
29 Marzo 2023
Il produttore taiwanese potrebbe tornare ad esplorare il terreno dei Facebook phone nel 2013 secondo un recente report. La partnership con il colosso dei social network, che nel 2011 aveva consentito la commercializzazione dell'HTC ChaCha e Salsa, sembra quindi destinata a proseguire. Sulla base delle informazioni diffuse da fonti ben informate, il lancio del nuovo smartphone HTC votato al social networking sarebbe stato inizialmente fissato per la fine dell'anno e successivamente rimandato alla metà del 2013. Sono ancora scarsi i dettagli sulle specifiche tecniche, ma non mancano degli interessanti spunti di riflessione, come il riferimento alla versione personalizzata del software, introdotta per supportare al meglio le funzioni di Facebook.
HTC ChaCha e Salsa non hanno riscosso un grande successo nel corso del 2011, ma la partenership con Facebook potebbe portare ugualmente alla scelta di rinnovare l'offerta dei terminali HTC progettati per gestire in maniera ottimale il popolare social network. Le due aziende potrebbero aver elaborato, nel frattempo, delle nuove strategie commerciali per incentivare la diffusione di tali terminali.
Il recente report non svela ulteriori dettagli sulle caratteristiche tecniche del presunto Facebook phone di HTC, a partire da quelle relative al sistema operativo. E' verosimile ritenere che HTC possa continuare ad utilizzare Android che offre la flessibilità necessaria per procedere alle personalizzazioni richieste per integrare le funzioni di social networking.
Il lasso di tempo che separa dal presunto lancio del terminale in ogni caso non è trascurabile. Molte decisioni potrebbero cambiare nel corso dell'anno ed è quindi consigliabile valutare con una certa cautela le indiscrezioni appena riportate.
Commenti
Mamma mia ma non gli erano bastati gli altri 2 obbrobri? Quel tastino è a dir poco rivoltante, meglio cavarsi gli occhi XD