Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG Optimus 4X HD sfida Samsung Galaxy S3: video confronto by HDblog

11 Luglio 2012 79

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dopo aver visto il confronto tra Optimus 4X HD e HTC One X, ecco che vi proponiamo la sfida tra Galaxy S3 e Optimus 4X HD. Un confronto made in Corea del Sud tra due smartphone veramente interessanti. Come per One X parliamo di top gamma e dei migliori smartphone attualmente in commercio nel settore Android. Tutti hanno pregi e difetti ma nel complesso tutti i tre offrono un'esperienza decisamente soddisfacente.


Avendo la possibilità di provarli insieme, quelle piccole differenze che distinguono i tre device possono essere percepite ed evidenziate ma si tratta di elementi e di prestazioni che nel complesso si avvicinano molto e parlare di maggiore reattività di uno rispetto all'altro quando parliamo di centesimi di secondo è forse esagerato.

La personalizzazione è quello che fa realmente la differenza e la scelta deggli acquirenti deve basarsi principalmente su questo. I 32GB di One X anche se non espandibili sono più che sufficienti e non fanno rimpiangere la scelta di massima espandibilità dei prodotti Coreani.

Galaxy S3 è forse quello generalmente più fluido in alcuni passaggi, ma sostanzialmente è difficile parlare di reale superiorità. LG Optimus 4X HD purtroppo sembra soffrire in maniera sensibile di un battery drain eccessivo e venerdi faremo il test live per capire come si comporta confrontandolo poi con gli altri top gamma testati al momento.

Prezzi ovviamente diversi a livello di listino ma street price simile che varia di 80/100€ tra S3/One X e Optimus 4X HD. A voi la scelta.

Vuoi scoprire le differenze di questi modelli? Clicca qui


A seguire le recensioni complete di ogni device:


79

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DooM ..

https://android.hdblog.it/2012/...

BaltussD

Sinceramente io continuo a non essere pienamente soddisfatto del mio gs3: sono sicuro che i margini di miglioramento sono molto molto ampi...

Gianluca Gagliano

La UI 3.0 è stata presentata da tempo oramai.

Comunque ti assicuro che sono completamente diverse! ;)

Eros Nardi

lg black è in roadmap dopo il dual che a sua volta era dopo il prada.. hanno delle priorità pure loro ^^

Eros Nardi

en.wikipedia.org/wiki/Tegra spiega chiaramente che ci sono diversi tipi di tegra2: il Dual ha un Tegra 250 AP20H "Ventana" (insieme a Motorola Atrix 4g, Galaxy R guarda case ENTRAMBI ANNUNCIATI PER I PROSSIMI MESI) mentre il Tegra 250 T20 "Harmony" ha i sorgenti fuori da un bel pezzo, da quando Asus ha aggiornato a ICS il TF101.

NVIDIA ha rilasciato i driver aggiornati soli per i nuovi SOC da Harmony in poi quelli che hanno Ventana sono stati ignorati e non esiste LG ne Motorola ne Samsung che possa inventarseli. Siamo tutti sulla stessa barca ma a quanto pare solo LG fa schifo perchè non aggiorna il Dual O_o

Guest

i colori del gs3 (da possessore) sono veramente belli e nitidi, unica pecca la luminosità, lo schermo è poco illuminato

Guest

da possessore di Gs3 dico: Oh ma samsung che schermo ci ha messo??? c'è nell'uso quotidiano 0 problemi ma a confronto con quello dell Lg sembra impostato al minimo quello del Samsung. per il resto direi che comunque per ora samsung è migliore

IngridB

Veramente un ottimo terminale questo LG 4X. Se escludiamo il sito di Repubblica (sul quale tra l'altro non sono MAI andata... neanche su PC) possiamo tranquillamente affermare che i due smartphones si equivalgono con un 4X che però supera l'SIII per quanto riguarda lo schermo, le funzionalità nei menù e la ricezione del segnale.
Da valutare la questione consumo della batteria.

