
18 Maggio 2023
Il produttore taiwanese si è recentemente detto pronto a concludere definitivamente l'acquisizione di S3 Graphics. L'operazione commerciale di HTC risale allo scorso anno: l'azienda taiwanese aveva stipulato inzialmente i primi accordi per l'acquisto di S3 Graphics a luglio 2011, sperando di poter utilizzare i brevetti detenuti dall'azienda nella controversia giudiziaria contro Apple. A novembre 2011, dopo aver perduto la causa contro la casa di Cupertino, HTC aveva rivalutato l'accordo da 300 milioni di dollari per l'acquisizione di S3 Graphics. HTC ha da poco reso nota la sua decisione di portare a termine ugualmente l'acquisizione di S3 Graphics.
I vertici di HTC hanno confermato l'importanza del portfolio brevetti detenuto da S3 Graphics, parte dei quali sono concessi in licenza a Sony, Nintendo e Microsoft. Grace Lei di HTC ha così commentato la recente decisione di concludere l'acquisizione:
"We think S3's patent portfolio is valid and strong, and we have decided to complete the purchase of S3 after cautious assessment"
"Crediamo che il portofolio brevetti di S3 è valido e solido ed abbiamo deciso di concludere l'acquisizione di S3 dopo attente valutazioni"
I 270 brevetti detenuti da S3 Graphics rappresenteranno indubbiamente un'importante risorsa che HTC potrà utilizzare nelle attuali e nelle future ed eventuali vicende giudiziarie in tema di brevetti. Non è da escludere che il produttore taiwanese possa utilizzarli anche per realizzare in proprio chip grafici da integrare nei suoi dispositivi mobili.
Commenti
bene... speriamo ne facciano buon uso contro quella CAXXo di Apple !
una casa ha cominciato tutto questo. ti lascio indovinare quale
incredibile, una volta si acquistavano le ditte per comprare e sviluppare la loro tecnologia, adesso lo si fà solo per comprare i brevetti per difendersi dagli altri e molto probabilmente facendo morire le tecnologie che si portano dietro...