Il Libro dei Fatti 2012 in esclusiva gratuita sui device Android di Samsung

14 Giugno 2012 3


Possedete uno smartphone Samsung e vi piace tenervi informati sui principali avvenimenti e sulle notizie più importanti? Se è così sarete felice di sapere che su Samsung Apps, ottimizzata sia per smartphone che per tablet è disponibile gratuitamente il “Libro dei Fatti 2012, un’app di Adnkronos, tra i principali leader nel campo dell’informazione in Italia.

Già uscito in formato cartaceo e come sito Web nei primi giorni di maggio, “Il Libro dei Fatti ora aggiunge un percorso multimediale mobile all'esperienza della lettura tradizionale su carta o PC.

L’applicazione consente così di consultare migliaia di informazioni e notizie sugli avvenimenti più importanti dell’anno passato, permettendo di ripercorrere tutto il 2011 al microscopio: i grandi eventi politici e di cronaca, cultura, religione e sport, tutti gli avvenimenti mondiali e nazionali con informazioni, dati e statistiche utili per studiare, lavorare, viaggiare.

Oltre alla lettura integrale dell'edizione 2012, sezione per sezione, sono presenti anche percorsi tematici e cronologici alternativi, comprensivi anche di geolocalizzazione integrata.


A completare i contenuti presenti, una videogallery e lo speciale ‘Quale Italia nel 2013’, corredato dai messaggi ai lettori da parte di alcune delle massime autorità istituzionali, dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano al governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, dal ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera al presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, ai leader sindacali.

Presenti in tutte le varie sezioni dell’applicazione la possibilità di effettuare la ricerca integrata, al fine di disporre di dati correlati alle singole notizie, e le notizie di Ultim’ora, che consentono agli utenti di essere sempre aggiornati sull’attualità.

Per finire, una parte più ludica è quella rappresentata dalla sezione Quiz e da una selezione dei fatti più curiosi dell’anno, tutti eventualmente condivisibili con i propri contatti sui social network.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GianmariaCacco

neppure per il SGS3

Fabio Parri

Grazie per la segnalazione. E' assai probabile che compaia presto anche la versione per Note :)

Marco

Non è disponibile per tutti gli smartphone.
Non per il mio Note, ad esempio.

Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video

Qual è lo smartphone più venduto a marzo 2023? TOP 10+1| Video

Recensione Samsung Galaxy A54: il telefono da consigliare con un solo sfidante

Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo