
09 Giugno 2023
Di tanto in tanto alcune prestigiose case produttrici si dilettano nella produzione di dispositivi unici, dedicati ad una ristrettissima cerchia di facoltose persone abituate a scegliere i prodotti da utilizzare secondo canoni del tutto particolari. Non importa infatti se lo smartphone sia Android, iOS o con altre distribuzioni, la cosa che conta è apparire e stupire portando con se un pezzo unico del suo genere o con pochissime copie in tutto il globo.
In tempo di crisi sembra quasi una assurdità parlare della classe luxury, ma vedere tutti insieme i primi 10 terminali più costosi al mondo (tra cui modelli Android, Symbian, BlackBerry e iOS) aiuta a dare un'idea migliore di come il mondo vada sempre a due velocità, super lenta e super veloce. Non impressionatevi leggendo le cifre dopo il salto...
10 - All'ultimo posto troviamo il BlackBerry Porche P'9981 della RIM, sviluppato appunto con la collaborazione dei designer del famoso brand automobilistico e disponibile all'acquisto per 2.000$.
9 - Un gradino più sotto troviamo il Lamborghini TL700 che sfoggia uno stile inconfondibile ed un hardware di primo livello con processore Snapdragon S4, accompagnato da 2Gb di RAM e connettività LTE. Il display è un 3.7" WVGA touchscreen e il sistema operativo è Android nella versione 2.3, prezzo di circa 2.750$.
8 - Annunciato lo scorso anno, il Tag Heuer Link rimane dentro la top ten grazie alle pietre preziose da 2.53 carati che ne caratterizzano la scocca resistente ad urti e acqua. Anche in questo modello celebrativo della casa svizzera abbiamo Android, a disposizione c'è anche una fotocamera da 5Mp e un display da 3.5" WVGA. Costo di 6.700$.
7 - Dalla scocca di un comune Nexus S nasce il Mobiado Grand Touch Aston Martin. Il lussuoso smartphone è disponibile in 5 diverse personalizzazioni tutte con struttura di cristalli di zaffiro da 139 carati e inserti in oro e ottone. Il prezzo rimane tutt'ora sconosciuta per noi comuni mortali.
6 - a Metà classifica troviamo il Vertu Constellation T, il primo Symbian di lusso con display AMOLED 3.5, fotocamera da 8 megapixel con ottica Heptagon e nessuna particolare indiscrezione sulle finiture lussuose che fanno alzare il prezzo dai 6.000 ai 16.000 dollari.
5 - Per portarsi a casa il Continental Mobiles iPhone 4S servono invece circa 11.000$, un modello che sfoggia al posto della scocca in alluminio diamanti e finiture in seta di platino, giusto per non passare inosservati con il "solito" e comune melafonino.
4 - Di seguito troviamo un'altro smartphone Apple dal nome particolarmente evocativo delle principali peculiarità: Goldgenie Suvarna Bullion iPhone 4S. L'intera scocca è stata sostituita con oro tradizionale, oro rosa o platino, e giusto qualche diamante qua e la per impreziosire ulteriormente questa personalizzazione del iPhone 4S. Costo di 29.500$.
3 - Sul gradino più basso del podio troviamo sempre un dispositivo della casa di Cupertino, il Gresso Lady Blanche iPhone 4, appositamente pensato per le signore e impreziosito di diamanti bianchi. Sul retro dello smartphone sono incassati 3 orologi svizzeri reali che danno sempre l'ora di New York, Mosca e Parigi. Per aggiudicarsene uno servono 30.000$.
2 - Per chi non ha alcun limite di spesa si alza decisamente il tiro puntando verso il Dior Reveries Haute Couture, un terminale che può vantare il sorpasso del limite a 6 cifre. Realizzato in collaborazione con LG, questo smartphone integra ben 99 tra diamanti e perle pregiate ed è basato su Android. Il prezzo è davvero unico, circa 107.000$.
1 - Al primo posto di questa classifica (assolutamente non al passo coi tempi economicamente bui) troviamo l'Ulysse Nardin Chairman diamond edition, un terminale del tutto unico e assolutamente distante dal concetto stesso di cellulare. Android può vantare di essere il motore software dello smartphone più caro mai costruito, dal punto di vista hardware abbiamo 32Gb di storage interno, fotocamera da 8Mp e display da 3.5", tutti elementi assolutamente trascurabili considerate le 3.000 gemme per un totale di 17 carati che portano l'asticella del prezzo fino all'astronomica cifra di 129.000$.
Commenti
x glukosio
io si, vengo da te stasera stessa...sono curioso di vederle :D:D:D
costano tanto e con quelle pietre inutili attiraladri e pesanti e quel tocco triste di pelle di coccodrillo sono solo orrendi...al massimo il blackberry porsche può essere caruccio ma sennò...
Flavio Briatore ahahahahahahahahah
Con 129mila dollari ci compro una BMW M6!
mi chiedo come mai nessuno li abbia mai recensiti..
