
08 Giugno 2023
14 Giugno 2012 8
Vodafone ha presentato la sua ultima creazione tramite le pagine del blog ufficiale. Si chiama Booster Brolly ed è un prototipo di ombrello dedicato a potenziare sotto diversi aspetti il nostro smartphone: sparsi per il tessuto superiore troviamo infatti ben 12 celle fotovoltaiche capaci di sviluppare energia sufficiente a caricare un comune cellulare con presa USB in meno di tre ore.
Il progetto è sviluppato da alcuni ingegneri della University College di Londra, e vede l'ombrello come inaspettato gadget in grado di soccorrerci in caso di batteria in via di esaurimento e scarsità di segnale. L'intera struttura lavora difatti come una antenna esterna, ampliando la ricezione 3G; a concludere la dotazione è presente anche una luce a LED per farsi luce all'occorrenza.
Booster Brolly verrà testato ufficialmente durante il Isle of Wight music festival 2012 in programma il 22 Giugno nel Regno Unito. Al momento non sappiamo se Vodafone sta solamente alimentando una nuova campagna pubblicitaria o ha reale intenzione di commercializzare l'ombrello, ma lo scopriremo molto presto.
Commenti
celle fotovltaiche, potenziamento segnale 3g.. ma quante radiazioni sotto questo obrellino... !!!!!
quanta gente usa l'ombrello per ripararsi dal sole? non era più intelligente fare un ombrellone da mare? mi chiedo se tra i produttori mai nessuno si è posto il problema...bha
... oppure una giapponese in visita ai monumenti italiani...
ma un ombrello lo usi quando piove non quando c'è sole xD a meno che tu non sia una umbrela girl del moto mondiale xD
verrebbe usato quando c'é il sole o.o ..altrimenti che utilizzo avrebbe? :)
Ah ah ah!
Già mi immagino la campagna pubblicitaria:
"E se ti colpisce un fulmine, la batteria del cellulare, te la cambiamo gratis!"
L'idea è buona, ma applicarla ad un ombrellone sarebbe 100 volte meglio
ma se piove non c'è il sole .-.