Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

MacBook Pro Retina: un semplice comando per raddoppiare la durata della batteria

10 Luglio 2012 25


La vendita dei nuovi e fiammanti MacBook Pro con Retina Display procede nella maniera più lenta possibile con lo store ufficiale online che segna ancora una disponibilità nell'evasione degli ordini di circa un mese. Tutto questo accade oggi, a distanza di circa quattro settimane di distanza dalla loro presentazione ufficiale.

I pochi fortunati che ne sono in possesso stanno rilasciando recensioni e considerazioni più che positive, eccezion fatta per quanto riguarda dei piccoli lag nell'interazione con l'interfaccia dovuti alla poca ottimizzazione del sistema operativo; ma nulla di trascendentale visto l'imminente rilascio del nuovo Mountain Lion.

Un altro problema, se così possiamo definirlo, riguarda la durata della batteria che, in alcuni casi, si rivela molto inferiore alle 7 ore promesse da Apple. Tale condizione si verifica non per l'utilizzo intenso del computer stesso, ne per la visualizzazione continua di video in alta risoluzione, ma per un semplice file corrotto creato dallo strumento Assistente Migrazione presente di default in OS X.

La soluzione al fantomatico problema risulta quindi semplice ed immediata e potrebbe portare un radicale cambiamento all'autonomia del vostro MacBook Pro Retina. Potrete, infatti, riscontrare un aumento della durata della batteria fino al doppio di quella attuale.

Possiamo quindi procedere nel seguente modo:

  • Apriamo il Terminale e digitiamo il seguente comando "cd ~/Library/Preferences/" (senza le virgolette) seguito dal tasto Invio
  • Digitiamo il nuovo comando "rm com.apple.desktop.plist" (sempre senza le virgolette) e premiamo di nuovo Invio
  • Infine digitiamo l'ultimo comando "killall Dock", diamo Invio e chiudiamo il terminale
In seguito a quest'ultimo comando, la vostra scrivania potrebbe oscurarsi e riapparire dopo qualche istante e lo sfondo potrebbe reimpostarsi con quello di default. Cancellato questo file, alcuni utenti sul forum ufficiale di supporto Apple, fanno sapere di aver riscontrato un autonomia pari a 8 ore e più. Fateci sapere nei commenti se anche voi avete riscontrato e risolto il problema in questo modo.

via


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Fiorelli

no, io appartengo alla categoria degli stronzi bastardi, parlavo di altri

dd.dezan

Come te?....

ferrarista10

A me non è caro niente... sai che me ne frega... a me è cara solo quella cosa che soddisfa le mie esigenze... e win 7 lo è...

Matteo Fiorelli

ah ecco cosa era quell'odore... e io che pensavo fosse puzza di stronzi repressi

emalefra

ma se uno volesse poi, per qualsiasi motivo, ritornare indietro che comandi deve dare da terminale???

giangiacomo

Ridere ogni tanto non fa male. Comunque scusa, non volevo offendere le cose a te care. Peace.

a b

Si scusa era talmente ovvio che mi riferivo a xp/vista senza sp (e non al mitico 7) che non l'ho neanche scritto

ferrarista10

Fino a Vista ti do ragione...

ferrarista10

Fino a Vista forse... da quando sono passato a 7 non ho più visto nemmeno un lag... aggiornati...

Stech1987

Infatti ci sguazzi che è un piacere, cara la mia merdina...!

IulianPeride

becca e porta a casa. Scrivi quei 3 commandi in terminale e sta zitto...o neanche sai cosa sia un terminale?

dd.dezan

....Troll, flamer & bimbiminkia.....

Marco Savina

Lo credi perchè ne hai fatta una professione...io e gran parte degli altri utenti che bazzicano questo sito siamo solo degli appassionati che vengono a leggere delle news senza andare ad accanirsi su questo o l'altro produttore...se vengo a leggere che un portatile da 2200 euro ha dei problemi di certo non mi metto a far casini per censurare chi, a ragione, critica il produttore...non per niente sono quì a scrivere col mio nome e cognome e non con un Nick Immolato ad un'azienda (che non sa neanche che esisti e che tra l'altro viene anche danneggiata da persone come te, non credere che la tua opera sia utile ad Apple, se leggessero i tuoi commenti e ne avessero il potere ti bannerebbero da internet all'istante)...

Matteo Fiorelli

di cosa puzza?

giangiacomo

l'hanno fatto per non traumatizzare troppo l'utente nel passaggio Win -> OSX

AlexxMac

Utenti normali ??? 90 % in questa sezione siete troll.

Marco Savina

credo che potremmo dirti la stessa cosa...piantala di seminare idiozie o noi utenti normali non faremo altro che riempirti di - e insultarti...non ti vergogni nemmeno un po' nel portare avanti la tua crociata?

AlexxMac

Chiudete i commenti se no non farò altro che insultare gli autori commenti a sfottò d'ora in poi, uno x uno. Questo blog è una fogna che puzza di più ogni settimana che passa.

S1m0n3

ahahah vero

AndreDroid

Si quando apple raggiungerà il risultato che gli interessa (spero mai) inventeranno l'applicazione per tutti i fanapple: iScem

Luca Bardella

che si possa raddoppiare l'autonomia eliminando un file plist, un semplice file di testo di preferenze...mah...tanto valeva chiamare il divino othelma

R4nd0mH3r0

si raddoppia l'autonomia con 3 righe di comando?
èmmmmmagica!

ferrarista10

Non sono lag... è una nuova funzione del macbook pro retina... l'interfaccia che scatta... ha gli iLag... XD ahahahahahah

fdragon

piccoli lag nell'interfaccia? dovuti ad un OS poco ottimizzato? che è uno smartphone?

a b

Sembrano i trucchi per migliorare windows XD

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!