Un symbian da 16.000 dollari AHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHHAHAHAA
Tra tutti il più carino, è l'iphone 4 con gli orologi sul retro che almeno è una trovata originale. Però anche ad avere un conto in banca da 100 milioni di euro, comprerei ugualmente un "classico" top di gama da 699€ per avere il meglio della tecnologia attuale (non dico il nome del cell per non scatenare polemiche tra fanboy, tanto quel cell è già di mio possesso)
Dai l'iphone con gli orologi è figo quanto inutile ^^
con 2750 dollari ci compro la reflex + quello e quell'altro obbiettivo.
Con 129.000 dollari ci compro il Range Rover.
mamma mia... si devono sforzare a farli così brutti però...
Piace il Blackberry Porche...
ho budella di platino ma nessuno mi vuole :'(
oggi mi è caduto di tasca l'Ulysse Nardin Chairman diamond edition! :( ora devo ricomprarlo
ahaha verissimo
:D hai più che ragione, e che noi lo avevamo ordinato con l'orario di Parigi e mi ero fissato..
Con 129.000 dollari ci compro il range rover (e poi me ne avanzano pure)
Più costano e più sono brutti!
Ma stiamo scherzando? O_O
Mai sentito parlare di ricchezza interiore?
E' quello che sta dicendo, esatto. E ha perfettamente ragione.
Eccola finalmente la Top 10 dei 10 smartphone + brutti... ah no ho sbagliato...
stasera passo davanti alla caritas e dico a quei barboni che sono delle merde! faccio bene, no?
vergognatevi. Tu e quell'altro a cui dai anche ragione.
uno con i soldi è superiore ad uno povero? è questo che stai dicendo? Bravo.
quoto tutto... l'hai distrutto :D
In realta' avere tanti soldi e' proprio una condizione superiore rispetto ai poveri, quindi non vedo perche' uno non si dovrebbe vantare, come chi si vanta di essere bello, di essere bravo negli sport, di essere un genio dei computer, etc etc. Il tuo reply denota solo della semplice invidia. Ciao
Strano che non sia ancora saltato fuori il classico sfasciamaroni di turno con commenti tipo "con 129.000 dollari ci compro il range rover" o "con 2750 dollari ci compro la reflex + quello e quell'altro obbiettivo".
Comunque quello al 3° posto segna new york mosca e londra, molto meglio che new york mosca e parigi come avete scritto :D
delle tamarrate pazzesche ...
Il vertu mi piace troppo sebbene sia un symbian O_O
Comincio a mettermi da parte i soldi per acchiapparmi la versione da "barboni" :D
Dopotutto sono soltanto 6000$....
ohh finalmente qualcuno che ha un occhio di riguardo per i materiali costruttivi!!
...hihihih...
Gli unici decenti come estetica sono il quarto e il quinto, riguardo ai prezzi mi limito a un no-comment.
Se ci fosse l'ulysse nardin in colorazione nera non avrei dubbi, il bianco ingrassa troppo!
D'accordo con te, ma anche il blachberry porche non mi spiace. Gli unici due, il resto sembrano tutti mattoni pregiati, L'unica cosa bella del nexus s e il bordo con la pietra preziosa che si preferisce per contrastare il colore della scocca..ma poi basta.
che schifo!
ok, sei miliardario, bravo tu e la top model che ti porti dietro.
ma come fai a prendere solo in considerazione che sia giusto comprare uno di questi oggetti? Certo, con i tuoi soldi ci fai quello che vuoi, e ti capisco anche quando vieni a dirmi che hai l'automobile più veloce al mondo che di conseguenza è anche la più costosa al mondo,ok. Prestazione proporzionale al costo, più o meno.
Ma qui caro il mio miliardario, stiamo parlando di un oggetto che fa le stesse identiche cose di quello che ho io, solo che tu devi averlo tempestato di diamanti, platino, pelle di coccodrillo e pietra lunare, solo per dimostrare quanti soldi hai e quanto valgono poco per te.
L'auto sportiva è lo sfizio, questa invece è ostentazione. Dovresti vergognarti, non perchè hai tanti soldi, quello buon per te, ma per il fatto che pensi che sia un vanto.
si ok sono costosi ma non servono a un casso dato che alcuni di loro hanno bisogno di una borsa propria per portarseli dietro dato che hanno un peso esagerato
Il più "bello" è il Lamborghini LT700, gli altri fanno tutti pena...
l'unico bello da vedere è il Continental Mobiles iPhone 4S nella posizione 5...
Sono proprio brutti da vedere sinceramente ._. e anche le caratteristiche tecniche di ciascun telefono sono pessime xD
L'ultimo costa quanto una casa! Spero gli caschi per terra e si frantumi!
ce ne fosse uno decente :P
quotazzo xD
fanno uno + skifo del'altro
che schiaffo alla miseria
NON CI SIAMO
io li ho tutti