Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One X: Disponibile Android Revolution HD 8 con la nuova build 2.15, Android 4.0.4 e Sense 4.1

05 Agosto 2012 29


Un'altra custom ROM si aggiunge all'ampia gamma già disponibile per HTC One X. Parliamo dell'Android Revolution HD 8.0, una custom sviluppata dall'abile mike1986 che utilizza la nuova build 2.15 con Android 4.0.4 e Sense 4.1. E' la seconda ROM rilasciata nel giro di pochi giorni basata su tale nuova release di test del software di HTC One X e si rivolge, quindi, a chi vuole provare in anteprima quale saranno i miglioramenti introdotti dal futuro aggiornamento software.

Le principali caratteristiche della custom ROM Android Revolution HD 8 per HTC One X comprendono:

  • Nuova base con la release di test di HTC  2.15.401.5
  • WiFi e 3G perfettamente funzionante
  • Android 4.0.4
  • HTC Sense 4.1 con le seguenti novità: animazione di scrolling della home migliorata, live wallpaper corretti, velocità della UI migliorata, autonomia migliorata, nuova kernel, nuova Radio 2.1204.127.19, corretta la riproduzione video con il kernel stock, aggiunta l'accelerazione hardware nei player video di terze parti, numerosi bug fix
  • Adobe Reader, Google Play, Dropobox e YouTube aggiornate alle ultime versioni

La ROM, pur essendo stata ottimizzata dallo sviluppatore, non presenta significative differenze in termini di funzionalità rispetto alle precedenti release software. Quello che è subito evidente riguarda principalmente un'ottimizzazione delle perfomance e la risoluzione di alcuni fastidiosi bug.

Sense 4.1 non presenta particolari differenze, ma si caratterizza per prestazioni molto convincenti. Le home scorrono fluidamente, è stata leggermente modifcata l'animazione di scorrimento, introducendo un effetto dissolvenza dei widget poco invasivo e, sembra, diminuendo lievemente la velocità dello scorrimento stesso. L'effetto finale è sicuramente convincente e nell'utilizzo non sono emersi particolari lag.

La ARHD 8 risolve anche il fastidioso problema dei Live Wallpaper che si bloccavano durante lo scorrimento delle schermate. Finalmente è possibile utilizzarli in maniera ottimale. Abbiamo notato una leggera incertezza solo tornando nella home dopo aver navigato nel menu delle applicazioni.

Buone, ma ancora non al top, le prestazioni del browser che fanno registrare un miglioramento della velocità di rendering delle schermate anche con Flash attivo, ma non sembrano aver ancora completamene risolto i problemi di HTC One X nella gestione dei siti in Flash più pesanti.

Se la velocità generale si fa apprezzare, altrettanto si può dire della stabilità e dell'autonomia. Pur non avendo utilizzato in maniera particolarmente intensa il nostro HTC One X nelle scorse ventiquattro ore, possiamo sicuramente effettuare una previsione positiva per quanto riguarda la durata della batteria e rilevare la totale assenza di fenomeni di battery drain. A titolo di esempio, abbiamo lasciato sempre attiva la sincronizzazione dei dati nelle ore notturne con la connettività 3G, registrando esclusivamente un calo del 2% della durata della batteria.


In attesa del rilascio dell'aggiornamento ufficiale il lavoro di mike1986 è sicuramente uno dei modi migliori provare la nuova versione delle Sense adeguatamente ottimizzata. Per ulteriori informazioni a riguardo, vi rimandiamo al topic ufficiale e al nostro forum.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mazzocc

Scusate ragazzi, non ho capito una cosa. Questa rom è anche per desire hd??? Mi sa di no. Ma seocndo voi ne esiste una con ics e sense 4.x per desire dh??
Grazie della pazienza

oscar74

ma quando è che esce l'aggiornamento ufficiale? susatemi l'ignoranza pressochè totale, ma cosa è la rom maximuso hd? è roba sicura?

Natale206

No, non funziona purtroppo.. vabeh! Bellissima comunque!

riccardosacchetti88

Purtroppo non abbiamo un led RGB, ma solo rosso o verde! Poi se funziona lo stesso non so..

Davide Marcellino

A posto non mi ero accorto che non aveva caricato boot.img e quindi non andava! sembra essere tutto piú fluido grazie a tutti!

Natale206

Fluidissima e Perfetta in tutto, Ho anche installato la Mod per migliorare la fotocamera e va perfettamente.
Adesso stavo provando a Installare il quick setting che c'è nella Maximus ma una volta installato non mi funge, non so come mai, proverò a reinstallarlo.
Una domanda, qualcuno di voi ha mai usato "Light Flow" per personalizzare i colori dei Led? Sapete se funge su one x?

RoBy_46

Oh porca l'oca...

RoBy_46

E faccelo sapere pure a noi...

Simo'z Princiotto

Venivo dalla cm10 (jelly bean) e questa sembra fluida quasi allo stesso modo!

