Soul Sacrifice continua a far parlare di sè. Dopo aver assoldato Teruhiro Shimokawa come game director, tocca a Keiji Inafune svelare alcuni succulenti dettagli riguardanti il tanto atteso titolo per Ps Vita.
Inafune svela un curioso aspetto del titolo, spiegando come il significato di "sacrificio" venga particolarmente marcato in Soul Sacrifice. Il proprio alter ego virtuale potrà quindi sacrificare la sua vita per attivare una serie di poteri speciali, portando così a termine la battaglia.
"Nella maggior parte dei giochi si gioca per il proprio beneficio", ha dichiarato Inafune. "In Soul Sacrifice, si gioca per qualcuno, si può morire per qualcuno. I giocatori proveranno sensazioni diverse nel momento in cui vedranno perire il proprio eroe, consapevoli però che la propria fazione ha beneficiato della sua morte."
"Poniamo il caso che il protagonista abbia una fidanzata e quest'ultima venga attaccata, l'istinto principale è classicamente quello di andare a salvarla. Anche se si ottiene uccisi, la consapevolezza di aver salvato la persona che ami è senza dubbio meglio che vederla morire."
Inafume conferma che in Soul Sacrifice sarà possibile effettuare incantesimi devastanti che però consumeranno il proprio eroe, darsi fuoco oppure sacrificare le proprie ossa per creare armi particolarmente potenti.
Soul Sacrifice vedrà luce in Giappone entro la fine dell'anno mentre non vengono ancora rilasciate informazioni sulla data europea.
Commenti