veramente poche, io ricordo solo Chrome, n7player e qualche launcher, ma il punto è che anche se quelle app non sono compatibili ne esistono delle altre compatibili che fanno le stesse identiche cose.

Io comprai un WP7 forte delle promesse di Microsoft, che prometteva miglioramenti a destra e a manca ma che alla fine per averli avrei dovuto cambiare smartphone! Sapere che Microsoft sapeva fin dal lancio che WP7 sarebbe stato un OS di transito che sarebbe stato lasciare a morire mi ha fatto incazzare non poco...

Io con il mio Android ci faccio tutto quello che ci faccio sul PC, ci collego anche mouse, tastiera e monitor e posso utilizzare più finestre contemporaneamente. Comunque abituato a Windows Phone capisco che la cosa può sorprendere :P

Gio

non c'entra nulla il mt...ios ha un mt persino peggiore eppure le apps funzionano meglio di chiunque altro, android compreso.

Gio

si ma anche leapps su android e ios appena usciti questi os facevano pena...mica giudico un os per qualche apps.

se non ti soddisfaceva hai fatto bene...ma doverlo ripetere come fai tu secondo me ti fa passare solo dalla parte di uno che sembra un fanatico.

per me ms non mi prende in giro con wp, prenderò wp8 proprio perchè ho provato wp7 e mi è sembrato un ottimo prodotto.

Gio

siete ovunque...siete un plotone in assetto da guerra, manco i fan apple raggiungono le vostre vette di presenza.

Gio

potevi andarci.

Gio

la mia è una costatazione di quello che accade.

Gio

passare da esplora risorse del pc non è forse una limitazione? i file cmq li devi prendere da qualche parte, che poi li passi sullo smart. tramite zune/itunes o esplora risorse il discorso cambia poco.

le rom cucinate per quanto possano ampliare il sistema non risolvono i problemi del medesimo...semplicmenete sistemano qualche bug di troppo dovuto alle personalizzazioni delle case, ma i problemi veri li sistema google a ogni rilascio di nuova versione, vedi accelerazione gui con jb.
anche su wp ci sono le rom che modificano il sistema, ma non andrebbero considerate dopo aver speso parecchi soldi per un terminale...che dici?

sono scelte, non necessariamente migliore la tua o la mia...siccome per me deve funzionare il prodotto senza sbattimenti come avviene sul pc (non stai a personalizzare windows, lo usi e basta...e vale anche per osx) tranne linux, allora preferisco un prodotto dove devo mettere meno mani possibile.

se non sei sperduto in qualche paesino il 3g c'è...mai avuto problemi.

con wp7.8 solo quelle con codice nativo non saranno usabili...ora dimmi quante apps di android ci sono che se non hai la versione tal dei tali non sono usabili.
te lo dico tante, prendi chrome per fare un esempio.
non dico che sia un bene...ma almeno l'aggiornamento a wp7.8 lo avranno terminali di 2 anni fa, con android htc desire hd non avrà ics per fare un esempio, uscito 1 anno e mezzo dopo.
per tutto il resto si usarenno rom cucinate anche su wp per portarlo a wp8...lo puoi fare con andorid, lo franno anche con wp7.

che abbiano fatto beta tester è relativo, se compri qualcosa, e tu che hai android dovresti saperlo visto che non è detto che l'aggiornamento arriverà, lo fai per quello che ti offre al momento...non tra 2 anni ;)

anche con android non puoi sostituirci il pc, perchè il pc non è soltanto vederci i file video su sd o navigare su web...il pc è altro, smartphone e tablet altro ancora.

