
07 Dicembre 2023
Il lancio rimane confermato per luglio, ma l'azienda di Cupertino ha deciso poche ore fa di estendere la fase di testing del suo nuovo sistema operativo desktop, OS X 10.8 Mountain Lion, oltre che ai classici sviluppatori iscritti regolarmente al programma Apple Dev, anche a tutti gli impiegati dei Retail Store dell'azienda.
Lo fa sapere tramite una mail inviata nel corso di questa notte al reparto Genius Bar degli Apple Store, dove veniva fornito l'accesso alla propria copia in Developer Preview del nuovo OS. L'installazione deve avvenire esclusivamente sui Mac personali dello staff e non deve comparire in alcun modo sui computer presenti all'interno dello store.
In questo modo l'azienda di Cupertino vuole accelerare ed ampliare la fase finale dei test per proporre un software quanto più stabile nel più breve tempo possibile ed in maniera assolutamente controllata. Un altro vantaggio che avrà Apple con questa mossa risiede nel fatto che i Genius usando già prima del rilascio ufficiale, per alcune settimane, il nuovo OS X Mountain Lion, avranno già familiarità e più competenza nel giorno del rilascio ufficiale. Noi "comuni mortali" continuiamo ad attendere impazienti il giorno del rilascio sul Mac App Store che ricordiamo avrà un prezzo di 19.99 dollari americani.
Commenti
bella mossa, mi piace come politica! soprattutto per il suggerimento agli addetti in modo che abbiano familiarità con il prodotto già dalla sua uscita per fornire miglior supporto ai clienti