
05 Dicembre 2023
12 Giugno 2012 0
Mark Rein, capo e direttore della famosa casa di software grafici, la Epic Games, annuncia durante un intervista che il nuovo sistema Unreal Engine 4 verrà utilizzato sicuramente prima della fine del 2013:
"Non sappiamo ancora esattamente quando, ma sicuramente il primo titolo marchiato UE4 vedrà la luce entro la fine del prossimo anno".
La notizia è stata sicuramente apprezzata dalla community dei videogiocatori ma, nonostante l'annuncio della data di arrivo di questo motore, resta la curiosità sui primi titoli che potranno utilizzarlo in licenza.
Attenendoci ai rumor si parla di un nuovo capitolo di Gears of War e di Unreal Tournament che tornerà probabilmente in tempo per il lancio del motore grafico ma non si hanno informazione certe. Sicuramente ampio uso sarà fatto dagli sviluppatori di FPS e action/adventure in terza persona.
In tema sportivo, invece, gli sviluppatori di Pro Evolution Soccer hanno annunciato che il nuovo motore grafico per il famoso titolo di calcio sarà pronto all'inizio del secondo semestre del 2013, in risposta alla mossa di EA con FIFA.
Non si sa praticamente nulla delle potenzialità che ci offrirà questo motore, anche se dai rumor si vocifera di particolari attenzioni nei dettagli e di maggiore precisione nei corpi solidi, rendendo ancora più simile alla realtà le simulazioni del futuro.
Cambiamento e miglioramento saranno le parole chiave che nel 2013 faranno parte dell'ambiente videoludico, ci aspetteranno solo nuove grafiche o la next gen porterà altre novità?
Commenti