
06 Dicembre 2023
Dopo l'annuncio di qualche giorno fa, ASUS ha annunciato la disponibilità anche in Italia della scheda madre P8Z77-V PREMIUM, ammiraglia della serie P8Z77 e prima fra le schede madri certificate Intel a offrire la nuovissima interfaccia di connessione Thunderbolt. L'azienda taiwanese inoltre propone la stessa tecnologia anche sulla P8Z77-V PRO/THUNDERBOLT per garantire ai consumatori una più vasta gamma di scelta.
“Intel e Asus hanno collaborato fianco a fianco per l'implementazione della tecnologia Thunderbolt™ nelle schede madri ASUS”, afferma Jason Ziller, Direttore del Marketing Thunderbolt di Intel. “La ASUS P8Z77-V PREMIUM è la prima scheda madre certificata Thunderbolt sul mercato, a riprova delle sue solide caratteristiche di progettazione e compatibilità”.
L'appellativo PREMIUM implica determinate aspettative e pertanto la scheda madre P8Z77-V PREMIUM presenta delle nuove funzioni come la possibilità di ospitare la tecnologia NVIDIA® SLI™ a 4 canali e AMD CrossFireX™ a 4 canali sui nuovi slot PCI-Express 3.0, per massimizzare le prestazioni grafiche. È stata inoltre introdotta la funzionalità di SSD Caching II avanzato, che consente agli utenti di memorizzare nella cache i programmi e i file usati di frequente, usando diverse unità disco SSD per migliorare istantaneamente le prestazioni del sistema. È inoltre incorporato un disco SSD mSATA da 32 GB che abilita le tecnologie Intel® Smart Response e Rapid Start Technology™ che offrono tempi rapidissimi di avvio e di ripresa dalla sospensione.
Le schede madri ASUS P8Z77-V PREMIUM e P8Z77-V PRO/THUNDERBOLT sono disponibili rispettivamente al prezzo di Euro 414,10 e di Euro 217,50 IVA esclusa.
Commenti