Lullunchio

Un applauso a Leo che si sgrulla! (min. 11:36)
Woof woof! ^_^

Cristiano Cambarau

pensa che l'one s ha lo stesso tipo di amoled. solo meno risoluto...

vecio2

something big is arriving...hahaha ricordo ancora la frase con cui samsung presentò il samsung padella 3...almeno apple quando dice di presentare qualcosa di grande non delude le aspettative (ho android mai avuto apple)

vecio2

sinceramente se avessi i soldi il cell che comprerei è il one s...il gs3 ha un amoled pietoso e sembra una padella...bleah!

niko1

secondo me ti pagano...

vecio2

vedi galaxy r...vabbè che ne avranno venduti 100 in tutto il mondo...poi ics fa schifo sia su gs2 che su note è pieno di bug

Mario Russo

apparte la batteria lg si difende bene .e interfaccia lg mi piace di piu

mirko7685

ma come fai a dire che ha dato un calcio in culo al 4x se l'unica cosa di superiore che ha l's3 è browsing..come ho gia detto altre volte,io sono un possessore di dual(perciò non dovrei andarci proprio morbido con l'lg)però c'è da ammettere che lg ha fatto un passo in avanti con questo terminale..capisco che l'lg ti sta sulle palle,o che vieni stipendiato dalla samsung,o che da piccolo hai sbattuto la testa su un frigorifero dell'lg,ma cristo come si fa a dire che viene schiacciato in tuto e per tutto..a parer mio,il display è superiore veramente di tanto quello del 4x,esteticamente l's3 lo trovo un telefono di vecchia generazione,l'lg no(e non ditemi che è brutto perchè è simile all's2 che a detta di tutti lo scorso anno era tra i piu belli)..l'interfaccia personalizzata dell'lg la trovo veramente bella anche perchè trovo la touchwiz bruttina..siamo sicuri che con un browser alternativo tipo opera o dolphin ci sia questo scarto(di frammenti di secondi,parliamoci chiaro)nel browsing??fai il serio qualche volta invece di fare il cabarettista :)

GordonFreeman96

La differenza non è così netta, questo 4x non è niente male ora bisogna vedere come si comporterà lg con gli aggiornamenti, l'unica incognita.

Da Rio

lollo

Big One

Non capisco perché Sony non tiri fuori un top gamma.

Ste

Lg avrà anche fatto passi da gigante, ma riguardo all'affidabilità non sono convinto, ho sempre avuto brutte esperienze con questa marca. Sul gs3 secondo me pecca ( oltre al design ma quello è soggettivo). il multimedia, fotocamera, audio, flash. E il prezzo qua in Italia che è esagerato, in Germania costa 140 euro in meno, per il resto fantastico!!!!

Cristiano Cambarau

tolta la batteria che sparisce a vista d'occhio,il confronto non è poi così impietoso. certo l'lg si porta appresso la maledizione del dual. il che lo pone in una situazione critica. mettiamoci anche che xda tanto cara ai modder non sa nemmeno cosa sia questo 4xhd. comunque il telefono sembra buono,è inferiore al gs3 ma credo che sia normale.
a quel prezzo si ha però un top di gamma,che altri a negozio fanno pagare 200 euro di più. poi vabbè vodafone ci da il gs3 a 499,a tasso 0...
ciao.

Stefano Carloni

Come vedi non ho scritto nulla sul display perchè non ho provato/visto 4X dal vivo e non mi permetto di giudicare! Sui colori è questione di gusti!

SommoPastore

Se uno crede opportuno farlo per la sua esperienza, perchè no? Quel terminale è una pietra della vergogna ma Samsung ha dimostrato di poter far meglio, lg ha solo dimostrato di far schifo con tutti i termali.

Tommaso Sacco

Certo che per dire questo ce ne vuole di coraggio

Michele Gurrado

iNiccolo: non sarebbe il caso di spendere due parole sulla batteria che sembra calare ad un ritmo preoccupante?

Mark

Infatti ti sto rispondendo da un sonytabs con ics.. e cmq sn scemo io o lg black nn ha il tegra

baldanx

Nic che succede alla batteria di 4X? Non può essere normale

baldanx

HTC fan....non è un felice possessore di S3 è un felice hater di S3 :)

wizard83x

Asus transformer TF101 sì però!

DooM ..

il samsung S3 a dei colori a dir poco osceni............

Big One

Ma poi apparte la batteria che ha un drain assurdo, l'interfaccia lg è uguale a quella samsung, hanno solo cambiato qualche iconcina.... Ok che "abitano" vicini, ma lg sembra un clone cinese.

