
12 Settembre 2023
Nokia ha da poco annunciato l'acquisizione di Scalado, l'azienda nota per le importanti tecnologie sviluppate nel settore dell'imaging dedicate ai dispositivi mobili. Il produttore finlandese ha deciso di portare ad un più profondo livello la collaborazione con l'azienda svedese con la quale cooperava già da diversi anni, avviando le procedure per l'acquisizione completa. La decisione di Nokia deve essere collocata nella complessiva strategia commerciale del produttore finlandese che prevede un potenziamento degli strumenti in grado di migliorare ulteriormente gli smartphone Nokia Lumia. La procedura di acquisizione, della quale non sono stati resi noti i termini economici, si concluderà nel terzo quarto del 2012.
Nokia non ha mai fatto mistero di voler ulteriormente potenziare il comparto fotocamera degli smartphone Lumia, basti pensare, a titolo di esempio, alle recenti conferma proveniente dallo stesso Chris Weber sulla futura integrazione della tecnologia PureView negli smartphone Lumia. Il know-how di Scalado rappresenterà un ulteriore ed importante strumento per differenziare i device Lumia di Nokia dai Windows Phone concorrenti. Scalado continuerà in ogni caso a fornire il supporto alla vasta clientela che da tempo utilizza le sue soluzioni software dedicate all'imaging.
Commenti
forza nokia! tutti ti rivogliamo competitiva!!!!!
Nokia fa bene a concentrare i proprio sforzi su servizi di localizzazione (Maps, Drive, Transport e City Lens) e sulla fotocamera (PureView), sono due caratteristiche che la rendono unica.
Con Nokia Maps disponibile a tutti, Nokia risulta estremamente visibile, anche se ad oggi la gente è più abituata ad usare Google Maps sul web più che altro perché tutti usano Google.