Nokia Lumia 710 e 800: prende il via la procedura di aggiornamento a Tango

27 Giugno 2012 13


La procedura di aggiornamento dei Nokia Lumia 710 e 800 prende ufficialmente il via nella giornata di oggi. La distribuzione dell'aggiornamento seguirà il consueto schema del rilascio a scaglioni determinati in base all'area geografica, al product code e all'eventuale brandizzazione dei device apportata dagli operatori telefonici. Nokia ha già predisposto una pagina ufficiale che consente di monitorare l'effettiva disponibilità dell'update per le diverse varianti del Lumia 710 e del Lumia 800. Al momento, l'update riservato a tutti i modelli commercializzati nel nostro paese risulta in attesa di approvazione. Con tale definizione si fa riferimento alla situazione in cui l'aggiornamento è stato effettivamente ultimato, ma deve essere approvato dai singoli carrier e a livello locale. La procedura di aggiornamento, iniziata oggi, si concluderà nel mese di luglio.

Ricordiamo che il nuovo update renderà disponibile l'atteso Wi-Fi sharing e la funzione Flip-to-Silence che permetterà di disattivare la suoneria dello smartphone semplicemente orientando il frontale verso il basso. Con il nuovo aggiornamento sarà poi possibile installare anche sul Lumia 710 e 800 le nuove applicazioni esclusive, a partire da Camera Extras.

L'effettiva disponibilità dell'update a Tango per Nokia Lumia 710 e 800 può essere verificata sia collegandosi alla pagina ufficiale predisposta da Nokia, sia tramite il software di gestione Zune. In alternativa, è possibile attivare il controllo periodico degli aggiornamenti direttamente dai menu dello smartphone (percorso Impostazioni -> Aggiornamenti). Non mancheremo di informarvi tempestivamente sull'effettiva disponibilità dell'update per i modelli commercializzati nel nostro mercato.

fonte, via

Nokia Lumia 710 è disponibile online da Amazon a 330 euro.
(aggiornamento del 15 settembre 2021, ore 11:22)

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nico Manenti

Ma si perdono i dati aggiornandolo? (scusate per la domanda stupida ma sono abituato con il mio Nexus s che fa tutto in automatico..

Heros Macci

Io ho un Lumia 710 con product code 0590V8 e sul sito di nokia dice che l'update e disponibile, però su Zune mi dice che il telefono è aggiornato... Mah! Aspetterò ancora qualche giorno poi proverò a contattare l'assistenza!

Andrea Borri

con il metodo della disconnessione (staccare il cavo rete o il wifi un attimo prima che zune dica che non ci sono aggiornamenti), ho trovato l'update per il mio lumia 800..dopo che avrete fatto questo dovreste avere anche un update specifico per il telefono (il primo è tango, il secondo è il firmware del costruttore)

Da Rio

io lo metto offline e in tutta la notte consuma l'1% di batteria... A spengerlo e riaccenderlo mi consuma di più :) non mi pare tutto sto problemone

Fabryzio

Mi spiace per te, ma credo che solo Symbian è in grado di fare questo, chiedilo agli amici Android...forse ti aiutano, hihihihihi, senza offesa!

MrSnurbs

Oltre che radiazioni in più che almeno di notte si potrebbero evitare.
E' una della cose più utili la sveglia da spento.

MrSnurbs

Ogni Windows Phone che ha ricevuto Mango, riceverà anche il 7.8.

Eugenio Rusnac

ma quale tango dateci 7.8 subito!! >_<

Eugenio Rusnac

spero di no ahahah egoismo da possessore lumia800 xD scherzo .. cmq probabilmente si

zato78

si sa qualcosa circa un eventuale utilizzo della sveglia con il telefono spento?
sembra una sciocchezza, ma lasciare il telefono acceso tutta la notte ha il suo bel consumo inutile.

Antonio Raele

il 7.8 lo riceveranno anche quelli di prima generazione? (come Optimus 7, Omnia 7...)

MrSnurbs

Questo è il blog Nokia, ovviamente gli altri telefoni non vengono citati, in ogni caso tutti i WP usciti fino ad ora riceveranno WP7.8 quindi anche se non ricevessero ora Tango, lo riceverebbero inserito nel 7.8.

Antonio Raele

ma solo i lumia? e gli altri Windows Phone?

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video