AndreDroid

lg 4x al massimo sarà aggiornato a mister bean. La versione che fa ridere

Carlo Andrea Reale

Il problema del 4X è anche il fatto che su XDA non se lo fila proprio nessuno al contrario del GSIII che ha dalla sua i migliori cuochi sulla piazza

AndreDroid

A giorni levo quel cesso di dual che ha mia moglie e gli compro un bel galaxy note. Anche se in ritardo ma almeno samsung lo aggiorna ad ics al 100%

Mai più lg, potranno fare uno smartphone con batteria che dura una settimana, fotocamera da 20mpx, schermo 4,5 pollici full hd e chi più ne ha più ne metta ma io con lg ho totalmente chiuso.

Eros Nardi

sei certo del contrario? nessun terminale con lo stesso soc tegra2 è stato ancora aggiornato, nemmeno di altre marche

QuadCore

Esatto, hai centrato tutto!

tarik

e invece si
io reputo la migliore solo sony
e samsung
La sony nonostante non abbia avuto successo nel 2011
si stà rendendo conto pian piano che ha sbagliato e stà facendo un lavoraccio per essere il top
cacchio vogliono aggiornare a jelly bean la gamma xperia 2011.
un xperia mini con le stesse caratteristiche del galaxy s(apparte schermo) che ha ricevuto ics e forse tra un po jelly bean.
La gamma xperia 2012 è davvero sorprendente e xperia u,sole,s vendono molto bene.
La lg non fa NIENTE e non ha mai fatto nienteeeee
lg optimus one è l'unico lg decente che ha avuto l'appoggio delle community perchè se fosse stato per lg
sarebbe un cesso anche quello.
Samsung tira fuori smartphone di una qualità pazzesca
e gli aggiornamenti rispettano i tempi
la lg tira fuori solo dei fermacarte(eccetto questo dove si è un pochino impegnata)

teomam

non so quanti video ancora serviranno a dimostrare che l's3 è l'unico ad avere una fluidità ed esperienza top su tutti i reparti!
Mi correggo,galaxy nexus e gs2 che ho avuto si avvicinano parecchio e sono gli unici!

LG e ONE X sono scattosi,renderizzano e ricaricano continuamente.

di questo lg invidio lo schermo,davvero superiore a tutti per risoluzione e restituzione colori;
La personalizzazione della barra di notifica ed il colore azzurro stile ics

Per il resto batteria scandalosa e dire che ero quasi tentato

Rashy221

vedremo...

Davide Bergamaschi

Ma si dai nn sfigura il 4x, anzi si fa valere, segno che davvero ics livella molto i terminali android. Buon segno x il futuro e con jb in arrivo sarà ancora meglio, l'unico scandalo rimangono i prezzi, no?

Mark

E un HfanTC.. Non farci caso

Gis80

un po come gli ex possessori del galaxy I7500 hanno diritto di disprezzare samsung .... la tecnologia è cosi tutti hanno fatto caxxate non servono le crociate pro o contro una marca

Favaro Filippo

ahahahah l'importante è esserne convinti, che presentino quello che vogliono tanto iOS 6 non introduce un cavolo praticamente..

Mark

Quindi e nvidia che prestabilisce una data e lo rinvia?

Mark

Il prezzo del s3 e di gran lunga superiore !! :)

M_90

parli comunque di terminali differenti con differenti risoluzioni e caratteristiche hw.

KANE

scusa ma one s "meglio" di cosa???

KANE

TANTO E' INUTILE FARE CONFRONTI! GALAXY S3 THE BEST...( HO UN 4S E CONFERMO CHE S3 E' SUPERIORE!) FINO ALL'USCITA DI IPHONE 5!

Nicola Mastrandrea

vabbè se uno vuole qualcosa che reputa esteticamente più bello (one x) o che ha un display più luminoso e con resa cromatica naturale (anche se s3 è migliorato su questo punto, meno i bianchi dove è la tecnologia amoled ed i consumi ad imporre l'utilizzo dell'azzurro) deve sapere cosa ci perde o guadagna

squak9000

a questo punto.... andatevi a guardare il ONE S.... gira meglio del ONE X...

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO