Lumiatrix^7 4.2: la custom ROM del Lumia 710 si aggiorna con i tile di WP8

28 Luglio 2012 2


Il modding dei terminali Windows Phone continua a crescere, pur non avendo ancora raggiunto gli stessi livelli di diffusione dell'analogo fenomeno che interessa gli smartphone Android. Nonostante la maggiore refrattarietà della piattaforma di Microsoft ad accogliere personalizzazioni penetranti del sistema operativo, gli sviluppatori indipendenti continuano ad aggiornare i principali progetti dedicati ai terminali Lumia. Tra quelli degni di nota figura indubbiamente la custom ROM Lumiatrix dedicata al Nokia Lumia 710 che ha ricevuto di recente un nuovo aggiornamento alla versione 4.2.

Ricordiamo che le ROM personalizzate dalla community di sviluppatori indipendenti introducono dei miglioramenti importanti che incidono sia sulle performance, sia sulle funzionalità del sistema operativo Windows Phone.

La ROM Lumiatrix è basata sulla recente versione 8779 del sistema operativo Tango, migliora le performance del multitasking, include il root manager e la possibilità di installare applicazioni direttamente da Internet Explorer. Non manca poi una serie di temi e sfondi personalizzati

Le principali novità della release 4.2 comprendono:

  • Tile Windows Phone 8
  • Sfondi iOS 6
  • Network reinserito nelle impostazioni
  • Bazaar 1.7 installato
  • touchWake installato
  • Keep WiFi Alive installato

Ricordando che l'installazione di ROM custom è operazione che deve essere compiuta solo da utenti esperti e consapevoli dei rischi connessi, vi rimandiamo al topic ufficiale della custom ROM Lumiatrix per ulteriori informazioni.

Nokia Lumia 710 è disponibile online da Amazon a 339 euro.
(aggiornamento del 08 maggio 2021, ore 16:04)

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eugenio Rusnac

la cpu non la toccare il massimo che può dare già lo da con wp poi se tieni un lumia con 1.4ghz basta e avanza, piuttosto solo utenti lumia 710 possono tutti fare l'interop unlock ,lumia 800 invece , solo i pochi eletti che avevano la prima spedizione del terminale e non hanno mai aggiornato con zune e hanno il boot loader di qualcomm . Quelli con nokia Dload mbhe in 5 mesi non ho visto sviluppi speriamo in un aggiornamento di Nokia Care suite o di qualche exploit

Guest

io nemmeno sapevo che si potessero mettere le rom sui windows phone!!! che benefici ci sono nel sbloccare un WP? è tipo android con il super user? e quindi accesso alla cpu etc?

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video