Simo'z Princiotto

Ci sarà stato un problema d'installazione, rifai tutti i wipe e riflasha...

Simo'z Princiotto

Niente male, ha poche personalizzazioni ma risolverò... u.u

Ciro P.

c'è l'effetto dissolvenza e la possibilità di eliminare il pulsante menu su schermo e una maggiore fluidità, proprio come nel one s dopo l'aggiornamento 2.10 di settimane fa :)

il mio 5500 di quadrant è infatti una media ;)

Natale206

Grazie mille, gentilissimo.... ho appena finito di installare la ARHD 8.0, vediamo come si comporta :)

Niccolò Tacconi

xda è troppo avanti!

riccardosacchetti88

Aspetta.. Si, perdi i permessi e torni stock, ma poi li rimetti in un secondo e sei a posto! no? =) A parte questo.. Anche io ho avuto l'HD2 (fumato con un ginocchio un pelo troppo appoggiato!!! =( ) ma col One X non si è proprio nella stessa situazione! Almeno per ora.. Un nandroid è un backup di tutta la rom. Data, kernel, system etc.. Se ripristini dipo l'installazione di un'altra rom non ripristini i dati, ma tutta la rom. Quindi hai flashato per nulla! Per i dati fai un backup con qulalche programma e sei a posto. Io ad esempio sono interessato solo ai punti di accesso Wi-Fi. Con Titanium Backup salvo e ripristino solo quelli!

Davide Marcellino

Ragazzi ho installato la maximus ma mi rimane bloccato sulla schermata di accensione a qualcuno è capitato? Come si risolve?

Angelo Russo

ottima! ora si che funziona come si deve! nn oso immaginare con jb

Natale206

E perdere così i permessi di Root e la possibilità di moddare la fotocamera? No grazie :D Io vengo dal mitico HD2 e so cosa significa cambiare ROM ogni giorno, solo che non volevo fare lo stesso con One X xD
Non avendo mai fatto un Nandroid Backup, volevo chiederti: Se dopo aver flashato la nuova rom (ARHD ad esempio) ed averla opportunamente configurata vado a fare un Nandroid Backup, quando cambio rom, ripristinando il backup... essendo una Rom differente ci sono problemi?

riccardosacchetti88

Ahah.. ti piacerebbe! E' la filosofia dello smanettone! =) Io dico maximus, ma la HD non l'ho provata! Non credo comunque che ci siano sostanziali differenze! In ogni caso tra qualche giorno esce l'OTA ufficiale, quindi se mai asepetta!

Natale206

Quindi in termini di durata batteria, voi consigliate questa o la Maximus?
Stò per flashare il mio One X e vorrei poter mettere una ROM stabile, senza doverla cambiare tra 2 giorni!

riccardosacchetti88

Mhh.. non credo sia solo questione di un 1 messo nel posto giusto! =) Test quadrant in corso.. Con maximus e nessuna mod installata: 5633! Da notare che però i punteggi cambiano abbastanza anche da un test all'altro sullo stesso dispositivo! o_O

riccardosacchetti88

Prego!

Ciro P.

in pratica è la stessa sense che abbiamo avuto sul one s più di due settimane fa, solo che htc ha preferito lasciare il nome alla Sense come versione 4.0 per far credere agli utenti del povero one x di aver avuto per primi la 4.1 :P

giusto per curiosità, quanto fate con quadrant con questa nuova base? sul one s con la rom 2.10 io raggiungo i 5500 punti (tutto stock)

Davide Marcellino

Buono a sapersi grazie della risposta adesso alora provo la maximus!

riccardosacchetti88

La HD l'ho abbandonata da un po e non l'ho provata. Prima usavo la Venom. Con la maximus sono, adesso, a 1 g 14 h 13 m 50 s con la batteria! E mi rimane il 21% di carica.. Si, non l'ho usato moltissimo e non ho giocato, ma è impressionante la durata! Soprattutto in confronto alle prestazioni!!

Davide Marcellino

Qualcuno sa consigliarmi tra questa e la one maximus ? La cosa fondamentale che mi interessa è l'autonomia della batteria perchè mi è sembrato di capire che a prestazioni siano entrambe ottime

riccardosacchetti88

Htc ha fatto un enorme lavoro questa volta. Sembra jelly bean leggermente rallentato tanto è fluido! Io monto la maximum, credo, che è praticamente la rom stock. E dopo anni non sento la necessità di overcloccare, di modificare, di smanettare per far funzionare il telefono. Unico rammarico sono i mesi impiegati per ottimizzare un telefono che poteva essere cosi quasi fin da subito!

RoBy_46

Speriamo che questo flash inutile del CAZZO vada fuori dai maroni velocemente...

Gabriele Marcon

Sembra che il lavoro maggiore lo abbia quasi fatto il cuoco, Htc con questa nuova realese mi sa che ha ottimizzato il tutto per bene.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene