Square Enix continua a puntare sul proprio brand più famoso e decide di rilasciare una versione per PSP di Final Fantasy III, ennesimo porting mobile che si affianca alle versioni per Nintendo 3DS e piattaforma IOS.
Gli sviluppatori annunciano la data di release ufficiale riguardante il territorio giapponese, fissandola per il giorno 20 Settembre. Il titolo sarà disponibile sia sul Playstation Network che in tutti i negozio specializzati.
Final Fantasy è senza ombra di dubbio una delle serie più prolifiche e giocatore dell'intero universo videoludico e portare su PSP un episodio profondo come il terzo capito della saga è senza dubbio un ottimo motivo per attendere il pensionamento definitivo della console portatile di casa Sony.
I possessori di Ps Vita potranno comunque scaricare direttamente dal PS Network il titolo grazie alla retrocompatibilità della console, seppur il motore grafico ovviamente rimarrà quello originale.
Resta da vedere il prezzo finale del prodotto e soprattutto se Final Fantasy III vedrà luce anche nel negozio virtuale europeo. In Giappone il gioco di ruolo sarà distribuito a 3300 Yen in versione digitale mentre in negozio sarà possibile acquistarlo a 3800 Yen, rispettivamente circa 33€ e 38€.
Commenti
Che c'entra Sony se é sviluppato da Square Enix?
Si può scaricare dal PS network dato che i giochi sono retro-compatibili -.-"
Sembra proprio che a Sony interessi poco della PSVita....