
18 Maggio 2023
12 Giugno 2012 13
La vicenda giudiziaria che vede coinvolte HTC ed Apple non sembra mostrare segni di risoluzione. Sarebbe, in realtà, sia più corretto parlare delle azioni giudiziarie tra le due aziende che al momento ammontano a tre azioni intraprese da Apple nei confronti di HTC, alle quali si devono sommare le procedure attivate da HTC contro Apple. Proprio nella seconda procedura inziata dal produttore taiwanese contro la casa di Cupertino, bisogna registrare una battuta d'arresto. La ITC statunitense nella giornata di ieri, ha stabilito che HTC non potrà utilizzare contro Apple cinque degli otto brevetti acquisiti da Google lo scorso anno. La causa proseguirà, ma la casa taiwanese vedrà limitarsi a tre il numero di brevetti dei quali cercherà di far valere la violazione.
Non si conoscono i dettagli della pronuncia della ITC, ma sembra che la decisione sia legata al mancato possesso da parte di HTC dei diritti sui brevetti trasferiti da Google. Detto in altri termini, il trasferimento dei brevetti da Google ad HTC sarebbe avvenuto con modalità tali da non consentire al produttore taiwanese di far valere la loro violazione nella specifica controversia. Resta da valutare se tra Google e HTC interverranno dei nuovi accordi per consentire l'utilizzo dei cinque brevetti nella controversia contro Apple (sempre ammesso che le due aziende saranno ancora in tempo per utilizzarli nel caso specifico). Ricordiamo che Apple, di recente, ha rinnovato l'offensiva giudiziaria nei confronti del produttore taiwanese, attivando la terza procedura giudiziari presso la ITC.
Commenti
Nessuno dice che tutti i brevetti sono inutili.. Noi diciamo che moltissimi brevetti della Apple (comprati e creati) sono inutili.. Come lo slide to unlock...
guarda che tu fai confusione: un conto è CREARE E BREVETTARE, un conto è COMPRARE IL BREVETTO...mi sa che tu sei un pò di parte..
su un 3310 non puoi "tappare", per favore non scendiamo nel ridicolo, un conto è una cosa semplice da fare un conto è la soluzione trovata per farla fare con un nuovo sistema di input.
Ma sapete leggere? una terza azienda come google che con la causa tra Apple e HTC teoricamente non centra nulla non può passare i brevetti ad HTC per salvarsi il didietro, poichè HTC stessa non è proprietaria di quei brevetti.
E per una volta finitevela di dire che i brevetti sono inutili, senza di essi in molti starebero a casa senza lavoro perchè gli altri userebbero tecnologia sviluppata da alcuni per anni senza pagargli gli sforzi, vorrei vedere voi quanto sareste incazzati nel vedere un vostro conoscente che usa i vostri risultati per fare soldi e a voi non ve ne viene niente.
Apple è messa male...
Chissà come mai a quelli di Cupertino passano qualsiasi boiata di brevetto... sarà causa di tutte quelle donazioni che fa? ;-) unge ben bene tutti gli ingranaggi?
Tutte le altre case dovrebbero farsi brevettare qualunque stupidata, per bloccare le future stupidate di apple sul nascere...
Algoritmi?????:)
Tecnicamente il brevetto a cui ti riferisci tu svolge quella funzione ma attraverso un sistema di algoritmi di proprietà Apple,infatti HTC per eludere il blocco delle vendite,ha semplicemente implementato una piccola app (HTCLinkyfi.apk) nei dispositivi sotto "accusa", che semplicemente svolge la stessa funzione,ma con diversi algoritmi e procedure di riconoscimento.
esatto..tral'altro è quello che APPLE FA DA ANNI..acquisisce brevetti ASSURDI (non si sa come, dato che solitamente si bocciano dei brevetti troppo generici, invece questi tra un pò brevettano pure le mutande con l'elastico) DOPO aver visto che altre case implementano lo stesso sistema..
Ovvero Apple non può fare quello che Apple sta facendo?
si ma lo sapete che brevetto ha infranto htc? il fatto che se arriva un messaggio con un numero di telefono in esso, semplicemente tappando quel numero parte la chiamata! una cosa presente nel nokia 3310???? una cosa che nessuna azienda poteva mai immaginare nemmeno lontanamente di brevettare!!!!!!
tra l'altro htc ha anche modificato il sistema in tutti i suoi telefoni, ma a quanto pare non va ancora bene!! bah!!!
scusa ma..NON mi pare sia arrivata ALCUNA condanna per violazione brevetti alla HTC..TANTE cause fatte da apple, ma a parte un blocco negli usa (aggirato) non c'è stato altro..
contando che tra il 2011-2012 su questo blog si parlava più di cause apple che di altro, non mi pare un gran risultato..
tu dici che htc infrange brevetti??non mi pare che apple agisca differentemente..
no, semplicemente, tu costruisci un device e infrangi i brevetti, l'azienda proprietaria ti fa causa e un'atra azienda di terze parti acquista un'altra azienda per il suo portfolio brevetti e te ne da alcuni in licenza per difenderti, questo non si può fare soprattutto un anno dopo xD
praticamente come impedire ad un'azienda di difendersi..