prima lo si capisce meglio è ;)

deedend

io non devo pensare ne a iCloud ne a drive, visto che sono due servizi che non uso. il "cloud storage" lo uso solo per lavoro e in quel caso uso dropbox (ma per comodità, non lo reputo di certo un servizio sicuro, al pari di tutti gli altri); la questione di micro$oft che censura i contenuti di skydrive è allucinante, in pratica loro ti dicono che ti forniscono uno spazio sulla "nuvola", ma puoi metterci solo le cose che vanno bene a loro. Un po' come la storia (se è vera, ma francamente mi sa di bufala) di Facebook che scansiona i contenuti e i messaggi inviati dagli utenti e se trova alcune parole chiave di stampo criminale le gira alle autorità (ecco il link alla Reuters: http://www.reuters.com/article....
Sui 16 Gb sono d'accordo, per come uso io il telefono 16Gb sono sufficienti, ma il fatto di non avere lo slot MicroSD lo trovo comunque un limite. Un po' come i primi tempi di iPhone che i fanboy continuavano a ribadire che l'assenza del multitasking e degli MMS fosse un vantaggio: è un limite e basta, inutile girarci attorno.

Per quanto riguarda il prezzolato, leggendo i tuoi commenti qua e la sto cominciando a credere tu sia proprio un troll o un fanboy di micro$oft, alla stregua dei fanboy apple o android. E il fatto che ti senti continuamente attaccato da qualsiasi mio intervento non fa altro che avallare la mia tesi! Rilassati va, che tanto il tuo caro windows phone ha un futuro brillante davanti...

Gio

l'accelerazione della gui per evitare lag è arrivata solo con jb...ma di che parliamo?

lore_rock

è ovvio che se devono farti vedere quanto windows phone sia figo non lo paragonano a un alcatel o un brondi, ma prendono i più gettonati e potenti smartphone sul mercato... se costruisco una supercar mica gareggio con una panda per farmi conoscere solo perchè è più diffusa di una ferrari

Dario Di Palma

Un sistema che per poterlo usare devo passare per un software è limitato.
Le ROM cucinate su Android semplicemente ampliano le funzionalità del dispositivo e ne migliorano le performance, ma il sistema funziona ugualmente bene (non parlo di LG ovviamente...)
La cosa triste di WIndows Phone è che non hai scelta, o ti sta bene come decide il produttore oppure ti attacchi, voi la vedete come semplicità, io la vedo come limitazione.
Il 3G non è ovunque, soprattutto qui in Italia, e non puoi mai sapere se dove ti serviranno i tuoi file sarai coperto da una connettività sufficiente.
Riguardo agli aggiornamenti dei terminali Android c'è una sostanziale differenza... Se il mio terminale ha Gingerbread, posso comunque usare tutte le applicazioni del market che utilizzano le sue API, diciamo un buon 95% mentre le applicazioni scritte per Windows Phone 8 che andranno a colmare tante lacune del SO precedente NON saranno compatibili con il vecchio OS in quanto questo non supporterà il codice nativo. In altre parole, i possessori di WP7 (e mi ci metto anch'io, avendo avuto un Omnia 7) hanno fatto da betatester per un prodotto nato e morto incompleto.
Concludo dicendo che con Android puoi arrivare a sostituirci un PC, con Windows Phone senza il PC ci fai ben poco...

lore_rock

volete che tutto funzione in rete, poi vi lamentate delle mappe non offline, dei costi delle tariffe internet, delle reti obsolete in italia, dell'uso obbligato di programmi proprietari, e delle batterie che non durano mezza giornata... esistono metodi "obsoleti" più rapidi e indolori...

lore_rock

certo, se sono circondato da wifi in tutti i posti che frequento cosa me ne faccio del traffico dati che costa un botto e va pure lento, e sopattutto che ti butta giù la batteria in mezza giornata?

lore_rock

io da appassionato di musica voglio tanta memoria e non voglio ogni volta fare backup su backup... stacco la scheda e via, e anzi, la metto su un altro tel se lo smartphone è scarico

AndreDroid

Tralasciando TUTTI i produttori che fanno rom pietose nella maggior parte dei casi (chi ha detto dual?), parliamo dei nexus. Anche il nexus one nel suo piccolo, non ha poi tanti problemi a girare con gingerbread. Per non parlare di nexus s e gnexus.

Dario Di Palma

Nulla da eccepire sulla fluidità della UI di sistema, ma la ritengo altamente inutile se per avere un OS fluido devo rinunciare alla libertà.

Gio

dare dell'ignorante a me dopo quello che hai scritto fa ridere.

