Holo Launcher: ICS arriva su tutti i device Android

02 Giugno 2012 22


Avete un Tablet Android che ancora non vuole passare a ICS; possedete uno smartphone che ancora non ha visto l'ultima distribuzione Android; avete un dispositivo che non vedrà mai aggiornamenti importanti e ufficiali ad ICS? Non tutto è perduto perchè nel Play Store è arrivato da poco il nuovissimo Holo Launcher. Si tratta di un ennesimo launcher Android che, a differenza di altri, non solo è identico all'interfaccia di ICS, cartelle comprese, ma è compatibile con molte distribuzioni Android dalla 2.2 in avanti.

La screen che vedete è stata fatta su un Tablet Honeycomb e come possiamo notare l'interfaccia è la stessa di ICS anche per le cartelle. Ovviamente non mancano varie impostazioni per avere più o meno densità di linee e colonne all'interno della home e del drower applicazioni.

Inoltre è possibile scegliere se utilizzare le icone della personalizzazione del vostro device, oppure quelle ufficiali di ICS. Non manca poi il supporto al backup e ripristino e la possibilità di inserire Widget appartenenti alla personalizzazione del produttore (nel nostro caso Touch Wiz anche se la visibilità dei widget si sistema può variare a seconda del dispositivo).

Inoltre risulta leggero e ben ottimizzato oltre che gratuito. In pratica un launcher da provare, usare e magari tenere vista la bontà dell'emulazione dell'estetica di ICS su distribuzioni precedenti.

   

Nome: Holo Launcher
Sviluppatore: Mobint Software
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

Thanks to martino selvi


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Fabbri

 Ah beh personalmente l'unica cosa che rimpiango di GB è la grafica.... Quella di ICS non mi piace proprio, però è decisamente meglio di GB sotto tutti i punti di vista. Io con la batteria faccio due giornate senza 3G ma con GB facevo ancora meno...

Luca Pischetola

le rom ics le ho provate tutte .... ognuna ha i suoi problemucci (quelle che proprio nn ne avevano diciamo che cmq la batteria la strapazzano se uno nn vuole rinunciare alle prestazioni), per ora sono stato "costretto" a tornare a GB , e con la rom ARIO ICS-style che ricopia abbastanza fedelmente le caratteristiche grafiche di ICS mi ritengo abbastanza soddisfatto e la batteria mi dura 2 giorni pieni utilizzando a fondo il cell , mantenendo OC a 1200 ,luminosità a cannone , connessione dati sempre attiva e almeno 5 applicazioni in push ecc ecc ....... rimpiango solo il multitasking di ICS che è davvero un altra cosa , ma mantengo videochiamata (io ce l'ho gratis e la uso) , foto durante i filmati e tutta la bontà di un firmware ormai stramaturo

Davide Fabbri

Perchè su Galaxy S hai bisogno di simulare ICS quando glielo puoi installare tranquillamente?

giangio87

apex launcher tutta la vita è più completo rispetto a nova launcher (nella versione free)

Luca Pischetola

bocciato ... davvero poco fluido su galaxyS sotto tutti i punti di vista ... peccato

M_90

anche a me fluidissimo nella home, ma ha degli scatti nel drawer, da precisare che ho un live wall sotto, quindi può essere anche questo.

M_90

anche a me fluidissimo nella home, ma ha degli scatti nel drawer, da precisare che ho un live wall sotto, quindi può essere anche questo.

Edit: ho sbagliato commento, vabbè XD

Da Rio

preferivo così :D comunque anche impostando la cache a qualità alta non cambia nulla...

Sirios 77

Io ho provato il launcher su Galaxy tab 2 10.1 ma va a scatti. Molto meglio la wiz anche se a me non piace, ora provo gli altri e vi dico (Apex ... ). Ciaoz

Clarknexus

su nexus one il contrario, abbastanza fluido nella home e scattoso nell'app drawer :D

Tonino

è vero, hai altre possibilità in base alle esigenze

M_90

dici nel drawer?

Da Rio

Messo su LG dual, bello il tema holo però è lievemente scattoso nella home... L'app drawer funziona bene!

Clarknexus

Spero migliorino la fluidità soprattutto nell'app drawer, per ora non è all'altezza dei classici adw, adw ex, go, pro, zeam.

Daniele Bertolino

perchè nessuno da la possibilità di creare cartelle come go launcher? Voglio sostituirlo ma non riesco proprio a rinunciare alle cartelle...

Andrea

è verissimo, ma una volta con Ics hai la possibilità di scegliere fra Apex, Nova, Trebuchet e molti altri forse anche più comodi o migliori a seconda delle tue esigenze

salvatore mangiameli

:-)
 

wizard83x

Ad LG dual piace questo elemento!

salvatore mangiameli

 ICS ufficiale comunque nn ti porterà nessun cambiamento al launcher, sarà la solita touch cacc wiz di sempre

Okrim96

carino ma non riesco ad utilizzare il widget del timescape sony ericsson

Tonino

aspetto l'aggiornamento ufficiale per il mio note. ormai dovrebbe essere imminente

M_90

un ottimo launcher, spero rimanga aggiornato.

Recensione Motorola Razr 40 Ultra: due smartphone nel taschino

Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video

Recensione POCO F5: si sceglie per peso, batteria e prestazioni | Video

Honor Magic 5 Pro (5100mAh): live batteria fine ore 23.20