Gamma Xperia 2011: Sony sta ancora valutando la fattibilità dell'aggiornamento Jelly Bean

31 Luglio 2012 19


Sebbene le speranze siano poche, Sony sta ancora valutando la fattibilità dell'aggiornamento Jelly Bean per la gamma Sony Xperia del 2011. Se praticamente tutti i prodotti (Xperia Ply escluso) sono passati o passeranno ad ICS, altrettanto non si può pretendere per Jelly Bean. Mentre per gli smartphone usciti in questo 2012 non ci dovrebbero essere problemi per l'ultima distribuzione Android, i terminali commercializzati lo scorso anno potrebbero fermarsi ad Android 4.0.4 senza che ci siano importanti rimpianti e con la consapevolezza che comunque Sony ha lavorato bene sul fronte update.

Un portavoce Sony ha scritto nel blog ufficiale che il produttore sta ancora valutando la fattibilità dello sviluppo di Jelly Bean per i device più vecchi. Dunque la speranza è ancora viva sebbene non ci siano reali sbilanciamenti e queste parole siano state scritte per lasciare il beneficio del dubbio agli utenti e smorzare le polemiche in seguito alle dichiarazioni emerse da Sony UK nei giorni scorsi.

Anche se non dovesse arrivare Android 4.1, non possiamo certo lamentarci con Sony che è uno dei produttori che ha avuto una buona politica di aggiornamenti in tempi decenti per tutta la gamma di prodotti. Nel marasma ormai solito sicuramente la gamma Xperia non ha ricevuto il trattamento peggiore.

via


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
giangio87

tu quante app tieni in backround? io ho messo il limite a 4 e di lentezza non ne vedo, se ci stanno troppe app aperte è normale c he va in panne visto la risibile memoria a disposizione

giangio87

io con tutti i difetti che ha il mio arc S ne sono contento detto ciò sarà il mio primo ed unico smartphone con android

world

per cartà ,nn gli bastano i danni fatti con ics..solo internet va bene per il resto fa schifo tutto,un led di notifica che funziona solo per le chiamate,un fotocamera che scatta da paura,una lentezza nella home da paura.....se devono far danni e meglio stare fermi....alla fine sono ritornato a gingerbread e va benissimo!!!

bersan

Ma dsi non e in grado di aggiornare gli xperia 2012 ad ics e vuloe aggiornare la 2011 al jb

ethanhunt

il mio x10mini (uscito con l'1.6), anche se è stato abbandonato ad android 2.1 (in quel periodo tutti avevano il 2.2) lo tenuto 2 anni (24mesi)...ora ho xperia U (2.3) e lo tengo minimo altri 2 anni (spero anche 3)...se non lo aggiornano a JB il mio prossimo smartphone sarà un nexus.

lorenzo nappo

il nexus s con 512 mb di ram può avere JB solamente perchè ha un interfaccia pura che occupa meno memoria... questi con 512 non hanno un interfaccia pura quindi - memora disponibile secondo me JB non ci sarà

Luca Milazzo

Se non aggiorneranno a jelly bean sarà solo per motivi commerciali! Che la smettano di prendere in giro gli utenti, se il nexus s puo avere jb allora non ci sono problemi.

Guest

Se non si rompe lo tengo come minimo il quadruplo... non soffro di consumismo compulsivo.

Sandro Belgiorno

Il mio primo android è prp il nexus :D

Alberto

Ma fatemi il piacere, ho sia il nexus s e l'arc, solo che il primo con jelly bean già adesso e va che è una meraviglia, il secondo aggiornato ad ics e va uno schifo, era meglio con gingerbread, lento, instabile e crasha spesso soprattutto con internet, cosa che prima non faceva mai. Premetto che ho riportato il cell alla configurazione di fabbrica eppure niente continua sempre. Mi dispiace cara sony ma stavolta non hai fatto un buon lavoro.
Premetto che ho avuto sempre sonyericsson negli ultimi anni, e sicuramente ne comprerò degli altri, ma cara sony sinceramente per il mio parere datti un pò da fare.

Chevios

Che c'entra con Sony?

Niccolò Tacconi

lol..io sto tentando di far arrivare il mio desire a 24 mesi e passa, ma il problema è che non ho i soldi..altrimenti non so quando l'avrei cambiato :P
ma ora con gli abbonamenti che ti cambiano device ogni 24 mesi (tim e h3g) effettivamente basterebbe garantirli per 12-18 mesi gli aggiornamenti

Chevios

Io ho un Sony Xperia Mini Pro, che Sony mi ha aggiornato da 2.3.5 a 4.0.4 e sono felicissimo di questo. Se avessi avuto un Samsung di medio livello solo nei sogni! Quindi anche se Sony non dovesse aggiornare a JB non mi lamenterei.

E poi, ma voi davvero tenete uno smartphone per 18 mesi? Ma per piacere...

AndreDroid

Per quanto io non ami particolarmente i tablet (io avuto ipad 2 e asus tf101 e mi hanno fatto capire che i tablet sono inutili), potrei consigliarti un asus tf700 con schermo full hd se non hai problemi di budget. Altrimenti il tf201 che anche coi problemi di gps (diciamo la verità, ma chi usa il gps sul tablet?) è un'ottimo dispositivo che in casa ti consente di utilizzarlo "quasi" come un netbook

Luca

Io prenderei il Nexus 7 solo per gli aggiornamenti. Però ho già un Galaxy Nexus.. e il tablet è davvero troppo simile per giustificare l'acquisto (la mia ragazza mi ha convinto.. maledetto freno a mano che mi porto sempre dietro). Quindi sto pensando ad un altro tablet da 10 pollici.. ma non riesco a decidermi quale. Mi piace lo Xoom 2 e il Galaxy tab.. qualche consiglio?

kaerry

appena preso il gnex, da ora solo nexus. Non si torna indietro

Dr. Fragle & MrShark

salvo poi lamentarsi "non hanno la microsd" (tutti dopo il ONE), "non hanno la camera posteriore" o "non ha il 3g" (il 7), etc, etc, etc...

vailagt

18 mesi solo da ICS in poi quindi???

gerry

oramai ha senso comprare solo i nexus by google.

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Poco X3 Pro: cosa emerge dopo 1 mese di utilizzo

Recensione Poco F3: un fulmine che ha quasi tutto (anche un difetto)