
09 Giugno 2023
Stando alle voci che si apprendono da diverse fonti, Apple si starebbe preparando a quello che potrebbe essere un mese, quello di settembre, a dir poco eccitante, durante il quale l'azienda di Cupertino lancerà sul mercato sia l'iPhone di prossima generazione (iPhone 5?), sia il tanto discusso iPad mini; le informazioni questa volta sono state divulgate da un fornitore di componenti taiwanese.
Brian White, analista di Topeka Capital Markets, è a Taipei questa settimana per incontrare alcuni esponenti di spicco della catena di fornitori Apple e per partecipare al Computex Show del 2012. Parlando con delle fonti piuttosto accreditate, White è riuscito a percepire che il mese di settembre sarà davvero "eccitante" per gli appassionati della mela.
Nello specifico, White si aspetta che l'iPhone di sesta generazione venga lanciato proprio nel mese di settembre, piuttosto che ad ottobre. Ricordiamo che lo scorso anno l'iPhone 4S fece il suo debutto ad ottobre, ovvero qualche mese più tardi rispetto alla finestra di lancio dell'iPhone che Apple era stata solita utilizzare in passato.
White crede, inoltre, che Apple possa presentare anche un nuovo iPad mini, di cui si è già ampiamente discusso nelle scorse settimane, proprio nel suddetto mese. Come anticipato, ci sono stati già numerosi report recenti che hanno suggerito la possibilità che l'azienda di Cupertino possa lanciare sul mercato un iPad con display da 7.85 pollici e risoluzione 1024x768 pixel (non a caso quella dell'iPad 2, scelta per evitare la frammentazione delle applicazioni).
Non ci resta che aspettare per scoprire le novità di questo 2012 che già Tim Cook annunciò come straordinario per l'intera azienda: nel frattempo, l'attesa per il WWDC 2012 dell'11 giugno è quasi terminata.
Commenti
lo è ancora a parer mio, con schermi degli smartphone da 4,5'' a cosa serve un oggetto da 7 pollici? il kindle fire ha sfruttato l'immagine di "tablet ebook reader", anche se gli lcd ti affaticano gli occhi, e in effettiva produttività non so quanto differisca da avere un galaxy nexus o smartphone di simile dimensione ( ad esempio le applicazioni specifiche per ipad saranno comunque utilizzabili su un 7''? non verranno scalate troppo, fino a perdere in efficenza?).Quello che non ho ancora davvero visto sul mercato ( anche se stanno per arrivare con windows 8, sperando che sia un buon prodotto) sono devices che superano i 10 pollici, qualcosa che spinga verso la vera sostituzione di un pc con un tablet, tipo un 14 pollici con applicazioni dedicate(es office, photoshop touch e roba produttiva, non angry birds HD)
io sono d'accordo con lui,ma jobs non guida più apple nè può dire la sua opinione...ergo...
secondo me è più probabile un iphone maxi da 5 pollici che un ipad mini,che prezzo dovrebbe avere? quello del 2 attuale? 379 mi pare poco per un trottolino apple,a più va in conflitto con l'ipad.
sono un po' scettico,io ci vedrei bene il 4s mantenuto ad un prezzo inferiore per la diagonale minore e il 5 con diagonale maggiore al prezzo attuale del 4s.
poi a giugno il rinnovamento della diagonale minore e a ottobre quello del modello a diagonale grande.
Ormai anche per apple è difficile campare con un modello solo all'anno,l's3 per la prima volta non solo è paragonabile ad un iphone,ma è direttamente meglio (app di terzi escluse,ovviamente),ergo salvo conigli nel cappello per l'iphone 5 un refresh,seppur minimo ci vuole...
e per evitare svalutazione perchè non creare due device diversi affiancati?
samsung già fa così,anche se in realtà ne ha circa 3,visto che i nexus ormai son suoi ;)
Apple era "think different" perchè Steve Jobs era "think different".
Sta arrivando il momento della verità per scoprire se sarà ora di cambiare motto
Steve Jobs disse che un tablet più piccolo di 10 pollici non ha ragione di esistere...