Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

PDF to Text: comoda app per estrarre il testo dai PDF

28 Giugno 2012 0


Le applicazioni sviluppate per iOS sono sempre di più e sempre più eterogenee. Giochi, app di disegno, di ricette, di musica ecc ecc. Spesso, però, può capitare, soprattutto per chi lavora o studia, che il nostro iDevice può rivelarsi estremamente utile in diverse circostanze. Oggi, ad esempio, vogliamo parlarvi di PDF to Text, una comodissima applicazione che consente di estrarre il testo da ogni file in formato pdf. 

Grazie a PDF to Text potremo estrarre il testo da un file di estensione PDF, al fine di riutilizzarlo in altre applicazioni. Avremo a disposizione tre modalità per farlo: PDF Order, Smart Rearrange e Organized Paragraphs. Con PDF Order verrà seguito l’ordine interno del file PDF, in Smart Rearrange il testo verrà riorganizzato in base alla sua posizione e, infine, con la modalità Organized Paragraphs non saranno presenti paragrafi divisi. Ovviamente a volte la formattazione può andare persa in seguito alla conversione.

Per estrarre il testo, tuttavia, è importante che un file PDF rispetti alcuni criteri, ad esempio che non contenga restrizioni di sicurezza che impediscano la selezione del testo.

L’utilizzo dell’applicazione è molto semplice e potremo importare anche documenti ricevuti via email e successivamente ritrovarli nell’app stessa.

Chi vorrà scaricare PDF to Text potrà farlo acquistando l’applicazione su App Store al prezzo di 3,99€.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!