
24 Settembre 2018
Un nuovo device HTC si aggiunge alla lista di quelli che potrebbero raggiungere il mercato nelle prossime settimane. A riverarlo è uno "spy-shot" che indicherebbe in maniera chiara l'arrivo dell'HTC Era 42 con T-Mobile nel mese di settembre. Mancano ulteriori dettagli sulle specifiche tecniche, ma il nome in codice del terminale ha già dato modo di effettuare alcune ipotesi sulle presunte caratteristiche. Con il nome di HTC Era, infatti, si identificava lo storico T-Mobile G1 del quale il modello appena citato potrebbe essere l'erede.
T-Mobile G1 dovrebbe essere noto agli utenti che utilizzano la piattaforma Android da lungo tempo. Il terminale, infatti, è stato il primo smartphone Android arrivato sul mercato e tra le feature disponibili figurava l'integrazione della tastiera QWERTY fisica. Successivamente, sul finire del 2010, il produttore taiwanese ha rinnovato l'offerta di device Android con tastiera fisca introducendo il G2, noto nel nostro mercato con il nome di Desire Z.
Tenuto conto del nome, l'HTC Era 42, il nuovo device potrebbe essere l'erede del G1, ovvero il T-Mobile G3.
Abbiamo già avuto modo di constatare che il pubblico fedele ai prodotti dell'azienda taiwanese gradirebbe ancora la commercializzazione di un terminale con tastiera QWERTY fisica, nonostante le dichiarazioni di HTC che lascerebbero supporre l'interruzione della produzione di terminali con tale form-factor. Non resta che attendere dettagli più certi sulle specifiche del device che, stando alle recenti indiscrezioni, dovrebbe fare il suo esordio nel mercato il prossimo 26 settembre.
Commenti