Dario Di Palma

fanno pena su Windows Phone*
Viber non permette manco di effettuare chiamate su WP!
Skype non rimane aperto in background!! (e ricordo che è un software Microsoft!)
Io ho smesso di farmi prendere in giro tempo fa cambiando l'Omnia 7 con un Galaxy Note, tutto un altro mondo...

Dario Di Palma

La colpa è proprio di Microsoft e del suo finto multitasking, quelli di WhatsApp avrebbero tutto l'interesse di rilasiciare un'app che funzioni a dovere ma non possono perchè è il sistema stesso che non lo permette...

Gio

scusa ma limitato in cosa? nel fatto che non posso mettere dentro file mkv da 8 giga? si in quel caso è limitato...in tutto il resto, apps migliorabili comprese, mi pare sia perfettamente funzionale all'uso che se ne fa di uno smartphone.
un sistema che per sistemarlo devo mettere rom cucinate, quello è per me limitato, un sistema che manca delle apps fondamentali è limitato, un sistema che per fare delle cose a livello di impostazioni è complicato da sistemare è limitato, un sistema che ha problemi di usabilità a livello di crash e bug è limitato....perchè non è il fatto di usare sd o bt a rendermi limitato un prodotto, iphone docet.
non un sistema che ha un integrazione ottima con il cloud in 3g (che praticamente è ovunque e che è la base...che poi mi parli della politica di aggiornamento di ms che ti aggiorna tutto lui e ti sei comprato un android dove a meno del nexus devi ricorrere alle rom cucinate (cosa che puoi fare anche con wp tra l'altro)? ma sei serio?O_o
uno dei motivi per cui ho escluso android era proprio l'aggiornamento...sentire nelle varie discussioni gente che si lamentava di non avere l'aggiornamento a questo o quello mi ha spaventato e tanto...molto piu di non avere sd o usare mkv.

Da Rio

ma che stai dicendo: davvero basta provarlo un android di fascia alta per capire cosa manca alla concorrenza... Poi ovvio che se uno preferisce a prescindere un prodotto non riconoscerà mai eventuali supremazie, io adesso lodo android ma pur sembrando estremamente di parte lo potrei lasciare se vedessi che qualche altro OS mi soddisfa di più... Comunque ti potrei chiedere che problemi ha android? Perchè è da gingerbread che i terminali non laggano (non tutti ma i top gamma di sicuro)

Da Rio

I fanboy android sono ex fan di Nokia, forse è questo che ti da fastidio, anche perchè i fanboy Apple offendono e basta, mentre quelli android di solito apportano motivazioni... Ovviamente non è la regola, ci sono teste di c. in ogni sezione, certo è che da questo punto di vista anche voi fan di Nokia siete molto simili! Diciamo che l'astio che hanno i nokiari verso il robottino è dovuto al suo rubare quote di mercato ai nokia

AndreDroid

Con queste affermazioni, confermi la tua ignoranza

Dario Di Palma

Ma non è assolutamente vero...
Io ho un Galaxy Note con 16GB di memoria interna e li ho riempiti subito, fortunatamente ho potuto installare una microSD da 32GB Classe 10 Samsung pagata 25€ e ho risolto il problema... Voglio vedervi a scaricare i dati da SkyDrive quando non c'è la 3G!
Windows Phone è LIMITATO, non ci sono altri modi per dirlo, un sistema che non mi permette di fare qualcosa è un sistema limitato. Lo dico da ex possessore di Omnia 7 delusissimo della politica di aggiornamenti di Microsoft.

Gio

si ma per molti è inutile perchè lo smartphone non è usato per file word o excel...al massimo per file pdf quando capita.

Gio

la cosa che mi sorprende è la presenza ovunque di fan android pronti a tutto pur di portare acqua al proprio mulino...sarà che li reputo fastidiosi perchè persino peggiori degli apple fan piu intransigenti ma ho pessime considerazioni nei loro confronti.

P.S:ho una altro commento che ho postato prima e che è al vaglio dei mod...spero ricompaia.

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più